Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FUNZIONAMENTO BOTTONE BENZINA/GPL

FUNZIONAMENTO BOTTONE BENZINA/GPL 12/08/2010 17:06 #75518

Buongiorno,

ho ritirato stamattina la mia Ford Fiesta 1.4 GPL.

Premetto inizialmente di aver fatto il pieno di benzina (mi hanno consigliato per i primi 5-600 km di andare a benzina non so se è vera questa storia...) ma comunque potreste chiarirmi il funzionamento del bottone che passa alla benzina con riguardo all'accensione delle lucette?
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FUNZIONAMENTO BOTTONE BENZINA/GPL 12/08/2010 17:25 #75520

84luca ha scritto:
Buongiorno,

Premetto inizialmente di aver fatto il pieno di benzina (mi hanno consigliato per i primi 5-600 km di andare a benzina non so se è vera questa storia...) ma comunque potreste chiarirmi il funzionamento del bottone che passa alla benzina con riguardo all'accensione delle lucette?
il bottone è il commutatore...serve a passare a gpl se sei a benzina e viceversa...
la luce che vedi al centro sopra ul bottone indica il funzionamento...è rossa se sei a benzina e verde se sei a gpl...durante lòa commutazione diventa per un attimo arancio.
I 4 led sotto indicano il livello di gpl...sono 4 più l'ultimo a sinistra che diventa lampeggiante quando sei a riserva (in realtà con il led lampeggiante si fanno fino a 80 km, ti regolerai da solo poi monitorando i consumi)
la storia della benzina per i primi km non è necessaria ma io cmq 300 li ho fatti a benzina prima di iniziare a usare il gpl...nelle prime fasi della sua vita il motore ha bisogno di adattare bene le parti meccaniche e la benzina, che è un carburante più grasso del gpl, favorisce una maggiore lubrificazione dei cilindri nei primi tempi di vita del motore...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FUNZIONAMENTO BOTTONE BENZINA/GPL 12/08/2010 17:26 #75521

Fabietto1990 ha scritto:
84luca ha scritto:
Buongiorno,

il bottone è il commutatore...serve a passare a gpl se sei a benzina e viceversa...
la luce che vedi al centro sopra ul bottone indica il funzionamento...è rossa se sei a benzina e verde se sei a gpl...durante lòa commutazione diventa per un attimo arancio.
I 4 led sotto indicano il livello di gpl...sono 4 più l'ultimo a sinistra che diventa lampeggiante quando sei a riserva (in realtà con il led lampeggiante si fanno fino a 80 km, ti regolerai da solo poi monitorando i consumi)
la storia della benzina per i primi km non è necessaria ma io cmq 300 li ho fatti a benzina prima di iniziare a usare il gpl...nelle prime fasi della sua vita il motore ha bisogno di adattare bene le parti meccaniche e la benzina, che è un carburante più grasso del gpl, favorisce una maggiore lubrificazione dei cilindri nei primi tempi di vita del motore...

grazie mille sei stato chiarissimo!!!
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio

Re:FUNZIONAMENTO BOTTONE BENZINA/GPL 12/08/2010 20:25 #75530

84luca ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
84luca ha scritto:
Buongiorno,

grazie mille sei stato chiarissimo!!!
di nulla ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FUNZIONAMENTO BOTTONE BENZINA/GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.