Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: immobilizer spia sempre accesa...

immobilizer spia sempre accesa... 16/08/2010 16:17 #75784

Salve a tutti!
innanzitutto mi scuso se ci sono già altri post con questo argomento, ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla...

Io possiedo da un paio di settimane una nuovissima Fiesta 1.6 titanium (diesel) e però riscontro:

1. la SPIA ROSSA, che mi è stato detto essere dell'IMMOBILIZER, rimane spesso accesa (non lampeggiante!) mentre l'auto è in moto :unsure: [/size]
Di questa spia non ho trovato menzione e traccia nelle istruzioni ....

2.Inoltre noto che vi è un rumore (sembra un ticchettio) che proviene dalla parte destra del cruscotto, ho provato ad aprire il cassettino, guardare e sembra provenga da quella zona, ma boh ....

3. non vorrei sbagliarmi ma sembra quasi che spia e ticchettio siano in simbiosi ... quando la spia rimane accesa il ticchetio (fastidioso) c'è sempre

Qualcuno mi sa aiutare ? confortare? :blink: :blink: Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:immobilizer spia sempre accesa... 16/08/2010 16:25 #75785

In effetti non è normale che stia accesa. Fai controllare i relàis che dovrebbero essere dietro al cassettino. O meglio racconta tutto ad un tecnico Ford. Magari quello della spia è guasto. Perché se la spia indicasse lo stato attivo dell'immobilizer il motore sarebbe fermo. Ma non è il tuo caso. Quindi dovrebbe essere un contatto del circuito della spia.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:immobilizer spia sempre accesa... 16/08/2010 16:26 #75786

Perché è venuto 2 volte???????

In effetti non è normale che stia accesa. Fai controllare i relàis che dovrebbero essere dietro al cassettino. O meglio racconta tutto ad un tecnico Ford. Magari quello della spia è guasto. Perché se la spia indicasse lo stato attivo dell'immobilizer il motore sarebbe fermo. Ma non è il tuo caso. Quindi dovrebbe essere un contatto del circuito della spia.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 16/08/2010 16:27 da bobcat.

Re:immobilizer spia sempre accesa... 16/08/2010 16:30 #75787

grazie mille!

Re:immobilizer spia sempre accesa... 13/05/2011 23:11 #112817

Ciao acherontia, scusa se riprendo questo messaggio dopo tempo, ma ho lo stesso identico problema con la mia fiesta 2011 titanium (con bottone per lo start, senza chiave da infilare), che ha 6 mesi di vita e circa 8000 km... E' da qualche giorno che la spia dell'immobilizer si accende ad intermittenza in concordanza con un doppio ticchettio identico a quello che si sente quando si accende il quadro!!! L'intermittenza è puramente casuale, non legata ad alcun'azione, in moto o con quadro solo acceso, ed ho notato che quando la spia s'accende, si stacca il cruise control (se attivo), e si ferma la ventola dell'abitacolo che poi riparte subito!!
Ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che la centralina non dà problemi col test, e che neanche loro sanno cosa può essere, nè conoscono il tempo necessario a risolvere il problema :( ...dicono che è la prima che capita!!
Sai dirmi se hai veramente risolto cambiando il relais?? Chiunque abbia informazioni a riguardo, saranno ben accette!! (non sanno quanto mi terranno la macchina e neanche mi daranno una macchina sostitutiva!!!!!) :( :( :(
  • liukthebest87
  • Fiestista in rodaggio

Re:immobilizer spia sempre accesa... 12/06/2011 09:52 #117051

@liukthebest87:
Stesso identico problema, sono 4 giorni che fa così.
Se qualcuno avesse la benché minima idea di cosa fosse...

Ovviamente quelli della Ford se non riescono a riprodurre il problema non sanno cosa fare (per altre esperienze passate).
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:immobilizer spia sempre accesa... 12/06/2011 11:55 #117055

ciao prova a far ricodificare la chiave?????a mè è sucesso
  • mirco
  • Fiestista

Re:immobilizer spia sempre accesa... 12/06/2011 16:15 #117061

Grazie del suggerimento...
Ho provato a fare il cambio chiave con quella di riserva, ma l'esito è stato quello...
Ora l'effetto è sparito staccando il cavo della batteria per un po'...
(sta roba troppo elettronica ogni tanto come i PC va riavviata... Hahaha
per me la ford usa Windows....)

Appena ho tempo la porto in officina sempre che sappiano intervenire sul problema...
E non vadano per tentativi pagati ovviamente dall'utente...

Ma in teoria se la chiave non la riconoscesse, la macchina non dovrebbe accendersi...
Così me la possono fregare tranquillamente...
Mah...
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:immobilizer spia sempre accesa... 19/06/2011 21:32 #117911

Riaggiorno la discussione per dire che da quando ho fatto il giochino dello stacco del cavo della batteria, il problema non si è più ripresentato.

Potrebbe essere un'ottima soluzione per chiunque abbia problemi di questo tipo.
Poi se al massimo non risolve, c'è l'assistenza Ford...
Tentar non nuoce e non fa danno alla macchina.
(si azzera solo l'ora, la data e credo il KM parziale... non mi sembra un danno)
  • Mentz
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari immobilizer spia sempre accesa...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.