Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 3 porte vetri finestrini

Fiesta 3 porte vetri finestrini 27/09/2010 17:37 #80537

Buona sera scusate il disturbo ho una fiesta 3 porte la macchina ha quasi un anno e 30000 km e da pochi giorni riscontro queto problema:
I finestrini lato guida e passeggero quando vengono azionati con il comando su e giu' fanno un rumore bruttissimo come se sgranasse qualcosa a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa????
Grazie e scusate il disturbo.
  • makiman
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/09/2010 12:36 da makiman.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 3 porte vetri finestrini 27/09/2010 18:15 #80541

Un rumore tipo di attrito? Si a me capita spesso se lascio la macchina al sole, in altre occasioni mai
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Fiesta 3 porte vetri finestrini 27/09/2010 21:29 #80555

si atrito ma tipo....crcrcrcrcrcrcrcr diciamo a meta' apertura e metà chiusura...lo stesso lavoro lo faceva la mia ex peugeot 206 cc ma dopo 6 anni di vita......nn so' se portarla in assistenza.......(al sole....a me lo fà sempre)...grazie.
  • makiman
  • New Fiestista

Re:Fiesta 3 porte vetri finestrini 27/09/2010 21:53 #80557

Esistono dei lubrificanti proprio per queste cose, comprese le portiere che a volte sono pesanti da chiudere, postresti chiedere anche allo stesso ford accessori presente nei concessionari..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Fiesta 3 porte vetri finestrini 27/09/2010 22:33 #80561

dici che è un problema di lubrificazione e scorrimento e non di motorino "su e giu'"???? domani mattina prima del lavoro passo in Ford....e chiedo..ma sn sicuro che questa notte nn ci dormo ^_^ cmq vetri a parte all'assemblaggio della macchina do' un voto 5,5 x esempio le placche feritoie in plastica a fine cruscotto dx e sx vicino ai sportelli si sono staccate...le ho dovute riattaccare cn l'attak...il sedile guidatore (parte bassa vicino maniglia orientamento avanti indietro) si è staccato dalla sede in ferro ho dovuto fare due fori con il trapano e mettere delle fascette per ancorarlo poichè la plastica(dentini) si erano logorati e nn agganciavano + al ferro...grazie.
  • makiman
  • New Fiestista

Re:Fiesta 3 porte vetri finestrini 27/09/2010 23:06 #80568

makiman ha scritto:
dici che è un problema di lubrificazione e scorrimento e non di motorino "su e giu'"???? domani mattina prima del lavoro passo in Ford....e chiedo..ma sn sicuro che questa notte nn ci dormo ^_^ cmq vetri a parte all'assemblaggio della macchina do' un voto 5,5 x esempio le placche feritoie in plastica a fine cruscotto dx e sx vicino ai sportelli si sono staccate...le ho dovute riattaccare cn l'attak...il sedile guidatore (parte bassa vicino maniglia orientamento avanti indietro) si è staccato dalla sede in ferro ho dovuto fare due fori con il trapano e mettere delle fascette per ancorarlo poichè la plastica(dentini) si erano logorati e nn agganciavano + al ferro...grazie.

si è staccato il sedile?? :ohmy:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Fiesta 3 porte vetri finestrini 27/09/2010 23:55 #80573

hai presente quando usi la leva di ferro sottostante al sedile per regolare la distanza dal volante(gambe lunghezza) il sedile dove ti siedi con il sedere per essere esplicito....si è staccato dalla sede..una base in ferro...il sedile è agganciato a questa ultima trmite un estremità con delle dentature di plastica....e quando si logorano le dentature che lo fermano nn si regge + ho dovuto fare due buchi alle estremita con il trapano(ferro del fermo sedile base ancorata-e sedile stoffa +rivestimento)e legarli tramite questi fori con due fascette da elettricista.........senza parole.........non l'ho portata alla ford altrimenti avrebbero dovuto sostituire i sedili.....e la cosa avrebbe impiegato sicuramente troppo tempo che io nn ho purtroppo......
  • makiman
  • New Fiestista

Re:Fiesta 3 porte vetri finestrini 28/09/2010 12:35 #80604

AleFiesta ha scritto:
Esistono dei lubrificanti proprio per queste cose, comprese le portiere che a volte sono pesanti da chiudere, postresti chiedere anche allo stesso ford accessori presente nei concessionari..

Grazie alla fine ho fatto così sono andato in un ferramento ed ho comperato uno spray al silicone €5,60 l'ho distribuito per bene poi ho tirato su e giu' i finestrini per un po' e il problema sembra sparito....speriamo bene....Grazie infinite.
  • makiman
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 3 porte vetri finestrini

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.