Buonasera a voi tutti. Avrei bisogno di aiuto, in particolare se tra voi ci sono carrozzieri o dipendenti Ford.
Premetto di aver letto le discussioni in merito qui sul forum ma non mi hanno risolto il problema.
Qualche giorno fa sul cofano della mia Fiesta sono cadute delle gocce di resina di un albero che non so quale sia. Il giorno successivo e fino ad oggi è piovuto e queste gocce di resina da che erano molto simili a gocce d'acqua sono divenute appiatite ed un pochino più estese. Questo pomeriggio ho utilizzato un prodotto per eliminare la resina di marca Arexons spruzzandolo sulla superficie e lasciandolo agire il tempo previsto dall'etichetta (liquido gel di colore giallo limone in confezione con spruzzatore tipo Vetril) e della carta assorbente ben imbevuta del prodotto (quei rotoloni grandi da 5000 strappi che vendono negli ipermercati proprio nei banchi dove si trovano prodotti per auto).
Operazione difficile da portare a termine, c'è voluto olio di gomito in quantità...risultato finale cofano con dei graffiettini sottilissimi.
Premettendo che a fine operazione era buio, si vedevano solo questi alla luce della lampadina. Non si vedevano aloni od altre cose che temo di scoprire domani mattina. Ho tentato con del polish per vernici metallizzate (la mia Fiesta è di color grigio mare...e quei graffietti bianchi credo risaltino benissimo...)...si vedono ancora purtroppo.
Passando il dito su questi benedetti segnetti non si avverte scalino come nei graffi da chiave...quindi:
Voi che ne sapete più di me, voi carrozzieri, voi dipendenti Ford....CONSIGLIATEMI...ho paura di aver fatto un danno per cui sia necessaria una costosa riparazione. Per la cronaca vivo a Milano in zona nord...domani mi rivolgerò persso la concessionaria Autovilla di Sesto San Giovanni (sempre che abbiano la carrozzeria)...se sapete dell'esistenza di tecniche valide per la rimozione, anche fai da te, centri specializzati fatemi sapere...che peccato sono davvero mortificato...
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi. Stefano Malgotti
Nuova Fista 2011 - 1.6 TdCi 5 porte Titanium - Grigio Mare -