Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La macchina cala di giri alle prime accensioni!!!

La macchina cala di giri alle prime accensioni!!! 09/10/2010 20:53 #82530

salve...io ho una Ford Fiesta 1.2 titanium del 2008..

allora la macchina è stata comprata quest'anno a luglio (auto nuovissima con 18mila KM) e gia dai primi giorni iniziava a singhiozzare calando di giri nelle prime accensioni della giornata e non tutti i giorni, ma alternatamente..
il problema è stato segnalato ovviamente al concessionario perchè l'auto gode ancora di 3anni di garanzia,e nei primi interventi hanno detto che in diagnosi l'auto non mostra alcun difetto, infatti mi è stat restituita.
tutto questo via vai si è ripetuto per sei volte di gia..e tutt'ora continuano a cambiare pezzi nel motore a intuito perchè non trovano il problema.. i pezzi sono: candele, bobina e cavi della bobina.

qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

la ford non ne cava piede.. :angry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina cala di giri alle prime accensioni!!! 09/10/2010 21:08 #82532

ciao,un caso simile l'ho avuto con una fiesta zetec del 2000 alla quale cambiarono il gruppo farfallato risolvendo il problema del continuo cambio di giri,non so se però nelle fiesta più recenti possa essere lo stesso
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La macchina cala di giri alle prime accensioni!!! 11/10/2010 15:06 #82751

e la valvola di scarico lo fa anke alla mia fofi xò dopo 14 ANNI!!!!!!!!!!! :)
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3

Re:La macchina cala di giri alle prime accensioni!!! 11/10/2010 16:05 #82757

Strano che in diagnosi non vi siano errori in queste cose è difficile fare una diagnostica, ma questo difetto lo fa solo appena accesa? oppure si ripete anche durante la marcia? potrebbe anche essere l'attuatore del minimo che si trova nel corpo farfallato ma ripeto sono solo ipotesi potrebbe essere di tutto anche un banale collegamento elettrico difettoso. Chi effettua la diagnosi dovrebbe anche controllare i parametri del motore e monitorarli e poi confrontarli con quelli di fabbrica, a limite puoi cambiare officina sempre ford ovviamente tanto l'auto è in garanzia.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina cala di giri alle prime accensioni!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.