Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!!

IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!! 14/09/2010 23:47 #78788

salve ragazzi,ho un bel problema! possiedo una fiesta gpl e mi è capitato 3-4 volte che si spegnesse in marcia come se non arrivasse carburante,ecco esattamente quella sensazione.mi metto in macchina,accendo,percorro meno di 1km,spingo l'acceleratore ma si spegne e la macchina è già in movimento,non è il "gioco"frizione-acceleratore come potrebbe sembrare! es:ho curvato in seconda,pigiato l'acceleratore ma invece di riprendere i giri il motore si è spento.spero di essermi spiegata bene,chiedo venia :( ora non ho fatto purtroppo caso se fosse già passata al gpl anche perchè mi affretto a rimetterla in moto e ripartire.l'ho portata dal concessionario ma loro non hanno trovato nulla di anomalo.a qualcuno è successo?? premetto che ha 15000km,comprata a gennaio ed il problema è apparso di recente.

grazie!!
vale
FIESTA 1.4 GPL,TITANIUM PACK 2,5pp,GRIGIO MARE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!! 15/09/2010 00:14 #78792

nuovafiestista78 ha scritto:
salve ragazzi,ho un bel problema! possiedo una fiesta gpl e mi è capitato 3-4 volte che si spegnesse in marcia come se non arrivasse carburante,ecco esattamente quella sensazione.mi metto in macchina,accendo,percorro meno di 1km,spingo l'acceleratore ma si spegne e la macchina è già in movimento,non è il "gioco"frizione-acceleratore come potrebbe sembrare! es:ho curvato in seconda,pigiato l'acceleratore ma invece di riprendere i giri il motore si è spento.spero di essermi spiegata bene,chiedo venia :( ora non ho fatto purtroppo caso se fosse già passata al gpl anche perchè mi affretto a rimetterla in moto e ripartire.l'ho portata dal concessionario ma loro non hanno trovato nulla di anomalo.a qualcuno è successo?? premetto che ha 15000km,comprata a gennaio ed il problema è apparso di recente.

grazie!!
vale

Vai in un'officina ford,esponi il problema e "carica" sulla tua fofi il capofficina,
può diventare pericoloso,se ti si spegne in curva volante e pedale del freno si induriscono !! con ovvi pericoli che ne conseguono.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!! 15/09/2010 00:29 #78793

afrom purtroppo ho già fatto il controllo computerizzato,non è venuto fuori nulla! da premettere che almeno 1 volta la mese ci vado,ma fin'ora erano cavolate...ora la faccenda mi sembra seria.
attendo risposte qui,non riesco a capire...loro mi hanno detto che nessuna fiesta ha avuto questo problema.

p.s. ah vi faccio ridere un pò:ero in fila ovviamente sul raccordo,vedo il termometro esterno che dai 32 sale pian piano.............beh ha toccato anche i 50gradi :laugh:
la risposta dell'uomo ford è stata che probabilmente il termometro esterno ha subito il calore dei tubi di scarico di qualche camion avanti a me
la mia risposta è stata che i 50 gradi una macchina non li segna nemmeno davanti ai fumi della bocca dell'inferno!!

ma vabbè,ridiamoci su :silly:

Re:IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!! 15/09/2010 02:59 #78806

nuovafiestista78 ha scritto:
afrom purtroppo ho già fatto il controllo computerizzato,non è venuto fuori nulla! da premettere che almeno 1 volta la mese ci vado,ma fin'ora erano cavolate...ora la faccenda mi sembra seria.
attendo risposte qui,non riesco a capire...loro mi hanno detto che nessuna fiesta ha avuto questo problema.

p.s. ah vi faccio ridere un pò:ero in fila ovviamente sul raccordo,vedo il termometro esterno che dai 32 sale pian piano.............beh ha toccato anche i 50gradi :laugh:
la risposta dell'uomo ford è stata che probabilmente il termometro esterno ha subito il calore dei tubi di scarico di qualche camion avanti a me
la mia risposta è stata che i 50 gradi una macchina non li segna nemmeno davanti ai fumi della bocca dell'inferno!!

ma vabbè,ridiamoci su :silly:

Ti consiglio vivamente di cambiare officina ford.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!! 15/09/2010 09:32 #78811

se non trovano nulla, vai in un altra officina ford, per quanto riguarda i gradi potrebbe invcece esssere... io a milano in coda ovviamente questa estate il termometro esterno segnava i 45, e' piu' che logico se fuori gia' di per se' ci sono 35/38 gradi come questa estate figurati in coda con tutto quel calore che si sprigiona dai motori e tubi di scarico...dall'asfalto bollente
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!! 15/09/2010 12:30 #78834

per i gradi non è così impossibile raggiungere quelle temperature. Il 23 luglio in fila sul GRA a passo d'uomo, il mio ha segnato 51 gradi!!! Gli ho fatto la foto col cellulare perché non ci potevo credere! :D

Per quanto riguarda invece il tuo problema, mi pare che sia piuttosto serio, e di sicuro "nessuna fiesta ha mai avuto questo problema" non è una risposta soddisfacente dell'officina ford, il problema c'è e va risolto, senti anche altri pareri
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!! 15/09/2010 23:58 #78939

proverò a cambiare autofficina,anche se non so...ormai ho fatto quasi l'abbonamento,che per quanto sia affezionata alla mia fiesta,credo che sia proprio il modello ad avere qualche problema di troppo! ho avuto per anni una toyota corolla e mai,dico mai,un problema...non è normale che il termometro esterno segni 50 gradi,io non l'ho mai visto a nessun'altra auto:DIFETTO ecco...credo sia questo il termine giusto :) la radio andava in blocco,ho fatto l'aggiornamento firmware e va un pò meglio,poi il finestrino guidatore cigolava,la portiera posteriore a volte non si apriva ah,ultimo non ultimo ho notato una "spugnetta" spuntare da sotto il parabrezza,dal lato guidatore! boh,peccato davvero!
per quanto riguarda lo spegnimento,vi farò sapere... B)

Re:IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!! 16/09/2010 23:14 #79068

VAI IN OFFICINA E INCAZZATI COME UNA BESTIA E DIGLI CHE SE NON VIENE RISOLTO IL PROBLEMA LO FARAI PRESENTE A

A FORD ITALIA , ANCHE DELLE LORO PRESE DI CULO.
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari IL MOTORE SI SPEGNE...IN MARCIA!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.