Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SPRINT BOOSTER

SPRINT BOOSTER 05/11/2010 01:52 #86204

Ciao ragazzi, riguardo al ritardo della risposta in accelerazione per la fofi GPL ed altre versioni, ho sentito parlare ed ho letto nel forum che si può montare lo sprint-booster.
Ma qualcuno di voi lo ha già montato???? Se si, come va, funziona davvero? Io l'ho trovato su ebay al costo di 209,oo € ma non l'ho ancora preso.. :S
  • pietrovita
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPRINT BOOSTER 05/11/2010 13:10 #86236

In realtà c'è una soluzione a gratis che funziona smontando il sensore che si trova sul pedale della frizione, è la centralina del motore che crea il ritardo, non l'impianto GPL.
Con un po' di manualità puoi anche montarti un interruttore (io l'ho messo nel cassettino vicino alla porta lato guida) così da avere l'auto originale o quella "sprintata". Provare non guasta e magari ti risparmi pure 210 euro!

www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...do-acceleratore.html questa è la discussione che ho iniziato io e dove parlo di tale operazione.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:SPRINT BOOSTER 05/11/2010 21:03 #86320

Grazie Gigific, ma quando si interrompe il sensore non è che si perde qualche funzione della sicurezza della macchina? Si guadagna davvero qualcosa in ripresa????
  • pietrovita
  • Fiestista in rodaggio

Re:SPRINT BOOSTER 05/11/2010 22:06 #86332

La ripresa dipende dalla coppia, non la migliori nè con lo sprint booster nè con la soluzione che io ho proposto.
Quello che si risolve con lo sprint booster e con la mia soluzione è soltanto il tempo di risposta della vettura: se tu dai un pestone sull'acceleratore noterai che passa qualche decimo di secondo prima che l'auto inizi a spingere. Adottando alcuni accorgimenti (la mia soluzione o lo sprint booster) l'auto inizia ad accelerare non appena premi l'acceleratore.

Se tu speri che il tempo per fare un 70-120 km/h migliori, sei fuori strada in entrambi i casi.

La sicurezza non viene pregiudicata in alcun modo, è un sensore che serve solo per tarare la risposta dell'acceleratore in modo da migliorare il comfort evitando quei piccoli strattonamenti che a volte capitano se usi l'acceleratore poco delicatamente. Il controllo della stabilità e tutte le altre funzioni restano attive perfettamente.

Anche se hai il power button il sistema dovrebbe funzionare (ma è consigliabile installare l'interruttore anziché togliere il sensore), mentre se hai il cruise control è indispensabile l'interruttore altrimenti la centralina rileva che stai tenendo la frizione premuta e si disattiva subito.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SPRINT BOOSTER

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.