Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GPL AIUTO!!!

GPL AIUTO!!! 23/08/2010 22:10 #76473

Fatti i primi 600 km a benzina, stamattina ho fatto il primo pieno di gpl...

ho letto i problemi di funzionamento nell'apposito tread, fatto sta che ho dei problemi spero riconducibili a quella soluzione...

in pratica ad un certo punto a bassi giri la macchina mi si è spenta in marcia... ma la cosa piu "scocertante" riguarda i consumi: con 21 euro di pieno dopo soli 75 km si sono gia spente 2 delle 4 tacche dell'indicatore...

domani la porto alla ford spero in un vostro riscontro riguardo un problema di taratura
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GPL AIUTO!!! 23/08/2010 22:34 #76475

Il problema del motore spento ai bassi giri può essere dovuto sia a un problema di pressione che a del gpl piuttosto sporco.

Per quanto riguarda il problema consumi devi verificare alla fine del pieno quanto hai consumato. E' già stato detto moltissime volte che le luci non sono affatto indicative. Ad ognuno segnano in modo diverso.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:GPL AIUTO!!! 23/08/2010 22:38 #76476

Concordo...Inoltre durante i primi pieni l'ndicatore del gpl tende ad essestarsi e ad essere alquanto impreciso!
Dopo 2/3 pieni si stabilizza solitamente. Comunque per gli strappi ed il motore che si spegne a basso regime portala a vedere, problema risolvibile in garanzia!
Mi chiedo però cos'abbiano nella testa, dopo aver prodotto migliaia di impianti gpl difettosi per la fiesta, a farne ancora con gli stessi identici problemi :angry:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:GPL AIUTO!!! 23/08/2010 23:01 #76477

84luca ha scritto:
domani la porto alla ford spero in un vostro riscontro riguardo un problema di taratura

E tu la porteresti in ford dopo un solo pieno e senza sapere se magari hai fatto un pieno di schifezze????!!!!
Usa la ricerca e troverai molti pareri di gente che al distributore ha ingurgitato di tutto.....
Prima di incolpare ford o brc che sia, finisci almeno il primo pieno e sinceramente.... fanne qualcun'altro!
E solo POI facci sapere.
..........e ricordati sempre che l'auto nuova consuma sempre di più!
  • burdel
  • New Fiestista
Ordinata : 8 maggio 2010
Consegnata : 10 giugno 2010
Consumo a GPL:

Re:GPL AIUTO!!! 23/08/2010 23:12 #76478

beh sinceramente non ho incolpato nessuno :lol:

ho solo chiesto consigli su come comportarmi... che poi del resto un check-up all'impianto gpl a mio parere non sarebbe nemmeno male farlo indipendentemente da tutto e fermo restando che domani ho un po di km da fare e quindi sincerarmi al meglio di queste prime impressioni e sempre considerando che la macchina perde non poca potenza da benzina a gpl... cmq staremo a vedere e vi terrò aggiornati B)
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio

Re:GPL AIUTO!!! 30/08/2010 11:48 #76942

Faccio il punto della situazione:

Consumati 2 pieni di GPL, consumi nella media (400km il primo, 415 circa il secondo).

Ho riscontrato però le seguenti anomalie:

1) abbassando la frizione, una volta che scesi i giri al minimo per un attimo questi si alzano improvvisamente (fino a 1.200-1.300 circa) per poi tornare immediatamente al minimo; preciso che questa "anomalia" (che non so se sia normalità) si riscontra solo con il gas e non con il benzina in cui il motore è regolarissimo.

2) in quinta, anche a velocità sostenuta (80-90 km/h) mi è capitato che la macchina improvvisamente tende a singhiozzare quasi come se il gas non carburasse (anche in questo caso mi è accaduto solo guidando con il gpl attivato, mai a benzina)
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio

Re:GPL AIUTO!!! 30/08/2010 14:09 #76949

Wow come consumi non sei messo male!Sono urbani?
Per i singhiozzi "è normale", ma sicuramente in BRC ti sistemeranno tutto!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:GPL AIUTO!!! 30/08/2010 19:02 #76979

I consumi sono misti... percorro circa 35 km per recarmi al lavoro la mattina, alcuni di questi però sono trafficati e quindi procedo molte volte anche a marce basse.

Ad ogni modo mi trovo benissimo con i consumi. Prima avevo una 1.1 a benzina e spendevo circa 50 euro a settimana, ora me la cavo con 20, fanno 120 euro al mese (1.440 all'anno dunque non mi lamento :cheer: )

comunque sono passato in ford stamattina, la concessionaria dove mi sono recato mi ha detto che provvedono direttamente loro al test dell'impianto gpl, appuntamento fissato per il 15 settembre mattina, vi farò sapere appena mi daranno il responso
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari GPL AIUTO!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.