Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h

Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 27/09/2010 12:36 #80472

Ciao ragazzi , ieri ho notato che mentre accelleravo tra i 60 km/h e gli 80 km/h la fiesta ha avuto come un "cedimento " o perdita di potenza ero i 4a marcia e sono passato in 5a ho provato piu' volte e 1 volta su 3 l' ha fatto !! è un problema noto o devo portarla a controllare?
il motore non era neanche freddo!!

Grazie
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 27/09/2010 12:36 da luken.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 27/09/2010 15:48 #80515

Se hai la versione a GPL quasi certamente sono i famosi cali di potenza che teoricamente dovrebbero sparire aumentando la pressione dell'impianto e aggiornando la centralina. Se invece hai un'altra versione, non so che dirti :blush:
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 27/09/2010 16:54 #80530

SI ti confermo che ho la versione GPL . Quindi mi consigli di andare direttamente in BRC a farmi aumentare la pressione e aggiornare la centralina ? oppure aspetto ancora un po dato che la macchina ha appena 700 km ? poi come ho detto prima lo fa "solo" una volta su 3 quindi puo 'essere che svenisce col passare del tempo! per l resto l'impianto va una meraviglia ... consumi perfetti !!! ho timore che portandola in BRC puo' succedere qualcosa che mi fa sballare l'impianto :(
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 27/09/2010 23:40 #80572

Ciao Luken, quanti km hai raggiunto?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 28/09/2010 11:30 #80598

Ciao Michele , sto a circa 750 km! e quando è successa questa cosa ho raggiunto velocita' max di 100 km/h
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery
Ultima modifica: 28/09/2010 11:31 da luken.

Re:Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 28/09/2010 14:31 #80614

luken ha scritto:
Ciao Michele , sto a circa 750 km! e quando è successa questa cosa ho raggiunto velocita' max di 100 km/h
Se è un mancamento prolungato (diciamo della durata di circa mezzo secondo forse poco meno) allora è quello che è successo a me una volta in curva in accelerazione. Credo sia solo aria nei condotti; tutte queste stranezze dopo i 1000-2000km al massimo passeranno.
Se invece gli strappetti durano qualche centesimo di secondo e si manifestano singolarmente o anche a gruppi di tre o quattro consecutivi, allora stiamo parlando dell'altro più noto e diffuso problema. In questo secondo caso, alzare la pressione per mia esperienza non serve a una cippa o comunque potrebbe essere utile solo a mantenere un po' meno ostruiti gli iniettori. Alzare la pressione serve maggiormente ad evitare che la centralina rilevando una pressione troppo bassa intenda che è finito il GPL e commuti automaticamente a benzina prematuramente. Per ridurre il verificarsi degli "strappetti" io ho seguito il consiglio di alcuni, spostando i cavi come descritto nel topic apposito dove si è dibattuto su pro e contro delle diverse soluzioni.
Dovrei aggiornare quel topic con i risvolti ora che ci penso... :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 28/09/2010 21:35 #80674

diciamo che si avvicina piu' al mancamento prolungato ... grazie per la risposta esauriente
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 30/09/2010 10:17 #80852

Un mancamento prolungato, in cui il motore "seghetta", cioè si rifiuta di salire di giri e vibra attorno a 2000 giri, è capitato 2 volte anche a me, ma non ci ho fatto più di tanto caso, visto che in un'occasione di li a 20 secondi ho finito il gas, quindi presumo fosse per un pescaggio insufficiente. La seconda invece mi è successa di recente (un mesetto fa). Considerando poi che hai solo 750 km, beh aspetta di averne almeno qualche migliaio in più per tirare un po'le somme. Io ti posso dire che in 11000 km, commutazioni anomale mi sono capitate 3 volte (e tutte dopo che avevo fatto gas nello stesso posto, quindi penso che ci sia una correlazione), e che come appena detto, 2 volte ho avuto mancamenti di potenza. Per il resto, se hai consumi buoni, io ti consiglierei di aspettare un po'...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
Ultima modifica: 30/09/2010 10:18 da ste52.

Re:Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h 11/10/2010 13:49 #82736

ciao a me è successo anche dopo 7500 km..Non so a cosa siano dovuti questi cali di potenza.Adesso l'ho portata alla brc per un altro problema.La macchina non passa a gpl e i 4 led lampeggiano..speriamo bene!!!!
  • Bonf
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita potenza tra i 60 e 80 km/h

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.