Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI

VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 03/11/2010 08:14 #85851

Buongiorno a tutti vi riporto la mia eperienza; posseggo una fiesta 1.4 tdci da qualche mese e la reputo un' ottima macchina, comoda e dai consumi molto ridotti, sicuramente però ha un problema moto grande..le vibrazioni.
Dopo 3000km mi vibravano i vetri anteriori (5 porte) i montanti del parabrezza e la parte di plastica sopra lo schermo del PSS; l' ho portata all' officina dove l' ho acquistata e molto cortesemente mi è stato detto che ho acquistato una Fiesta e non una Mercedes (e io infatti gli ho risposto che avevano ragione in quanto la macchina che avevo precedentemente era una Smart che a 115.000 km aveva molte meno vibrazioni della Fiesta!!!).
Vabbè mi sono armato di pazienza e ho risolto grazie al forum il problema delle vibrazioni ai montanti (mettendo gomma piuma), ora dei vetri non mi interessa perchè li apro in modo da non fargli fare rumore, quello che non sopporto è la vibrazione del pezzo di plastica sopra lo schermo del PSS, avete qualche dritta?
Grazie a tutti
  • nero16
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 03/11/2010 10:52 #85861

Premetto che per fortuna a me è una delle poche cose che in macchina non vibra :laugh:
Li è un punto abbastanza problematico. Dovresti aprirlo e cercare di fare uno spessore sotto. Evita la gommapiuma, perchè passano parecchi cavi, ed in estate il pss/ss scalda parecchio, e non è bene tappare le vie d'uscita del calore.
Potresti anche semplicemente fare una "cornice" con della stoffa.
In caso non l'avessi mai smontato non è complicato, solo un po' duro: ci sono4 ganci ai lati da cui bisogna tirare forte. Sembra si rompa ma sono solo questi ultimi che escono dalle loro sedi ;)
Se vuoi altri pareri ci sono già discussioni aperte sulle vibrazione nella fiesta (usa il tasto cerca) dove volendo potrai sicuramete confrontare il tuo caso con quello degli altri e dove magari troverai qualche altra soluzione.
Spero di esserti stato unminimo d'aiuto
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 03/11/2010 11:16 #85866

Sei stato molto d' aiuto grazie, quindi per smontare tiro su tutto il pezzo sopra lo schermo?
  • nero16
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 03/11/2010 11:19 #85867

Si, io ho usato un cacciavite piatto foderato con un panno (eviti righe :ohmy: ) trovi i 4 punti dove fa forze ed inizi ad alzare...
Appena hai lo spazio per le mani sollevi i lati in parallelo, non ti preoccupare di tirare, è veramente duro e la prima volta ti prendi abbastanza male...Soprattutto quando lo tiri fuori che fa un rumore di plastica rotta :P
Se cerchi cul forum trovi anche una guida per smontare l'autoradio, dovrebbe essere sotto "guida installazione subwoofer" o simile...Cerca che ci sono anche le foto ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 05/11/2010 12:47 #86235

scusami ma mi aiureresti con delle foto a risolvere il problema dei montanti? dato che in ford non mi hanno risolto un bel niente!! devo mettere la gommapiuma tra il cruscotto e il montante ? purtroppo sono un po pasticcione e ho paura di fare danni!! grazie
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 05/11/2010 15:02 #86254

Parli dei montanti anteriori o di quelli delle cinture di sicurezza?
Io per fortuna la vibrazione dei montanti cinture la sento solo ogni tanto (credo dipenda dalla temperatura :cheer: ) e non mi danno fastidio...
C'è qualcuno che ha aperto una discussione al riguardo e forse postato anche delle foto, non so ti conviene cercare.
Comunque i montanti(anteriori) sono abbastanza mobili, li puoi sfilare e rimettere a posto senza problemi ;)
Aiutati con del fil di ferro un po' spesso per "cacciare" bene a fondo la gommapiuma.
Invece per i montanti delle cinture di sicurezza devi essere un po' più accorto in quanto ci sono sensori, credo airbag, e il meccanismo del blocco cintura che non devi toccare, quindi li sii delicato.
Ripeto, ti consiglio la discussione giusta, perchè c'è chi l'ha fatto in antrambi i montanti e ti sapranno consigliare meglio ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 05/11/2010 15:19 #86259

luken ha scritto:
scusami ma mi aiureresti con delle foto a risolvere il problema dei montanti? dato che in ford non mi hanno risolto un bel niente!! devo mettere la gommapiuma tra il cruscotto e il montante ? purtroppo sono un po pasticcione e ho paura di fare danni!! grazie

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...azioni-montanti.html
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 05/11/2010 18:59 #86292

Grazie mille ragazzi ... ps sono i montanti anteriori :D
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 14/11/2010 16:57 #87429

ragazzi io ho risolto in 10 minuti cosi !!! ho semplicemente messo un po di gomma adesiva tra il montante e il cruscotto cosi da non farlo piu' vibrare e renderlo piu' stabile !!!

Un po si vede ma l'importante è che ho risolto il problema![img size=640x480]img809.imageshack.us/img809/879/montante.jpg[/img]
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI 20/11/2010 12:41 #88299

Anche io avevo fatto così ma poi mi sono rotto e l'ho fatta sistemare, li hanno fissati e non vibra più nulla
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari VIBRAZIONI, VIBRAZIONI E ANCORA VIBRAZIONI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.