Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1 difetto e una mancanza...

1 difetto e una mancanza... 08/10/2010 17:05 #82294

premetto che ho una fofi 1.6 tdci 2011 95 cv titanium.....
primo difetto....la trovo molto rumorosa al minimo e sopratutto a motore freddo....fa un rumore del tutto diverso di quando e' caldo...brutto da sentire quasi sibillino....anche x altri fiestisti e lo stesso? La mia auto ha 1500km quindi ancora in rodaggio....
Mentre invece la mancanza a mio avviso davvero brutta a vedersi e la mancanza di freni a disco posteriori,essendo un top gamma con cerchi in lega da 16 vedere i tamburi non e' il massimo della vita...qualcuno sa' perche e stata fatta la scelta economica sui freni posteriori? c'e' un motivo o solo x risparmiare? se e per una questione economica mi fa strano poiche x il resto la fiesta non si e' risparmiata proprio in nulla...come design e completezza di interni ed esterni.
  • rekillium
  • Fiestista discreto
new fiesta 2011 1.6 tdci titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1 difetto e una mancanza... 08/10/2010 17:21 #82300

Be credo sia stata una scelta progettuale in fondo la fiesta è un'utilitaria quattro freni a disco non credo siano necessari, penso siano previsti solo sulla versione individual 1.6 120 cv.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:1 difetto e una mancanza... 08/10/2010 17:44 #82305

beh non credo che la c3 sia un auto di lusso...eppure la diesel penultimo tipo li monta....gia sulla versione 1.4 diesel
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:1 difetto e una mancanza... 08/10/2010 17:51 #82307

ale112002 ha scritto:
Be credo sia stata una scelta progettuale in fondo la fiesta è un'utilitaria quattro freni a disco non credo siano necessari, penso siano previsti solo sulla versione individual 1.6 120 cv.
No, nemmeno su quella purtroppo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:1 difetto e una mancanza... 08/10/2010 17:55 #82308

Onestamente dietro un bel cerchio in lega un bel disco esteticamente rende alla grande mentre il tamburo e un po' un pugno in un occhio :) peccato con questo accorgimento sarebbe stata veramente impeccabile la nuova fiesta che cmq rimane molto rifinita e bellissima :cheer:
  • rekillium
  • Fiestista discreto

Re:1 difetto e una mancanza... 08/10/2010 17:57 #82309

non ci sono neanche sulla individual, é un costo inutile da far sostenere all'acquirente i freni a tamburo dietro sono più che sufficienti, e di sicuro la fiesta è stata fatta puntando molto al risparmio (per quanto possibile). Ecco perchè ha un prezzo così competitivo e ne siamo stati tutti così felici comprandola!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:1 difetto e una mancanza... 08/10/2010 20:19 #82353

le utilitarie che hanno i freni a disco dietro di solito li cambiano molto spesso perché parecchio sottodimensionati, i tamburi sono sicuramente antiestetici, ma durano molto di più e permettono di ridurre i costi di gestione, là dove possibile.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:1 difetto e una mancanza... 09/10/2010 02:47 #82405

La fiesta MK6 che ha 2 dischi e 2 tamburi come la MK7 grazie alla maxi prova comparativa di quattroruote con tutte le auto del segmento di quel tempo, aveva vinto 5 stelle in frenata e sicurezza dopo la mini! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:1 difetto e una mancanza... 09/10/2010 12:57 #82430

JonnyFiesta ha scritto:
La fiesta MK6 che ha 2 dischi e 2 tamburi come la MK7 grazie alla maxi prova comparativa di quattroruote con tutte le auto del segmento di quel tempo, aveva vinto 5 stelle in frenata e sicurezza dopo la mini! ;)

il mio ragazzo aveva la mini GRANDEEE macchina stupenda!! comunque anche la mia vecchia fiesta 2007 aveva gli stessi tipi di freni posteriori!! :/
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:1 difetto e una mancanza... 20/11/2010 18:42 #88323

ma sul rumore del motore nessuno dice nulla?la trovo molto rumorosa...e sibillante....al rumore tipico del diesel ne aggiunge un altro molto fastidioso non trovate?
  • rekillium
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 1 difetto e una mancanza...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.