Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ATTENZIONE RUBANO LE FIESTA CON IL CARROATTREZZI!!

Re:ATTENZIONE RUBANO LE FIESTA CON IL CARROATTREZZI!! 10/09/2010 14:30 #78205

Assolutamente no. Di per sé il GPS è un ricevitore passivo che, in base alla tua posizione rispetto ai satelliti della rete, stabilisce le coordinate geografiche (Lat. + Long.) in cui ti trovi in un dato momento. Il GPS per auto le fornisce al software di mappatura e navigazione, invece un localizzatore le trasmette in tempo reale ad una stazione ricevente che potrà geolocalizzare così dove si trova l'apparato (e l'auto).
Quindi non è che il GPS protegga l'auto dal furto, perché nessuno di quelli in commercio effettua la trasmissione dei dati via radio in modo che, ricevendone il segnale, possa essere localizzato.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENZIONE RUBANO LE FIESTA CON IL CARROATTREZZI!! 10/09/2010 14:34 #78207

Il gps serve solo a sapere le coordinate geografiche... bisogna avere un qualcosa che invii anche la posizione... mi viene in mente uno scatolotto con gps+simcard... Attivabile con un messaggio.
Mettiamo che il gps abbia batteria ricaricabile con il moto della macchina... se ti rubano la macchina mandi un sms allo scatolotto il quale può risponderti le coordinate di dove si trova...

Il tutto andrebbe messo in sicurezza altrimenti qualcuno potrebbe sapere dove sei in qualunque momento e potrebbe avvantaggiare il nemico.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:ATTENZIONE RUBANO LE FIESTA CON IL CARROATTREZZI!! 10/09/2010 14:46 #78209

• bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:ATTENZIONE RUBANO LE FIESTA CON IL CARROATTREZZI!! 10/09/2010 14:59 #78212

allora come mai nel caso del furto nella casa il ladro è stato trovato grazie al localizzatore del gps!!un banale e comune gps!? :o
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:ATTENZIONE RUBANO LE FIESTA CON IL CARROATTREZZI!! 10/09/2010 15:14 #78216

stuk ha scritto:
Il gps serve solo a sapere le coordinate geografiche... bisogna avere un qualcosa che invii anche la posizione... mi viene in mente uno scatolotto con gps+simcard... Attivabile con un messaggio.
Mettiamo che il gps abbia batteria ricaricabile con il moto della macchina... se ti rubano la macchina mandi un sms allo scatolotto il quale può risponderti le coordinate di dove si trova...

Il tutto andrebbe messo in sicurezza altrimenti qualcuno potrebbe sapere dove sei in qualunque momento e potrebbe avvantaggiare il nemico.
Quello che è stato montato sulla mia auto (in comodato d'uso) è un sistema GPS + SIM card che rileva praticamente TUTTO; mi è stato spiegato che è come una scatola nera, ricostruisce anche la dinamica degli incidenti, quindi la privacy è ridotta all'osso ma a me non importa, non ho nulla da nascondere...

La mia preoccupazione invece era quella che avrebbero potuto NON risarcire dei danni subiti se ad esempio superavo i limiti di velocità o se commettevo infrazioni etc.. ma sul contratto non c'è nessuna voce che parla di questo e l'assicuratore mi ha assicurato (scusate il gioco di parole) che un comportamento del genere è fuori discussione. Mi ha anche detto che è una sicurezza per noi, nel caso ci rubano l'auto e soprattutto una sicurezza per le compagnie che si mettono ai ripari dalle truffe!!!
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:ATTENZIONE RUBANO LE FIESTA CON IL CARROATTREZZI!! 10/09/2010 16:35 #78237

jejy90 ha scritto:
allora come mai nel caso del furto nella casa il ladro è stato trovato grazie al localizzatore del gps!!un banale e comune gps!? :o
L'unica spiegazione potrebbe essere questa. Anche io ho uno smartphone Windows Mobile dotato di GPS con un software che, una volta attivato, invia la sua posizione con un sms di risposta ad un sms inviatogli contenente un apposito comando. I ladri sicuramente non lo sapevano e quindi non hanno spento la funzione telefono, che sugli smartphone di questo tipo funziona anche quando l'apparato sembra spento perché il display è spento.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE RUBANO LE FIESTA CON IL CARROATTREZZI!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.