Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ma quante lampadine si pappa???

Ma quante lampadine si pappa??? 28/07/2010 11:09 #74261

Ciao ragazzi, come detto, ho una FoFi 1.4 TdCi del 2006 con 52 000 km.
Ora, ecco il mio problema: l'ho comperata ad aprile (45 000 km), e in questo lasso di tempo ho cambiato, nell'ordine:

- stop posteriore destro
- stop posteriore destro (sempre lui, sì)
- anabbagliante lato guida (con smadonnamenti assurdi per riuscire a smontarlo e sostituire la lampadina)

dulcis in fundo, ieri sera si è bruciata anche la lampadina dell'anabbagliante lato passeggero. Ora, inizio un po' a preoccuparmi :unsure:
di solito di giorno tengo le luci spente (lo so, non dovrei), massimo le accendo in autostrada.

ok che le lampadine prima o poi muoiono, ma 4 in 7000 chilometri mi sembrano un po' troppe, non credete?
  • Bauro
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma quante lampadine si pappa??? 29/07/2010 12:03 #74383

Purtroppo penso sia "normale" almeno per la Fiesta.
La ma ha una nno e mezzo e 22.000 Km e ho già dovuto cambiare entrambi gli anabbaglianti... uso le luci praticamente sempre, ciò non toglie che non ho mai visto sostituire lampadine così spesso!
  • Ivosh_087
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ma quante lampadine si pappa??? 29/07/2010 13:26 #74408

Ci ho pensato bene: il primo stop bruciato magari era lì da 4 anni, ci ho messo una lampadina usata e, ok, si è ribruciato. Messa lampadina nuova, tutto ok.
Magari gli anabbaglianti non sono mai stati cambiati prima...non lo so, pensavo magari di far controllare l'impianto elettrico, già che a settembre ho la prima revisione..non lo so insomma, ma inizio ad essere preoccupato.
  • Bauro
  • New Fiestista

Re:Ma quante lampadine si pappa??? 29/07/2010 17:06 #74449

la mia fofi ha 15.000 km e finora nn ho cambiato neppure una lampadina (spero di non portarmi sfiga ;) )
forse aiuta il fatto che ho l'accensione autmatica quindi non le sforzo tenendole sempre accese
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Ma quante lampadine si pappa??? 29/07/2010 18:25 #74450

:P Ragazzi ogni volta che si brucia una lampadina all'altra corrispondente arriva un leggerissimo picco di corrente che ne indebolisce il filamento. Le strade diconnesse ed i dossi poi fanno il resto. Servirebbe una circuitazione in grado di accendere le lampadine in tre secondi, ;) non facendo arrivare di botto il picco di corrente, perché è risaputo che si bruciano sempre all'accenzione. :(
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Ma quante lampadine si pappa??? 30/07/2010 10:31 #74478

In effetti per quanto riguarda le strade qui in zona (Pavia-Lomellina, uno schifo) sembra di guidare su una gigantesca grattuggia :angry:
comunque ieri ho cambiato il faro, bestemmiando pesantemente: non so come funzioni sulla FoFi nuova, ma sulla mia Mk6 bisogna:

aprire il cofano, estrarre la mascherina, sganciare il paraurti, estrarre il faro e soprattutto aprire una MALEDETTISSIMA clip che tiene ferma la lampadina (tempo del lavoro: quaranta minuti, tempo per estrarre la clip: 38 minuti).
Mi va ancora bene, dato che la Stilo di mio padre, ad esempio, va ogni volta portata dal meccanico e la Fiat indica una manodopera di un'ora e mezza, però chekkattso, ecco.

Speriamo di non dover rifar tutto troppo presto!
  • Bauro
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ma quante lampadine si pappa???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.