Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Signori fiestisti ho bisogno di aiuto...

Signori fiestisti ho bisogno di aiuto... 09/11/2010 20:25 #86840

Buonasera a voi tutti. Avrei bisogno di aiuto, in particolare se tra voi ci sono carrozzieri o dipendenti Ford.
Premetto di aver letto le discussioni in merito qui sul forum ma non mi hanno risolto il problema.

Qualche giorno fa sul cofano della mia Fiesta sono cadute delle gocce di resina di un albero che non so quale sia. Il giorno successivo e fino ad oggi è piovuto e queste gocce di resina da che erano molto simili a gocce d'acqua sono divenute appiatite ed un pochino più estese. Questo pomeriggio ho utilizzato un prodotto per eliminare la resina di marca Arexons spruzzandolo sulla superficie e lasciandolo agire il tempo previsto dall'etichetta (liquido gel di colore giallo limone in confezione con spruzzatore tipo Vetril) e della carta assorbente ben imbevuta del prodotto (quei rotoloni grandi da 5000 strappi che vendono negli ipermercati proprio nei banchi dove si trovano prodotti per auto).
Operazione difficile da portare a termine, c'è voluto olio di gomito in quantità...risultato finale cofano con dei graffiettini sottilissimi.
Premettendo che a fine operazione era buio, si vedevano solo questi alla luce della lampadina. Non si vedevano aloni od altre cose che temo di scoprire domani mattina. Ho tentato con del polish per vernici metallizzate (la mia Fiesta è di color grigio mare...e quei graffietti bianchi credo risaltino benissimo...)...si vedono ancora purtroppo.

Passando il dito su questi benedetti segnetti non si avverte scalino come nei graffi da chiave...quindi:

Voi che ne sapete più di me, voi carrozzieri, voi dipendenti Ford....CONSIGLIATEMI...ho paura di aver fatto un danno per cui sia necessaria una costosa riparazione. Per la cronaca vivo a Milano in zona nord...domani mi rivolgerò persso la concessionaria Autovilla di Sesto San Giovanni (sempre che abbiano la carrozzeria)...se sapete dell'esistenza di tecniche valide per la rimozione, anche fai da te, centri specializzati fatemi sapere...che peccato sono davvero mortificato...

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi. Stefano Malgotti

Nuova Fista 2011 - 1.6 TdCi 5 porte Titanium - Grigio Mare -
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Signori fiestisti ho bisogno di aiuto... 09/11/2010 21:12 #86843

Se i graffi sono così sottili come li hai descritti io consiglio il passaggio in una carrozzeria per una mano di pasta abrasiva. Io, in primavera, ci sono passato in quanto, per dare strada ad un camion in aperta campagna ho strisciato contro un rametto. Risultato, una bella riga lungo tutta la fiancata della macchina. Il giorno dopo in carrozzeria mi hanno "lucidato" il tutto con questa pasta abrasiva ed è tornato tutto perfetto. Una fiancata intera al costo di 15 euro.

Consiglio però di portarla da un carrozziere in quanto sono comunque operazioni "pericolose" da eseguire a casa da soli!
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:Signori fiestisti ho bisogno di aiuto... 09/11/2010 21:22 #86847

Grazie milla Fabio per la tua risposta. Domani pomeriggio provvederò subito. Buona serata.
Stefano Malgotti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Signori fiestisti ho bisogno di aiuto...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.