Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 22/09/2010 23:49 #79979

Max73 ha scritto:
Nel mio caso dopo la comparsa del suddetto rumore son restato a piedi: tutti gli accessori, compresi fari, avviamento, clima e pss si accendevano e spegnevano seguendo quel clik... clak simile a un rele che attaccava staccava.... Il rumore proveniva nella parte anteriore destra del cruscotto, circa sotto il cassettinoi portaoggetti...

massi
Mi sa che non parliamo dello stesso tipo di click a intermittenza regolare, anche perché sennò sia io che la mia ragazza (Fiesta uguale alla mia) saremmo rimasti a piedi da mesi ;)

Il tuo click sembra proprio un relé che non funzionava bene: qual era il problema reale riscontrato?
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 23/09/2010 14:56 #80064

Anch'io ce l'ho.. un click ad intermittenza ad intervalli di 1 o 2 secondi circa dal lato anteriore destro... Indipendentemente da quanto tempo ho acceso la macchina, continua a farlo finche non si spegne... Non so da cosa dipende però non c'è sempre...
E non sono gli iniettori del gpl, quel tichettio è un altro... molto più rapido... ben diverso... se oltre a quello aggiungiamo anche il tichettio del sensore di temperatura vicino al volante e ai disturbi delle casse che vibrano perchè fissate male, sta fiesta mi sembra messa insieme con lo sputo.. che incazzo... :angry:
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 24/09/2010 15:08 #80223

g.altobelli ha scritto:
Max73 ha scritto:
Nel mio caso dopo la comparsa del suddetto rumore son restato a piedi: tutti gli accessori, compresi fari, avviamento, clima e pss si accendevano e spegnevano seguendo quel clik... clak simile a un rele che attaccava staccava.... Il rumore proveniva nella parte anteriore destra del cruscotto, circa sotto il cassettinoi portaoggetti...

massi
Mi sa che non parliamo dello stesso tipo di click a intermittenza regolare, anche perché sennò sia io che la mia ragazza (Fiesta uguale alla mia) saremmo rimasti a piedi da mesi ;)

Il tuo click sembra proprio un relé che non funzionava bene: qual era il problema reale riscontrato?

Un malfunzionamento della centralina accessori, di natura sconosciuta, risolto con un aggiornamento della stessa... Secondo me potrebbe essere un problema dovuto al sovraccarico della centralina: avevo acceso il clima, inserita la penna usb, attaccato il caricabatterie del cell, accesi i fari e lo stereo a manetta... Se così fosse il problemna credo si ripresentera... speriamo di no... Adesso sto cercando di ottenere i rimborsi per le spese sostenute per il rientro a casa e il recupero dell'auto

ciao Massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 24/09/2010 15:13 #80225

Max73 ha scritto:
Un malfunzionamento della centralina accessori, di natura sconosciuta, risolto con un aggiornamento della stessa... Secondo me potrebbe essere un problema dovuto al sovraccarico della centralina: avevo acceso il clima, inserita la penna usb, attaccato il caricabatterie del cell, accesi i fari e lo stereo a manetta... Se così fosse il problemna credo si ripresentera... speriamo di no... Adesso sto cercando di ottenere i rimborsi per le spese sostenute per il rientro a casa e il recupero dell'auto

ciao Massi

il phon e la lavastoviglie erano staccati?!!! :laugh:
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 24/09/2010 20:39 #80285

theif ha scritto:
Max73 ha scritto:

ciao Massi

il phon e la lavastoviglie erano staccati?!!! :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Vabbe era solo un ipotesi su XD

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 24/09/2010 21:19 #80289

Penso che la centralina e l'alternatore siano ben dimensionati per tutti i consumi elettrici dell'auto... se proprio il problema è in quella sezione allora è la batteria!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 22/04/2011 15:42 #109884

Bene dopo mesi... sono 'riuscito' a fare una registrazione audio...per carità fa abbastanza pena ma capite che è veramente difficile riuscire a registrare quel rumore...
Ho piazzato il cellulare esattamente alla zona piedi lato passeggeri, ascoltate il clip oltre al rumore del motore che si sente se ascoltate bene in sottofondo si nota una specie di orologio tic tac tic tac è quello che dico, non lo fa sempre e non lo fa con la stessa frequenza.

www.megaupload.com/?d=5XPK93QV
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 22/04/2011 16:25 #109892

Se è quello che penso io, è qualcosa che c'entra con le ventole del climatizzatore. Lo fa anche la mia, ma io non me ne ero accorto perché dal lato guida non si sente, me lo fece notare quasi subito la mia ragazza. Comunque adesso ascolto l'audio e poi ti dico.

Edit: non ho seguito la discussione, comunque credo sia quello che dico io. Se spegmi il clima non lo fa più, giusto?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 22/04/2011 16:27 da AltiV3c_128.

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 22/04/2011 17:56 #109899

Sinceramente non ho mai provato a spegnere il clima,proverò... comunque intendi il clima nel senso della ventola non del climatizzatore A/C giusto?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio 22/04/2011 18:16 #109901

Sisi, dovrebbe farlo anche con la sola ventola.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 22/04/2011 18:16 da AltiV3c_128.
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore lato dx anteriore simile ad orologio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.