Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piccolo tamponamento

Piccolo tamponamento 24/08/2010 11:15 #76500

Allora vi spiego come' andata, ero fermo al semaforo con il rosso, davanti a me c'era una pattuglia dei vigli, quindi tutti fermi al rooso.Scatta il verde la pattuglia parte e io dietro tempo 2 metri la pattuglia frena repentinamente io gia' mai pensavo ad una frenata mi ha preso alla sprovvista e bum.. li ho tamponati, potete capire che e' stata una cosa irrisoria, tamponamento a 5 allora dopo 2 metri di ripartenza dal semaforo, cmq danno alla mia auto (paraurti rotto e un po il cofano piegato) mentre il paraurti dell'alfa 159 appena un crepina di 7/8 cm...Scende il vigile tutto dolorante, e gia' mi pare strana una cosa del genere, perche' credetemi l'urto e' stato come se uno dasse una scarpata al paraurti, un cosa da non creare propio nessun danno fisico, tanto che la massa dell'auto dell'alfa e' ababstanza pesante in fatti no nsi e' nemmeno spostata di un cm al moment odell'urto.Vabbe a parte questo arriva un altra pattuglia a rilevare l'incidente, dopo tutti i giri di documenti e parole di rito mi rilasciano un fogli con i dati dei collegghi con un riquadro dove c'e' scritti nessun ferito, con tanto di firma del vigile che ha rilevato il sinistro.Vabbe la beffa dopo 2 giorni, mi chiama lo stesso vigile dicendo che i colleghi che cmq sono di un altro distretto sono andati al pronto soccorso lamentando dolori e che con la nuova legge chi tampona e reca danni fisici a terzi c'e' la sospensione della patente per un minim odi 15 giorni, quindi di presentarm ida lui al comando di lambrate che deve parlarmi.Ma io dico se hanno scritto nessun ferito con tanrto di firma adesso che c....o vogliono? Se c'erano feriti veramente, dovevano rilevarli sul posto, non lasciarmi i fogli firmati con scritto nessun ferito giusto? per quanto m iriguarda quei vigili possono esser caduti dalle scale di casa dell'esselunga o del loro ditretto o mi sbaglio? come devo comportatmi adesso?
grazie per i consigli
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piccolo tamponamento 24/08/2010 11:36 #76502

secondo me vista la sciocchezza dell'accaduto puoi risolvere tutta sta cosa andando la e facendo 2 chiacchere civili al comando...del resto può capitare....che non facciano i furbi sti vigili!!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Piccolo tamponamento 24/08/2010 11:57 #76506

infatti domani alle 13.30 devo essere li a parlare a 4 occhi con questo vigile che ha rilevato il sinistro, secondo me c'e' sotto qualcosa di strano altrimenti mi mandavano la raccomandata di presentarmi del ritiro patente etc etc... per quale motivo deve parlarmi a 4 occhi? ma vedremo cmq io chiamo la mia assicurazione in quanto paga lei e gli spiego tutto il fatto strano vediamo cosa mi dicono.

Re:Piccolo tamponamento 24/08/2010 12:14 #76508

mi sembra strano ma ho trovato questo leggi il B)

www.interno.it/mininterno/export/sites/d...i_-_sospensione.html

bisogna vedere tu quando hai fatto il tamponamento e loro entro quanto tempo sono andati all'ospadale.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Piccolo tamponamento 24/08/2010 12:20 #76509

si ho capito, ma se l'agente che ha rilevato il sinsitro ha scritto che non ci sono feriti e ha firmato, come la mettiamo?
l'incidente e' accaduto venerdi il vigile mi ha chiamato ieri cioe' lunedi' dicendomi questa cosa....
Ultima modifica: 24/08/2010 12:22 da aleandro68.

Re:Piccolo tamponamento 24/08/2010 15:21 #76527

un altra domanda, ma fermi al semaforo rosso, vale la legge della distanza di sicurezza da chi ci precede?

Re:Piccolo tamponamento 24/08/2010 15:45 #76531

Il semaforo non c'entra niente, la distanza bisogna lasciarla quando si è in movimento. Al verde dopo che parte l'auto che ci precede, bisogna seguirla lasciando la giusta distanza in modo che anche se inchioda non la si tampona.

Un altro errore ricorrente è agli stop. L'auto che ci precede si avvia, ci si volta a sinistra/destra per vedere se arriva qualcuno e nel frattempo si parte piano senza controllare avanti, spesso l'auto davanti ci ripensa e invece di ripartire inchioda, tamponamento assicurato.

Regola numero uno per guidare: LASCIARE SPAZIO TRA LA PROPRIA AUTO E LE ALTRE....non potete mai sapere in anticipo che razza di idiota può precedervi, ubriaco, drogato, al cellulare che invia sms, gira senza usare la freccia...... ;)
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 24/08/2010 15:57 da theif.

Re:Piccolo tamponamento 24/08/2010 16:08 #76534

probabilmente non ti ritireranno la patente, solamente la tua assicurazione dovrà pagare i danni e le cure ai feriti
  • Turtle2805
  • Fiestista discreto
  • De gustibus non est disputandum
Fiesta 1.6 TdCi 95 Cv Titanium 3 porte Blu vision
Interni in pelle -Titanium Pack -Ford Power Botton -ESP -PPS -Cerchi da 16'' -Battitacco -Pomello luminoso -Bracciolo anteriore -Estensione garanzia a 5 anni

Re:Piccolo tamponamento 24/08/2010 16:15 #76538

vabbe' domani comunque vado al comando a parlare con l'agente e poi vi faccio sapere...

Re:Piccolo tamponamento 25/08/2010 13:15 #76623

ieri una gran ..... di ..... con una jeep parcheggiando mi ha fatto saltare la vernicie in due punti nel parafango posteriore....
scusate per lo sfogo non sapevo dove scrivere
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 25/08/2010 13:15 da manuel0089.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Piccolo tamponamento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.