84luca ha scritto:Buongiorno,
ho ritirato stamattina la mia Ford Fiesta 1.4 GPL.
Premetto inizialmente di aver fatto il pieno di benzina (mi hanno consigliato per i primi 5-600 km di andare a benzina non so se è vera questa storia...) ma comunque potreste chiarirmi il funzionamento del bottone che passa alla benzina con riguardo all'accensione delle lucette?
il bottone è il commutatore...serve a passare a gpl se sei a benzina e viceversa...
la luce che vedi al centro sopra ul bottone indica il funzionamento...è rossa se sei a benzina e verde se sei a gpl...durante lòa commutazione diventa per un attimo arancio.
I 4 led sotto indicano il livello di gpl...sono 4 più l'ultimo a sinistra che diventa lampeggiante quando sei a riserva (in realtà con il led lampeggiante si fanno fino a 80 km, ti regolerai da solo poi monitorando i consumi)
la storia della benzina per i primi km non è necessaria ma io cmq 300 li ho fatti a benzina prima di iniziare a usare il gpl...nelle prime fasi della sua vita il motore ha bisogno di adattare bene le parti meccaniche e la benzina, che è un carburante più grasso del gpl, favorisce una maggiore lubrificazione dei cilindri nei primi tempi di vita del motore...