Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 25/07/2010 11:41 #73974

Il filtro antipolline si trova proprio affianco all'accelleratore, bisogna smontare la plastica che copre il tunnel centrale lato guida.
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 25/07/2010 11:42 da Mascalzone88latino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 25/07/2010 12:19 #73976

stuk ha scritto:
ma pure la mia fa una gran bella puzza...il filtro antipolline dove sta?
Ecco appunto, sono sicuro di non essere il solo con questo problemino purtroppo. Il filtro antipolline sta nei pressi della gamba sinistra del passeggero a differenza della mk6 (fiesta precedente) che lo ha accanto al pedale dell'acceleratore (e che va smontato per sostituire il filtro).
Mi sembra difficile che io possa risolvere solo tenendo la ventola accesa, è già una settimana che vado in giro così. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto magari potrebbe condividere la sua esperienza. Non lo cambio un filtro antipolline con 7000 km senza sapere qual è la causa che ha generato il problema..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 25/07/2010 12:28 #73977

Il problema è la formazione di batteri nei condotti se non vuoi cambiare il filtro prova prima con dei prodotti specifici o ancora meglio recati in ford e fai fare a loro l' auto è in garanzia.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 25/07/2010 13:53 #73978

ale112002 ha scritto:
...o ancora meglio recati in ford e fai fare a loro l' auto è in garanzia.
Già, è l'eventualità che stavo considerando. Anche se è un "dispositivo" soggetto ad usura in questo caso mi sa che si tratta di usura precoce e quindi dovrebbe rientrare in garanzia.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 26/07/2010 11:01 #74054

ti consiglio di usare una bomboletta igenizzante.
La si posizione davanti al sedile passeggero, accendi il clima al massimo con il ricircolo premi il tasto della bomboletta che fara' uscire un gas apputno igenizzante, entrando nelle bocchette ti igenizza tutt oil condotto da muffe battery etc etc, dopo di che quando si esaurisce apri l'auto fai prendere un po d'aria prima di soggiornarci e vedrai che il cattivo odore dovrebbe andare via.....prendine una di marca, perche in comemrcio c'e' ne sono motle anche a 2 euro ma no nte le consiglio....
io l'ho fatto e credimi quand oaccendo non c'e nemmeno un odore anzi si propaga un odorino delicato di talco.....che poi via via va scemando ma rimane il tutto pulito
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 27/07/2010 19:25 #74202

controlla di avere lo scarico condensa ben aperto, se è ostruito, provoca il ristagno della condensa, creando muffe e batteri, o addirittura ti può allagare l'abitacolo,
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 28/07/2010 03:21 #74249

Grazie dei consigli ragazzi.
Mi era venuta l'idea che potesse essere lo scarico della condensa ostruito, perché in effetti non ho mai notato acqua che cola per terra dalla mia fofi mentre uso il clima (questo non vuol dire che non ce ne sia, potrei semplicemente non averci fatto attenzione).
Dove è posto esattamente lo scarico?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 07/10/2010 22:06 #82180

AltiV3c_128 ha scritto:
ale112002 ha scritto:
...o ancora meglio recati in ford e fai fare a loro l' auto è in garanzia.
Già, è l'eventualità che stavo considerando. Anche se è un "dispositivo" soggetto ad usura in questo caso mi sa che si tratta di usura precoce e quindi dovrebbe rientrare in garanzia.

Ciao, ho da un paio di mesi il tuo stesso problema, volevo sapere se hai portato l'auto dal concessionario e se hai risolto tutto in garanzia. Grazie in anticipo!
  • Cianetto
  • New Fiestista

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 07/10/2010 22:29 #82182

Cianetto ha scritto:
Ciao, ho da un paio di mesi il tuo stesso problema, volevo sapere se hai portato l'auto dal concessionario e se hai risolto tutto in garanzia. Grazie in anticipo!
Mi spiace ma praticamente quando avevo il problema erano in ferie, poi ero in ferie io (con un bel po' di sole d'Agosto l'odore si è molto affievolito ma c'è ancora, tanto che non sento più l'odore di auto nuova quando entro in macchina) . In questi giorni prenderò appuntamento per lasciarla per risolvere questo e un altro problema.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore 07/10/2010 23:08 #82186

che altro problema ?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cattivi odori dopo aver usato il climatizzatore

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.