Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema uscita aria climatizzatore

Problema uscita aria climatizzatore 14/10/2010 17:17 #83253

ciao ragazzi, premettendo che vi seguo sempre e non scrivo mai, oggi sono stato costretto.........per disperazione...
è la seconda volta che sulla mia macchinina, quando premo il bottone per far uscire l'aria dal cruscotto (sopra vicino al vetro), fa quello che vuole...o per meglio dire, la fa uscire come se schiacciasi quello dell'aria in faccia...
l'avevo già portata una volta e mi hanno detto che era un problema delle pulegge che regolavano l'uscita dell'aria...
ora è fuori smontata, ho dato un'occhio a quelle e effettivamente una non si muove, ma sono messe in un posto scomodissimo e non ci arrivo... l'altro volta c'hanno messo due secondi a sistemare...
io non ho tempo di portare la macchina in officina perchè mi serve, e fondamentalmente è una stupidata...
ora chiedo...
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo ???
grazie in anticipo :) :)
  • Slider
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema uscita aria climatizzatore 15/10/2010 18:35 #83343

io ho il problema che anche con clima spento o condizionatore spento esce sempre l'aria dalle bocchette , ho risolto tenendole chiuse !!! Sigh :(
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Problema uscita aria climatizzatore 15/10/2010 19:23 #83348

luken ha scritto:
io ho il problema che anche con clima spento o condizionatore spento esce sempre l'aria dalle bocchette , ho risolto tenendole chiuse !!! Sigh :(

Personalmente è una cosa che mi è successa su tutte le auto. Anche con tutto a 0, se lasciavo le bocchette aperte usciva aria.
Quindi non credo sia un problema, io lo risolvo chiudendo le bocchette :cheer:

Re:Problema uscita aria climatizzatore 23/10/2010 22:53 #84537

nella mia ho la sensazione che scaldi poco.
Lo scorso anno se la tenevo a 22 gradi usciva aria calda ma adesso esce fredda
  • bluzak
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema uscita aria climatizzatore 24/10/2010 03:49 #84548

bluzak ha scritto:
nella mia ho la sensazione che scaldi poco.
Lo scorso anno se la tenevo a 22 gradi usciva aria calda ma adesso esce fredda
Scalda poco perché non c'è niente da scaldare.. Io la sto tenendo a 24° di sera (14° fuori in questo momento), ma ho un abbigliamento molto più leggero che Febbraio/Marzo, cioè nel periodo in cui anch'io la tengo a 21,5-22° (e fuori 5°) che con l'abbigliamento invernale sono pure troppi....
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problema uscita aria climatizzatore 16/11/2010 11:04 #87634

Ciao a tutti,
anche io ho problemi con l'aria della mia Fiesta (che ha quasi 2 mesi e 1250 Km circa)....Ieri sera mi sono accorto facendo un prova che se metto l'aria al minimo e accendo il climatizzatore esce aria bollente!!!!!!!
La cosa strana è che l'aria esce sempre alla stessa temperatura comunque io giri la regolazione di questa (ho la regolazione manuale).....Altra cosa strana è che la "rotella" della regolazione dell temperatura non arriva a toccare il fondo dell'aria calda (ovvero l'aria calda massima) ma si ferma a meta di questa....
Domani volevo portarla a far vedere ma prima volevo vedere se qualcun'altro ha avuto problemi simili!

Oltre a questo penso ci siano anche altri problemini:

1) Ogni tanto quando la macchina e fredda e sono imbottigliato nel traffico, avanzando a 2 km/h non a folle ma con la prima inserita ma la frizione schiacciata, la macchina si spenge da sola......

2)ogni tanto intorno a 2000 giri soprattutto della terza marcia la macchina da dei leggeri strattoni continui se rimango fisso a questi giri; qualcuno ha risolto questi problemi?? (ho letto che molti avevano lo stesso problema mio ma in maniera piu grave diciamo)

3) Il cdb mi segna come consumi 9 l/100Km....non dovrebbe teoricamente segnare 7.6/7.8 su percorsi urbani??

Ultima domanda poi ho finito....avendo la garanzia 5 anni, se domani la porterò da un meccanico Ford ovviamente, io non dovro pagare un tubo giusto??

Grazie e scusate se il messaggio è venuto un tantino lungo :D
  • Fede86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema uscita aria climatizzatore 16/11/2010 15:34 #87661

e' proprio su l'ultima domanda che mi preoccuperei..io con la vecchia focus avendo la garanzia a 5 anni qualkosa ti levano sempre..quindi okkio..domanda sempre,ciao.
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:Problema uscita aria climatizzatore 16/11/2010 16:10 #87663

1) Ogni tanto quando la macchina e fredda e sono imbottigliato nel traffico, avanzando a 2 km/h non a folle ma con la prima inserita ma la frizione schiacciata, la macchina si spenge da sola......

"Normale", succede a tutti.

2)ogni tanto intorno a 2000 giri soprattutto della terza marcia la macchina da dei leggeri strattoni continui se rimango fisso a questi giri; qualcuno ha risolto questi problemi?? (ho letto che molti avevano lo stesso problema mio ma in maniera piu grave diciamo)

Cerca perchè c'è un thread lunghissimo sugli strattoni della Fofi gpl attorno ai 2000 giri.

3) Il cdb mi segna come consumi 9 l/100Km....non dovrebbe teoricamente segnare 7.6/7.8 su percorsi urbani??

Se corri come un dannato o se porti la Fofi come una formula 1 te ne segnerà anche di più. In ogni caso, se quel consumo è riferito al Gpl, rientra nella norma.

Ultima domanda poi ho finito....avendo la garanzia 5 anni, se domani la porterò da un meccanico Ford ovviamente, io non dovro pagare un tubo giusto??

Magari!!! L'estensione della garanzia copre l'apparato motopropulsivo. Tutte le parti consumabili ed esposte a usura no. Ad esempio il disco frizione è chiaramente fuori garanzia nel caso dovessi sostituirlo entro i 5 anni. (e aggiungo che se dovessi bruciare la frizione dopo 18 mesi, voglio proprio vedere chi te la cambia in garanzia!!!!).
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:Problema uscita aria climatizzatore 17/11/2010 15:46 #87906

Per quanto riguarda i consumi, negli ultimi 2 pieni di gpl sono stato molto accorto nella guida e ho tirato la macchina molto raramente quindi i consumi che segnala il cdb mi sembrano un po eccessivi...

Per quanto riguarda la garanzia sono andato da un meccanico ford e per fortuna mi ha detto che non dovrò pagare nulla...ora lunedi la porterò a riparare (dopo 2 mesi dall'acquisto.......)...
  • Fede86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema uscita aria climatizzatore 17/11/2010 19:51 #87960

A me il CDB segna 7 su percorsi quasi al 90% extraurbani, quindi la vedo dura che tu, su percorsi urbani, possa aspettarti valori di 7,6-7,8.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema uscita aria climatizzatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.