Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spia della batteria: cosa molto strana!

Spia della batteria: cosa molto strana! 10/09/2010 00:05 #78114

Ciao ragazzi mi è appena capitata una cosa un po' strana e non penso sia normale ...

ero in 4 a 60 Km/h circa 1800 giri dato che avevo strada libera ho messo per un attimo a folle e ho notato che si è accesa x un secondo la spia della batteria , dopodiche ho messo la marcia e ho continuato a camminare riprovando le stesse condizioni ma non si è accesa piu' la spia , secondo voi da che è potuto dipendere???

Grazie mille ragazzi
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 10/09/2010 01:34 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cosa molto strana! 10/09/2010 00:16 #78115

luken ha scritto:
Ciao ragazzi mi è appena capitata una cosa un po' strana e non penso sia normale ...

ero in 4 a 60 Km/h circa 1800 giri dato che avevo strada libera ho messo per un attimo a folle e ho notato che si è accesa x un secondo la spia della batteria , dopodiche ho messo la marcia e ho continuato a camminare riprovando le stesse condizioni ma non si è accesa piu' la spia , secondo voi da che è potuto dipendere???

Grazie mille ragazzi
Si è spento il motore e quando hai rimesso la marcia e alzato il pedale della frizione è ripartita a strappo, oppure stava per spegnersi ma si è ripresa "autonomamente". È una cosa normalissima.

Non è un buon modo per prendere confidenza con un auto nuova con pochissimi km quello di farla impazzire con manovre poco conformi ad un uso normale. B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:cosa molto strana! 10/09/2010 00:26 #78116

:blink: ok! hai ragione devo stare piu' attento a non fare "manovre poco conformi"!!! ahahahha :lol:
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 10/09/2010 00:26 da luken.

Re:cosa molto strana! 10/09/2010 01:10 #78123

luken ha scritto:
:blink: ok! hai ragione devo stare piu' attento a non fare "manovre poco conformi"!!! ahahahha :lol:
Se fai spegnere l'auto e per un colpo di sfiga suprema non riparte, il servosterzo elettrico e i freni s'induriscono e poi sono uccelli per diabetici.. :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:cosa molto strana! 10/09/2010 10:56 #78140

Ho notato che in questo forum va proprio di moda girare in folle eh... boh!
comunque se non sei fermo e metti il cambio in folle il minimo dovrebbe essere un po' più alto, proprio per minimizzare il rischio di un eventuale spegnimento del motore...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:cosa molto strana! 10/09/2010 15:50 #78226

enrib ha scritto:
Ho notato che in questo forum va proprio di moda girare in folle eh... boh!
comunque se non sei fermo e metti il cambio in folle il minimo dovrebbe essere un po' più alto, proprio per minimizzare il rischio di un eventuale spegnimento del motore...
Si, è verissimo. Io da quando (grazie al consumo istantaneo e a un dibattito proprio sul forum) ho capito che girare in folle non fa consumare meno, ma anzi con una marcia non troppo corta innestata si aiuta il motore a superare il peso delle inerzie e degli attriti fino a consumare pochissimo o niente, non guido più in folle, nemmeno per un attimo.
Ma se per fare un esempio sono in centro e non sono sicuro se devo mettere la terza o la seconda, perché il morto di sonno che ho davanti non ha ancora deciso la manovra da fare e rimango un po' in folle, non accenna più a spegnersi e il minimo rimane regolare.

Ma purtroppo la Fofi GPL nelle prime migliaia di km potrebbe avere comportamenti strani (minimo irregolare e tendenza a spegnersi) anche a causa di bolle d'aria all'interno dell'impianto valori incerti rilevati dalla centralina... Poi ogni giorno che passa si assesta e migliora sempre di più.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Spia della batteria: cosa molto strana! 10/09/2010 16:07 #78229

scusa la domanda, ma da quanto tempo guidi?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Spia della batteria: cosa molto strana! 10/09/2010 16:36 #78238

aleandro68 ha scritto:
scusa la domanda, ma da quanto tempo guidi?
Chi? Io?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:cosa molto strana! 10/09/2010 17:00 #78247

enrib ha scritto:
Ho notato che in questo forum va proprio di moda girare in folle eh... boh!.

ahahahhahha

comunque volevo avvertirvi che non si è verificato piu' il problema .

grazie

ciaooo
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Spia della batteria: cosa molto strana! 10/09/2010 17:23 #78259

si Alti perche' leggere che se sei in centro e uno davanti a te non sa che manovra fare e tu non sai se mettere la seconda o la terza e' preoccupante...
azz l'altro mi mette in folle mentre va...se solo solo gli si spegne l'auto si schianta... ma daiiiiii cose dall'altro mondo
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia della batteria: cosa molto strana!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.