Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Volante sporca vestiti

Volante sporca vestiti 14/08/2010 20:55 #75666

Salve a tutti, vorrei sapere se anche a voi succede di sporcare i vostri pantaloni (o gonne) quando entrate nell'auto e strusciate contro il volante. Lo so che per ovviare al problema basterebbe non strusciare contro il volante, ma a volte succede che la mia auto venga presa da altre persone della mia famiglia che spostano il sedile....
  • Stiggy
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Volante sporca vestiti 15/08/2010 11:46 #75686

Onestamente un voltante che sporca i vestiti è la prima volta che lo sento... :dry:
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Volante sporca vestiti 15/08/2010 13:36 #75705

è davvero strano...ma la parte che sporca è quella in pelle o in plastica??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Volante sporca vestiti 15/08/2010 21:11 #75716

Lo so che sembra strano, ed infatti è la prima volta che mi succede... Se volete (e non penso che vogliate :laugh: ) potete sempre fare la prova; mettete il sedile avanti in modo tale da andare a strusciare contro la parte inferiore del volante... strisciata sui jeans o pantaloni (chiari ovviamente) assicurata!
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:Volante sporca vestiti 15/08/2010 21:28 #75722

Stiggy ha scritto:
Lo so che sembra strano, ed infatti è la prima volta che mi succede... Se volete (e non penso che vogliate :laugh: ) potete sempre fare la prova; mettete il sedile avanti in modo tale da andare a strusciare contro la parte inferiore del volante... strisciata sui jeans o pantaloni (chiari ovviamente) assicurata!
a dire la verità io ci struscio quasi sempre anche con il sedile regolato normale ma non ricordo di essermi sporcato anche con i jeans bianchi...forse si è sporcata la corona del volante magari con le mani un po' sudate...prova a usare qualche prodotto per pulirla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Volante sporca vestiti 19/08/2010 14:44 #76054

Idem, anch'io per entrare in macchina quasi sempre tocco la parte inferiore del volante coi vestiti, ma onestamente non mi ha mai sporcato!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Volante sporca vestiti 25/08/2010 12:00 #76616

anche il mio volante appena presa l'auto mi sporcava piu' che altro i palmi delle mani, ma a distanza diciamo di 10 giorni non lo ha piu' fatto..evidentemente quando e' nuovo di zecca rilascia il colore della pelle o della parte in plastica...
da quanto tempo hai ritirato l'auto?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Volante sporca vestiti 25/08/2010 13:47 #76627

L'auto è stata ritirata verso la metà di Marzo... e tutt'ora se entro in auto e struscio le gambe sotto la corona del volante, puntualmente sui miei pantaloni rimane una bella strisciata nera...
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:Volante sporca vestiti 25/08/2010 23:28 #76667

Stiggy ha scritto:
L'auto è stata ritirata verso la metà di Marzo... e tutt'ora se entro in auto e struscio le gambe sotto la corona del volante, puntualmente sui miei pantaloni rimane una bella strisciata nera...
Guarda, io ho sempre avuto l'impressione, dopo qualche ora di guida e soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, di sentirmi le mani sporche, tipo appiccicose*. Quindi ogni volta che posso, pulisco il volante, la leva del cambio e quella del freno a mano con un panno in microfibra umido (così come faccio con la tastiera del portatile per tenerla pulita). Così facendo la superficie del volante si mantiene perfettamente pulita e asciutta.

Magari hai la sudorazione particolarmente acida e quindi corrosiva. Prova a pulire il volante almeno una volta a settimana, nel caso già tu non lo faccia, altrimenti non so cos'altro consigliarti..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Volante sporca vestiti 26/08/2010 09:29 #76680

Stiggy ha scritto:

cavolo se ti rimane ancora del nero allora probabilemnte il volante ha qualcosa che non va a livello di materiale....non e' possibile che lasci ancora del nero dopo 5 mesi...
senti ma sei andato dal conce... a fargli notare questo problema?
vedi cosa ti dice non puo' un volante lasciare del colore o altro materiale, dovrebbero cambiartelo, io tengo l'auto fuori e credimi co n questo caldo non ho mai avuto problemi al volante di appiccicaticcio o altro...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Volante sporca vestiti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.