Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CONCESSIONARIE FURBETTE........

CONCESSIONARIE FURBETTE........ 11/08/2010 09:52 #75395

Salve ragazzi da qualche giorno ho acquistato una fiesta e devo dire che già la partenza non è delle migliori.....
faccio il preventivo sulla versione nuova della fiesta la 1.6tdci il prezzo è buono, quindi procedo con l'acquisto macchina pronta consegna, 5 porte nero panter interni bordeoux versione titanium con tutti gli optional......
Premetto che della versione precedente non ne sapevo l'esistenza quindi firmo il contratto i prezzi di listino sono quelli, la dicitura è ford fiesta 1.6tdci quindi tutto quadra e firmo...... morale della favola mi hanno suolato la versione euro 4 potete immaginarvi l'incazzo , per non finire la verniciatura del cofano presenta una chiazza sotto vernice tipo secchiata di vernice, e manca il city pack.... fatto sta dopo vari consulti con il mio legale decido di prendere questa versione per non correre il rischio di stare senza auto per anni, mi impunto su sensori e specchi chiudibili elettricamente ed il direttore inizialmente mi dice che per i 250 euro mi possono montare solo i sensori, morale della favola occhi aperti e fate specificare la potenza sul contratto.....
Cmq il venditore al ritorno delle vacanze verra punito con una sanzione amministrativa e rischia il licenziamento.
  • macio1111
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CONCESSIONARIE FURBETTE........ 11/08/2010 10:04 #75396

Ciao mi dispiace per l'accaduto...meno male questo tizio verrà licenziato questa è una prova di serietà della concessionaria....per il fatto della macchina secondo me bastava che chiedevi un'altra pronta consegna disponibile nel piazzale ;)
Per cortesia sei al primo messaggio quindi vai nella sezione delle presentazioni e presentati :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:CONCESSIONARIE FURBETTE........ 11/08/2010 11:23 #75404

Le case madri, pur di svuotare i loro piazzali dalle auto già prodotte e che vanno subito in falsa obsolescenza (le norme euro ne sono un esempio e che dovrebbero servire solo ad incentivare la gente a cambiare l'auto) le mettono sulle bisarche e le consegnano alle concessionarie anche senza preavviso e queste le DEVONO PAGARE subito. Ovviamente le concessionarie cercano sempre di liberarsene...
Più di un amico venditore di auto mi ha raccontato questa magagna...
Se è verniciato male, fatti rifare il cofano a loro spese presso una carrozzeria autorizzata Ford.

Re:CONCESSIONARIE FURBETTE........ 11/08/2010 11:27 #75406

Però nemmeno è regolare che lui ha pagato per avere una my2011 quindi è vero che doveva essere specificato sul contratto però la concessionaria a danno fatto deve venire incontro al cliente....il fatto che lo vogliono licenziarlo (se davvero lo faranno) è u buon passo avanti ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:CONCESSIONARIE FURBETTE........ 11/08/2010 11:40 #75408

chissà che ha scritto il "furbetto" sul contratto. Ma anche se l'hanno licenziato, non serve proprio a nulla perché non risolve il problema.
Forse, proprio per l'ulteriore sconto, gli ha voluto implicitamente rifilare il modello "vecchio"...

Re:CONCESSIONARIE FURBETTE........ 11/08/2010 12:45 #75419

Tutto dipende dall'onestà del venditore, quello con cui ho concluso io (e mia cugina) ci aveva paventato la possibilità di un my2010 specificandolo chiaramente, purtroppo le persone non sono tutte uguali!
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 11/08/2010 12:46 da Buratto.

Re:CONCESSIONARIE FURBETTE........ 11/08/2010 22:47 #75463

Caro macio1111 hai la mia solidarietà (per quanto conti :dry: ); come te ho il dente decisamente avvelenato con la concessionara dove ho acquistato l'auto. E' che 'sta gente mira solo a raggiungere solo gli obiettivi di vendita per incassare il bonus della casa madre!!! :angry:
D'altra parte pecunia non olet

Io rimango convinto che Ford dovrebbe esercitare pressioni e controlli per raggiungere un comportamento accettabile da parte delle sue concessionarie. Si rendono conto che permettono a questi di "sputtanare" (scusate ma quando ce vo'...) il marchio?
  • Homer.Simp
  • Fiestista in rodaggio

Re:CONCESSIONARIE FURBETTE........ 12/08/2010 12:55 #75487

Siete veramente convinti che il tipo sarà licenziato? ;)
Secondo me non gli faranno neppure "la sanzione amministrativa". Il venditore adotta le politiche volute dalla concessionaria. Il proprietario molto probabilmente avrà detto quelle cose al cliente come "contentino". :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari CONCESSIONARIE FURBETTE........

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.