Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acqua del radiatore: rabbocchi frequenti?

Acqua del radiatore: rabbocchi frequenti? 27/11/2010 17:54 #89368

premetto che ho appena lasciato a mio padre una yaris del 2002 a cui ho fatto 2 volte la testata..e nell ultimo periodo continuavo a mettere acqua perkè ne perdeva tantissima...adesso navigando un pò su qst forum ho letto un paio di discussioni in cui si parlava di ACQUA DA METTERE NEL RADIATORE, TAPPO CHE NON SI SVITA IL LIVELLO E' AL MINIMO...ma stiamo skerzando io alla yaris l acqua nn l ho messa per 6 anni ed è sempre andata benissimo e cn la nuova fiesta dovrei per quanto leggo metterci l acqua di tanto in tanto...no dai...nn è possibile...ma è sicura sta cosa...a chi è successo...help me...please...
  • Papozzo
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 28/11/2010 01:51 da michael07. Motivo: Titolo generico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:questo è un incubo...???? 27/11/2010 18:05 #89370

penso che siano casi isolati, se la fiesta mangiasse acqua e fosse un problema noto, sarei il primo che non se la vorrebbe comprare più.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:questo è un incubo...???? 27/11/2010 20:30 #89384

A me il tappo del liquido di raffreddamento si svita benissimo, e ci sono alcuni utenti che hanno già fatto rabbocchi.
Essendo il recipiente di espansione semitrasparente si riesce ad intravedere il liquido, il mio consiglio è di controllarlo ogni tanto perché non si può mai sapere se c'è qualche perdita o no.
Siccome tutti sappiamo quali sono le conseguenze di uno scarso raffreddamento del motore, darci un'occhiata durante il rodaggio e ogni 5-10.000km dopo (magari in concomitanza con il controllo dell'olio, tanto è un attimo) è sempre buona cosa.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:questo è un incubo...???? 27/11/2010 20:37 #89388

si io sono perfettamente d'accordo, intendevo se la fiesta avesse avuto il problema che proprio mangiasse acqua nel senso che tipo ogni mese bisognava rabboccare. Ma ovviamente non soffre di questi problemi.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:questo è un incubo...???? 27/11/2010 22:06 #89399

vabbè allora ogni 10.000 ma va bene cosi...ok...cmq ogni 10-15.000 km bisogna sempre controllare un pò tutti i liquidi...cosi va bene...grazie
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

Re:Acqua del radiatore: rabbocchi frequenti? 28/11/2010 01:52 #89411

Come sempre vi invito ad utilizzare titoli più consoni e meno cinematografici!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Acqua del radiatore: rabbocchi frequenti? 28/11/2010 02:29 #89415

ahauhaau...scusa ma in quel momento mi è venuto cosi...
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Acqua del radiatore: rabbocchi frequenti?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.