Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pasta abrasiva su portiera

Pasta abrasiva su portiera 16/11/2010 17:05 #87668

Ciao a tutti, stamattina mi sono accorto che qualcuno aprendo la portiera molto delicatamente l'ha appoggiata sulla mia portiera ora nella fiesta ho una bella riga rossa.. dite che va via con un pò di pasta abrasiva?
  • ML88
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pasta abrasiva su portiera 16/11/2010 18:13 #87690

Immagino che con riga rossa intendi la vernice dell'"altro"... comunque usa il POLISH: la pasta abrasiva può opacizzare la vernice della tua carrozzeria.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Pasta abrasiva su portiera 16/11/2010 22:50 #87742

FryOne ha scritto:
Immagino che con riga rossa intendi la vernice dell'"altro"... comunque usa il POLISH: la pasta abrasiva può opacizzare la vernice della tua carrozzeria.
non penso che basti solo il polish...serve un po' di pasta abrasiva...ovviamente dopo va lucidato con più mano di polish...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pasta abrasiva su portiera 17/11/2010 02:09 #87802

Fabietto1990 ha scritto:
non penso che basti solo il polish...serve un po' di pasta abrasiva...ovviamente dopo va lucidato con più mano di polish...
Su alcune vernici la pasta abrasiva può far danno. C'è scritto in genere anche sulla confezione. Di certo accade sul metalizzato PERLATO: purtroppo parlo per esperienza personale (mio padre ancora me lo rinfaccia...). Non è il caso della Fiesta, ma siccome la vernice dell'altro veicolo io col solo polish l'ho fatta venire via già un paio di volte...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Pasta abrasiva su portiera 17/11/2010 02:23 #87805

FryOne ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Su alcune vernici la pasta abrasiva può far danno. C'è scritto in genere anche sulla confezione. Di certo accade sul metalizzato PERLATO: purtroppo parlo per esperienza personale (mio padre ancora me lo rinfaccia...). Non è il caso della Fiesta, ma siccome la vernice dell'altro veicolo io col solo polish l'ho fatta venire via già un paio di volte...
questo non lo sapevo...

in ogni caso allora va usato un polish pesante perchè quello normale non riuscirebbe a rimuovere i residui di vernice...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pasta abrasiva su portiera 29/01/2011 00:17 #97240

Non ci crederete ma dopo tanto ho provato a levare queste righe rosse! ho usato semplicemente della benzina :-D
  • ML88
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pasta abrasiva su portiera 29/01/2011 03:01 #97252

ML88 ha scritto:
Non ci crederete ma dopo tanto ho provato a levare queste righe rosse! ho usato semplicemente della benzina :-D
la benzina è il peggiore metodo che si possa usare!! oltre che mangiare il lucido ha anche scarsi risultati e bisogna starci un bel po'...i modi migliori, come ti avevamo consigliato, sono polish e se non basta pasta abrasiva...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Pasta abrasiva su portiera 29/01/2011 15:28 #97296

Vedendola cosi anche dopo averla lavata mi sembra come nuova.. per adesso non noto imperfezioni..
  • ML88
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pasta abrasiva su portiera 29/01/2011 15:36 #97301

ML88 ha scritto:
Vedendola cosi anche dopo averla lavata mi sembra come nuova.. per adesso non noto imperfezioni..
Beh è la prima passata è ovvio che non noti nulla, però occhio...la prossima volta usa i prodotti sopracitati
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Pasta abrasiva su portiera

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.