Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: strano cigolio

strano cigolio 14/09/2010 18:59 #78752

salve ragazzi!
di recente ho notato una cosa:
non appena accendo il quadro, anche senza mettere in moto la macchina, tempo 10-15 secondi e avverto uno strano cigolio che sembra provenire dal vano motore, cigolio simile ad una porta come nei film horror...
è come se si aprisse una valvola, o qualcosa simile, e poi non si avverte più nulla.
ho notato che lo fa sempre! sia se accendo solo il quadro, sia se la metto in moto...
inizialmente pensai a qualcosa che si apre per il climatizzatore, ma non ne sono per niente sicuro...
voi che ne dite?
lo avete avvertito?
devo preoccuparmi?
grazie in anticipo
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:strano cigolio 14/09/2010 19:49 #78759

Ciao la stessa identica cosa è successa a me, io ho ricondotto quel rumore agli specchietti. Ce li hai elettrici?
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:strano cigolio 14/09/2010 21:11 #78770

kappa69fiore ha scritto:
Ciao la stessa identica cosa è successa a me, io ho ricondotto quel rumore agli specchietti. Ce li hai elettrici?
purtroppo no..i miei non sono elettrici...
secondo me è qualcosa che aziona il clima automatico....tipo che si aprono i condotti dell'aria..o qualcosa simile..boh...
lascio la parola a chi è più competente di me... :cheer:
  • MRlavi87
  • Fiestista
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:strano cigolio 14/09/2010 21:12 #78771

kappa69fiore ha scritto:
purtroppo no..i miei non sono elettrici...
secondo me è qualcosa che aziona il clima automatico....tipo che si aprono i condotti dell'aria..o qualcosa simile..boh...
lascio la parola a chi è più competente di me... :cheer:
  • MRlavi87
  • Fiestista

Re:strano cigolio 16/09/2010 10:40 #78974

Mi sa che questo cigolio ce l'abbiamo solo io e te....e non so cosa sia...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:strano cigolio 16/09/2010 11:02 #78981

anche io mi unisco al gruppo. Il finestrino lato passeggero e le vibrazioni dei montanti mi stanno un po' infastidendo.
La macchina ha 35k km è sicuramente nei prossimi giorni farò un salto in ford a chiedere se è possibile farci qualcosa...
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:strano cigolio 16/09/2010 11:58 #78987

È il climatizzatore... quando la macchina resta spenta per più di un'ora colloca tutti i componenti in posizione di riposo (chiude l'ingresso dell'aira dall'esterno, attivando il ricircolo, se avete il clima automatico riposiziona il regolatore che dirige l'aria nei vari punti della macchina (bocchette frontali, inferiori e del paraprezza, per intenderci), ecc... riaccendendo la macchina tutto torna allo stato memorizzato quando l'avete spenta, e questo è un pochino rumoroso, oltre che lento... infatti se accendete subito la macchina, magari dopo averla lasciata sotto il sole, vi accorgerete che anche se la ventola gira al massimo, prima che esca dell'aria dalle bocchette anteriori ci va un pochino.. (questo vale solo x i clima automatici...)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:strano cigolio 17/09/2010 17:01 #79132

Gigific ha scritto:
È il climatizzatore... quando la macchina resta spenta per più di un'ora colloca tutti i componenti in posizione di riposo (chiude l'ingresso dell'aira dall'esterno, attivando il ricircolo, se avete il clima automatico riposiziona il regolatore che dirige l'aria nei vari punti della macchina (bocchette frontali, inferiori e del paraprezza, per intenderci), ecc... riaccendendo la macchina tutto torna allo stato memorizzato quando l'avete spenta, e questo è un pochino rumoroso, oltre che lento... infatti se accendete subito la macchina, magari dopo averla lasciata sotto il sole, vi accorgerete che anche se la ventola gira al massimo, prima che esca dell'aria dalle bocchette anteriori ci va un pochino.. (questo vale solo x i clima automatici...)
mi sa che hai perfettamente ragione!
in questi giorni ho fatto diverse prove, anche perchè sto viaggiando parecchio con la mia fofi, e mi sono reso conto che quando la riaccendo dopo poco questo rumore non lo fa...
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari strano cigolio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.