Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: BOLLE SULLA VERNICE!

BOLLE SULLA VERNICE! 21/11/2010 21:24 #88488

Ragazzi, ho questo problema:
questo pomeriggio mi sono accorto che ci sono delle bolle sulla vernice, in un posto peraltro molto delicato, e cioè nella scocca appena sotto lo sportello posteriore sinistro: per quello che ne so io, prima o poi le bolle scoppiano... e vai di ruggine!
Che sia un difetto di verniciatura, mi pare chiaro; ora, che cosa posso pretendere? mi dovrebbero riverniciare la parte? posso accontentarmi che vadano di "pennellino", o debbo pretendere un intervento più serio? sto esagerando?

• FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 21/11/2010 21:25 da FryOne.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:BOLLE SULLA VERNICE! 21/11/2010 21:58 #88491

Teoricamente devono sabbiarti la parte, o perlomeno raschairti via la vernice. Se verniciano sopra una bolla, la bolla non sparisce...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:BOLLE SULLA VERNICE! 21/11/2010 22:42 #88494

Gigific ha scritto:
Teoricamente devono sabbiarti la parte, o perlomeno raschairti via la vernice. Se verniciano sopra una bolla, la bolla non sparisce...
...Beh, certo, con "andare di pennellino" intendevo appunto il raschiare le bolle e passare vernice e trasparente: questo lo posso fare anch'io! ma, visto che la parte interessata è per definizione quella più esposta ad acqua, umidità e sporco, secondo me non basta. Da qui la mia domanda: che cosa posso pretendere? per me ci vuole un intervento di carrozzeria vero e proprio, come se avessi sbattuto... o no?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:BOLLE SULLA VERNICE! 21/11/2010 22:54 #88496

Se sei in garanzia andrei a farmelo sistemare direttamente da loro (tra l'altro la verniciatura ha una garanzia più lunga, no?).
Secondo me la vernice è tutta uguale, non credo che ci siano zone più resistenti di altre, perché se da un lato tu puoi dire che quella è una zona più esposta alle intemperie, dall'altra c'è anche da dire che è una zona poco visibile, rispetto a quello che può essere per esempio il cofano o la parte alta della fiancata.

Non so cosa intendi con intervento di carrozzeria vero e proprio, ma oltre a sabbiare e verniciare non penso che sia necessario stuccare, visto che la lamiera sotto dovrebbe essere liscia e senza problemi di forma..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:BOLLE SULLA VERNICE! 21/11/2010 23:41 #88499

Gigific ha scritto:
Non so cosa intendi con intervento di carrozzeria vero e proprio, ma oltre a sabbiare e verniciare non penso che sia necessario stuccare, visto che la lamiera sotto dovrebbe essere liscia e senza problemi di forma..
Per intervento di carrozzeria intendo tutto ciò che non sia il semplice colpo di pennellino che può dare qualunque profano.
L'auto ha sette mesi.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:BOLLE SULLA VERNICE! 22/11/2010 11:04 #88529

se te la verniciano non usano il pennello :D
Sicuramente da loro viene meglio, se è in garanzia e puoi lasciare l'auto un paio di giorni lo farei fare da loro...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari BOLLE SULLA VERNICE!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.