Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 16/08/2010 13:09 #75763

anche io 3 porte....e a volte purtroppo sento questo rumorino...
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 16/08/2010 15:29 #75781

Bene raga,
mi sembra assodato che il rumorino sulla 3p lo abbiamo più o meno tutti...beh che dire ce lo teniamo....una cosa lo avete percepito anche dal lato passeggero per caso?io al momento no.....
  • lucky1979
  • Fiestista discreto

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 16/08/2010 23:52 #75828

Non so di cosa parliate. Dal 96 che ho la patente non ho mai guidato con il finestrino aperto: lo trovo fastidioso altro che rumorini :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 19/08/2010 20:23 #76082

gian70 ha scritto:
Sniper ha scritto:
Immagino tu abbia una 3 porte... La spiegazione che mi aveva dato la ford era "è normale, perchè su una 3 porte il vetro è più grande e quindi vibra se non è completamente aperto o chiuso..."
La mia vecchia bravo del 99, tre porte, non ha mai fatto una simile cosa.
Deduco che ce lo si tenga così!
Per me per ora è una delle pecche principali dell'auto

Cosa simile anche nella mia.
Lato guida nessun rumore a finestrino chiuso o completamente aperto, rumore piuttosto fastidioso con il finestrino a metà, che è la posizione che uso maggiormente in questo periodo dato l'inefficienza dell'aria condizionata.

Ultimamente si è aggiunto un rumore metallico quando alzo il finestrino.

Non ho mai pensato che questo difetto potesse essere preso in considerazione dall'assistenza ford, anche perchè prima dovrebbero mettermi a posto delle cose che ritengo più importanti :( :angry:

Idem, confermo anche io stesso problema, con finestirno aperto lato guida (ma solo parzialmente) problema si presenta e non è proprio di poco conto, sparisce chiudendolo o aprendolo tutto.. sembra come se non fosse ancorato bene.. c'è da dire che a milano tra il pavè e quando viaggio dai miei in centro italia con strade molto dissestate, non aiuta.. però non dovrebbe farlo!
A dire il vero, ora ho una nuova vibrazione lato cruscotto passeggero. Sembra un rumore interno, come se si fosse staccato qualcosa internamente e che sento solo a certe velocità (100/110) o con strade dissestate.. ufff...:(
  • Alb77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 31/08/2010 19:56 #77075

Update: dopo un tentato furto della mia "bimba" che per fortuna è finita solo con un cambio (a mie spese) del blocchetto della serratura dello sportello, ho fatto controllare anche altre cose in garanzia.
Il rumore che non solo io noto al finestrino sinistro (vedo che le segnalazioni di altri utenti non mancano) è stato fatto controllare.. è un problema del supporto che fa scorrere lo stesso su e giù.. a me lo sostituiranno, hanno appena ordinato il pezzo e prossima settimana gli lascerò la macchina per l'intervento.. quindi chi avesse questo problema, un bel controllino gratuito in Ford lo consiglio proprio.. e non cedete alle parole dei meccanici che vi dicono che è normale xchè è un tre porte e il finestrino è + grande ;)
  • Alb77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 01/09/2010 15:17 #77161

anch'io ho una 3p titanium ma il problema ce l'ho sul lato passeggero!!
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 20/05/2013 17:39 #237796

confermo ke il rumore ce l ho anch` io su una 5 porte e solo sul finestrino lato guidatore. la vibrazione (sulla mia) proviene dal lato limitrofe con la cintura di sicurezza.... in pratica ce l ho sull orekkio :evil: fastidiosissimo. da me si sente a volte anche quando e` kiuso... ho smontato il pannello ma non sono riuscito a smontare il pannello interno poiche andava svitato il vetro e sfilato e sinceramente ho avuto paura... ma il mio dubbio e`... non e` ke dato che e` lo sportello che apriamo e chiudiamo piu spesso, a furia d sbattere qualche vite si e` allentata? altro rumorino che e` simile ad un ronzio ce l ho dietro proprio sotto lo spoiler...almeno cosi sembrerebbe.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 20/05/2013 17:45 da Onizuka.80.

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 20/05/2013 17:44 #237797

Alb77 ha scritto:
Update: dopo un tentato furto della mia "bimba" che per fortuna è finita solo con un cambio (a mie spese) del blocchetto della serratura dello sportello, ho fatto controllare anche altre cose in garanzia.
Il rumore che non solo io noto al finestrino sinistro (vedo che le segnalazioni di altri utenti non mancano) è stato fatto controllare.. è un problema del supporto che fa scorrere lo stesso su e giù.. a me lo sostituiranno, hanno appena ordinato il pezzo e prossima settimana gli lascerò la macchina per l'intervento.. quindi chi avesse questo problema, un bel controllino gratuito in Ford lo consiglio proprio.. e non cedete alle parole dei meccanici che vi dicono che è normale xchè è un tre porte e il finestrino è + grande ;)

per supporto intendi le guide laterali? o il pezzo in fondo al finestrino dove lo stesso e` avvitato, che lo spinge su e tira giu?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 25/05/2013 09:25 #238498

La soluzione è semplicissima: dopo aver abbassato il vetro lo rifai salire di qualche cm. Probabilmente il meccanismo dell'alza vetri scendendo si stacca un pelo dal vetro. B)
  • gianc22
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help 25/05/2013 13:45 #238538

gianc22 ha scritto:
La soluzione è semplicissima: dopo aver abbassato il vetro lo rifai salire di qualche cm. Probabilmente il meccanismo dell'alza vetri scendendo si stacca un pelo dal vetro. B)

e quindi e` un difetto d fabbrica e avvitando meglio qualche vite s risolve? io ho controllato le viti che tengono il vetro saldato al meccanismo ed erano salde e senza gioco -.- boh...cmq sta fiesta piu passa il tempo e` piu e` una delusione come qualita.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore insopportabile a finestrino tirato giù!help

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.