Sharra ha scritto:Non so che dirti... vediamo cosa mi dirà il carrozziere... di sicuro gli riferirò quanto provato da te. Però a me queste macchie più sta e più aumentano... più che crepe sembrano scoloriture. Ho provato anche a pulire il vetro ma non se vanno proprio... stasera devo portarla alla brc, domani riprovo con un altro sgrassatore, non si mai.

guarda... quando l'ho ritirata non si vedeva niente.. poi l'ho lavata ed evidentemente, con l'acqua, ho alzato sti depositi di schifezze dal vetro facendo comparire ste macchie azzurrine che in effetti sembravano scoloriture del vetro.. in alcune zone vere e proprie macchioline, in altre invece assumevano l'aspetto di crepoline, un pò come i segni che lascia l'acqua asciugandosi.
anch'io ho provato cn sgrassatori etc etc.. ma non è servito a niente... ma dal mio carrozzaio di fiducia (dopo che quelli ford ed altri mi avevano detto che il vetro era da cambiare, che c'erano pellicole da sostituire ed altre boiate) mi ha fatto presente sta cosa, che spesso gli son capitati di sti casi.. specialmente con auto che vengono dall'estero e viaggiano in treno... morale, lui ha usato un prodotto fatto apposta per questi casi... un lucidante... ma l'ha fatto a mano.. l'ho visto con i miei occhi.. in 15 min ha risolto...
io con i vari sgrassatori non ho risolto niente... si vede che esiste qualcosa di apposito.. comunque loro hanno chiamato l'operazione molto semplicemente "lucidatura"....