Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vetri oscurati macchiati

Vetri oscurati macchiati 24/10/2010 17:34 #84593

I vetri oscurati della mia Fiesta sono tutti chiazzati di grigio/blu... chiazze di varia dimensione che aumentano con il passare del tempo. I vetri sono usciti così da fabbrica (nel senso che li ho pagati con il titanium pack) ed al ritiro non c'erano macchie. Dopo un anno mi ritrovo il vetro posteriore e quelli laterali rovinati... la concessionaria Ford mi ha dato un bigliettino di un carrozziere che dovrebbe provvedere ad aprire la mia macchinuccia (mi piange il cuore solo a pensarci) e a sostituire i vetri. Le macchie sembrano essere dentro il vetro.
A qualcun'altro è capitato??
  • Sharra
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vetri oscurati macchiati 24/10/2010 19:25 #84599

In che senso aprirti la macchina scusa?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Vetri oscurati macchiati 24/10/2010 22:01 #84605

A quanto mi hanno detto, per cambiare i vetri devono aprire (nel senso di smontare) le portiere e smontare tutte le guarnizioni... idem per il vetro posteriore. Va da se che poi si rischia che comincino a cigolare... guarda, quanto mi scoccia! Ma mica poso andare in giro con i vetri leopardati...
Dimenticavo il peggio: aprendo le portiere dovranno smontare la chiusura centralizzata, la chiusura elettrica dei vetri... tutto ciò che sta nelle portiere, insomma. Se non metteranno tutto a posto, non so se sarà coperto ancora da garanzia... e comunque avrò sempre una macchina che è stata smontata.
  • Sharra
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/10/2010 23:51 da Sharra.

Re:Vetri oscurati macchiati 25/10/2010 13:42 #84670

non è che ti sta succedendo quello che è successo a me? guarda il mio caso.. è bastato farlilucidare..

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...crepa-pellicola.html

ciao
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Vetri oscurati macchiati 25/10/2010 14:15 #84678

Non so che dirti... vediamo cosa mi dirà il carrozziere... di sicuro gli riferirò quanto provato da te. Però a me queste macchie più sta e più aumentano... più che crepe sembrano scoloriture. Ho provato anche a pulire il vetro ma non se vanno proprio... stasera devo portarla alla brc, domani riprovo con un altro sgrassatore, non si mai. :dry:
  • Sharra
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vetri oscurati macchiati 25/10/2010 20:43 #84732

Posteresti una foto?? Comunque l'auto è progettata appositamente per essere smontata, non ti preoccupare! Io stesso ho smontato tutti i pannelli delle porte e del baule per migliorare un po' l'insonorizzazione, figurati se rischiavo che i rumori aumentassero!! XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Vetri oscurati macchiati 25/10/2010 23:04 #84750

Sabato faccio qualche foto e le posto: oggi e domani la macchina è alla BRC, e visto che esco con il buio e torno con il buio, il primo giorno utile è sabato. Così mi date un parere! :huh:
  • Sharra
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vetri oscurati macchiati 26/10/2010 10:36 #84792

Sharra ha scritto:
Non so che dirti... vediamo cosa mi dirà il carrozziere... di sicuro gli riferirò quanto provato da te. Però a me queste macchie più sta e più aumentano... più che crepe sembrano scoloriture. Ho provato anche a pulire il vetro ma non se vanno proprio... stasera devo portarla alla brc, domani riprovo con un altro sgrassatore, non si mai. :dry:

guarda... quando l'ho ritirata non si vedeva niente.. poi l'ho lavata ed evidentemente, con l'acqua, ho alzato sti depositi di schifezze dal vetro facendo comparire ste macchie azzurrine che in effetti sembravano scoloriture del vetro.. in alcune zone vere e proprie macchioline, in altre invece assumevano l'aspetto di crepoline, un pò come i segni che lascia l'acqua asciugandosi.

anch'io ho provato cn sgrassatori etc etc.. ma non è servito a niente... ma dal mio carrozzaio di fiducia (dopo che quelli ford ed altri mi avevano detto che il vetro era da cambiare, che c'erano pellicole da sostituire ed altre boiate) mi ha fatto presente sta cosa, che spesso gli son capitati di sti casi.. specialmente con auto che vengono dall'estero e viaggiano in treno... morale, lui ha usato un prodotto fatto apposta per questi casi... un lucidante... ma l'ha fatto a mano.. l'ho visto con i miei occhi.. in 15 min ha risolto...

io con i vari sgrassatori non ho risolto niente... si vede che esiste qualcosa di apposito.. comunque loro hanno chiamato l'operazione molto semplicemente "lucidatura"....
  • facco1750
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vetri oscurati macchiati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.