Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema luce targa

Problema luce targa 11/09/2010 18:14 #78381

Avevo notato che la luce destra della targa della mia fiesta sembrasse opaca,dopo poco che l'ho acquistata,ma li per li non ho dato peso.
Ora ho notato però che questa è "opaca" rispetto all'altra bella chiara,come se filtrasse acqua dentro,infatti sembra incrostata,per di più mi sono accorto in questi giorni che chiudendo il portellone si sente uno strano "tic" metallico,guardando meglio per capire da dove venisse,mi sono accorto che c'è una linguetta metallica che "balla" dentro alla luce della targa.

Volevo provare a smontarla,ma essendoci quella specie di incrostazione (secondo me non sigilla bene) preferirei farla vedere,così se per caso rimane in mano qualche pezzo non danno la colpa a me no?

Dite farla vedere dove l'ho acquistata?

Tra l'altro tutte le volte che chiudo il portellone si sente quel "tic fastidioso",poi appunto diventando opaca non mi piace molto,non vorrei creasse problemi se si infiltra acqua.

Grazie dei consigli!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema luce targa 12/09/2010 03:29 #78416

sicuro che invece di sporca non sia proprio bruciata?? un mio amico ha la focus che ha le stesse luci targa e dopo 25000 km ha già tutti e 2 i supporti delle lampadine bruciati...controlla...io ho risolto mettendo lampadine a led...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema luce targa 12/09/2010 11:15 #78421

Da quello che posso vedere c'è un pezzetto di metallo all'interno e il vetrino è opaco,come se facesse condensa o filtrasse acqua.

La lampadina fa luce,sicuramente non è bruciata ne sono certo,solamente che questo pezzettino quadrato di metallo cade e va a coprire un pò la lampadina.

Suggerisci di farla vedere? Non vorrei fare io e che magari mi resti in mano qualcosa se fosse rotta dentro,poi chi ci va a vedere se l'ho rotta io o no,giusto?

Grazie Fabietto ;)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problema luce targa 12/09/2010 12:01 #78425

mah...smontarla è semplice, però se non te la senti falla vedere al concessionario...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema luce targa 12/09/2010 23:18 #78486

Si immagino sia facile,però anche per il discorso che c'è quel pezzetto metallico dentro e mi pare come se ci fosse una infiltrazione. Meglio dirlo a loro no?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Problema luce targa 14/09/2010 23:11 #78780

Tecnico75 ha scritto:
Si immagino sia facile,però anche per il discorso che c'è quel pezzetto metallico dentro e mi pare come se ci fosse una infiltrazione. Meglio dirlo a loro no?

il pezzetto metallico è la clip che tiene agganciato al portellone il "fanalino" trasparente della luce targa..strano però che sia all'interno dello stesso :blink: probabilmente è difettato il portalampada,forse fessurato,per questo è entrata umidità che vedi..falla vedere in ford,non dovrebbero farti storie ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Problema luce targa 15/09/2010 00:40 #78795

Oggi sono stato in officina Ford,ho fatto vedere il fanalino targa,però per smontarlo hanno tolto la targa e il rivestimento del portellone interno :huh: ,tolto il pezzetto (ma non bastava aprire il "vetrino",come sostituire la lampada??) dopo rimontato tutto ma si sentiva ancora all'interno un tintinnio,così rismontato ancora tutto e mi hanno detto che c'era una linguetta all'interno,ora in effetti non si sente più.

Quello che però mi chiedo da "profano" ; non potevano sostituire il fanalino? Non bastava aprire il vetrino per far uscire la linguetta?

Adesso andando dietro si sente una leggerissima vibrazione,non capisco bene da dove provenga,da dietro sicuramente,come uno scricchiolio "plastico" ,ma mi sa che più la toccano e peggio è!

Loro hanno tolto tutto perchè togliendo il pezzetto all'interno del fanalino,non hanno risolto,probabilmente non era l'unico o comunque non quello che provocava rumore.

Mi chiedo come mai,quando smontano una cosa di "palastica" non aderisce più come prima,se quella è?

Il "rumore" se così si può chiamare è impercettibile,però prima lo faceva sporadicamente e meno.

Grazie a tutti dei consigli. ;)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Problema luce targa 15/09/2010 22:51 #78929

mi spiace per il nuovo rumore,probabilmente dovuto al rimontaggio dell'interno del portellone..ma cosa l'hanno smontato a fare?? :(
bastava togliere la targa e sfilare il portalampada..mah..e poi tutte ste linguette che hanno trovato cos'erano,un omaggio ford?
comunque,un consiglio,se non senti più nulla tintinnare lascia cosi com'è ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Problema luce targa 16/09/2010 01:49 #78949

Da quello che ho capito io,che ho potuto capire almeno,una linguetta era all'interno della luce e si vedeva,però non mi spiego come mai non hanno smontato solo la luce ma anche il pannello interno.

Tolta quella si sentiva ancora lo stesso rumore e allora hanno tolto ancora di nuovo targa,rivestimento interno portellone.

Anche io non capisco da dove provengano tutte ste linguette,una si vedeva e vabbè può essere caduta nell'assemblaggio e essersi mossa dopo,ma l'altra?

Essendo anche leggermente opaco,come se ci fosse un infiltrazione interna,mi aspettavo che sotituessero la luce,ma siccome andava...niente.

Comunque il rumore (se così si può definire) è come un leggere "tremolio" quasi impercettibile,non la farò più toccare per questo,anzi se sapevo che smontavano così,avrei tolto io il "vetrino" targa e sicuramente usciva la linguetta.

Ho visto che il lavoro l'hanno fatto benissimo,ne graffiato plastiche o altri (sempre la mia paura) però nonostante...dipenderà anche dai materiali,avendo letto anche di altri utenti che lamentano questo problema.

Ogni tanto sentivo qualche rumorino dietro zona baule,ma ogni tanto,adesso un pò diverso,ma se uno non lo sa ci vogliono le cuffie per sentirlo,però sai com'è.....

La tua ha qualche scricchiolio?

Grazie mille per le risposte B)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Problema luce targa 16/09/2010 11:03 #78982

qualche? :laugh: una marea! scherzi a parte,le plastiche di alcune zone della nostra fiestina non sono eccelse e ogni tanto si fanno sentire..un rumore al posteriore lo sentivo raramente,ma sullo sconnesso,ma ho idea che fosse un minimo di gioco che ha la chiusura del portellone..infatti al primo tagliando mi hanno ingrassato tutte le serrature ed è scomparso..i rumori di cui mi lamento io sono altri,quelli ai montanti anteriori per esempio,o gli scricchiolii che ogni tanto fanno i vetri nella loro sede,o la portiera lato guida che vibra sullo sconnesso..lì il problema è che in ford puntualmente mi dicono "eh,ma è normale,la 3 porte ha le portiere pesanti!" ma che cacchio vuol dire? :angry:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema luce targa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.