Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: collegamento bluetooth con telefono cellulare

collegamento bluetooth con telefono cellulare 27/11/2010 23:39 #89402

Salve a tutti

sono un nuovo iscritto di questo sito nel quale mi sono imbattuto quasi per caso e del quale come ho avuto modo di leggere ci sono numerosi appassionati della mitica ford fiesta...vorrei fare una domanda...ho aquistato recentemente una ford fiesta modello titanium immatricolata nel maggio 2009, macchina bellissima con la quale mi trovo divinamente ma che presenta un piccolo difetto.
il collegamento bluetooth con il mio telefono cellulare samsung cade pochi istanti dopo la creazione, in molti siti ho letto che il bluetooth ford ha problemi con molti cellulari della casa samsung ma il concessionario mi ha detto che è possibile risolvere il problema sbloccando un qualche tipo di opzione sul telefono, qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile? siete riusciti a risolverlo? grazie mille
  • MisterX
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:collegamento bluetooth con telefono cellulare 28/11/2010 10:26 #89427

MisterX ha scritto:
Salve a tutti

sono un nuovo iscritto di questo sito nel quale mi sono imbattuto quasi per caso e del quale come ho avuto modo di leggere ci sono numerosi appassionati della mitica ford fiesta...vorrei fare una domanda...ho aquistato recentemente una ford fiesta modello titanium immatricolata nel maggio 2009, macchina bellissima con la quale mi trovo divinamente ma che presenta un piccolo difetto.
il collegamento bluetooth con il mio telefono cellulare samsung cade pochi istanti dopo la creazione, in molti siti ho letto che il bluetooth ford ha problemi con molti cellulari della casa samsung ma il concessionario mi ha detto che è possibile risolvere il problema sbloccando un qualche tipo di opzione sul telefono, qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile? siete riusciti a risolverlo? grazie mille
ciao!
io col mio vecchio samsung sgh l760 avevo il tuo stesso problema...ho cambiato tutte le impostazioni possibili sul cell ma il risultato era sempre uguale..max 10 secondi e si disconnetteva...pensavo fosse un difetto della macchina...poi ho provato senza esagerare una ventina di altri cellulari e andavano benissimo...
alla fine ho comprato un nokia 2730 classic pagato 59 € in un'offerta alla trony...è compatibile al 100 % !! :lol:
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:collegamento bluetooth con telefono cellulare 30/11/2010 12:15 #89736

salve a tutti!!!
scrivo questo messaggio con un gran sorriso perchè sono riuscito a risolvere il problema di connettività!!!!!!!!!!! il mio telefono cellulare ha un'impostazione che si chiama attiva sim remota, impostando tale opzione su si, la connessione tra auto e telefono regge e riesco a telefonare tranquillamente anche utilizzando i comandi vocali!!! non so se gli altri amici che hanno avuto lo stesso mio problema con un telefono samsung possiedono tale opzione, ogni telefono ha le sue impostazioni, ma chi l'avesse gli consiglio di provare con me ha funzionato!!!! grazie a tutti e a presto!!!!!!
  • MisterX
  • New Fiestista

Re:collegamento bluetooth con telefono cellulare 02/12/2010 22:23 #90003

Ciao a tutti...anche io ho avuto un problema simile...l'altro giorno ho collegato il telefono alla fiesta e dopo la prima telefonata ricevuta il collegamento bluetooth è caduto!! :(
Ho un samsung f480i...avete idee?
Grazie a tutti :laugh:
  • Fab
  • New Fiestista

Re:collegamento bluetooth con telefono cellulare 10/04/2011 14:48 #108430

Ciao a tutti,
scrivo qui anche se ho trovato un post più consono alla mia domanda ma non potevo rispondere/proseguire (forse era stato chiuso)

ho 3 telefoni (2 miei e uno aziendale) e funzionano tutti bene.

L'unico problema è che ogni volta che cerco di collegare un telefono diverso da quello collegato l'ultima volta mi chiede di inserire il PIN.
Mi spiego meglio.

Collego il telefono "1" inserisco il pin e lo uso normalmente, se qpengo la macchina e successivamente lo riutilizzo questo si collega da solo senza fare nulla.

se invece provo a collegare il telefono "2" (che era già stato associato in precedenza) mi chiede di inserire il PIN.

non c'è modo di evitare di inserire ogni volta il pin per i telefoni già collegati?

Premetto che ho già attivato "Modalità SIM remota"

Grazie
  • illetap
  • Fiestista discreto

Re:collegamento bluetooth con telefono cellulare 11/04/2011 22:03 #108613

Una curiosità...ma voi prima di spengere la macchina lo staccate il collegamento Bluetooth dal menù phone del PSS?
Io fino ad oggi non avevo mai usato il collegamento Bluetooth perchè avevo sentito che spesso si impallava e mandava in tilt tutto il PSS ma adesso con il caldo e gli occhiali da sole l'auricolare mi da fastidio e ho scoperto l'utilità di questo optional..
Il dubbio che mi rimane è se lasciare acceso perennemente il collegamento o se spengerlo (come sto facendo ora..) ogni volta prima di scendere dall'auto..
Voi come vi comportate?
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/04/2011 22:05 da Spike.

Re:collegamento bluetooth con telefono cellulare 11/04/2011 22:10 #108614

io lo lascio sempre acceso cosi fa tutto da solo e io appena salgo in auto poso sentire le canzoni che voglio e usare i comandi vocali del cellulare per mandare messaggio e fare tutto il neccessario :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:collegamento bluetooth con telefono cellulare 13/04/2011 00:39 #108780

Avevo anche io un problema simile con un Samsung S8000 Jet.... appena si collegava, cadeva la connessione e si riavviava il cell...
dopo vari tentativi ho risolta controllando la rubrica.. e ciò che mandava in palla tutto era la presenza di contatti con la sola email e non il numero di telefono.
Cancellati questi contatti, il sistema ha preso a funzionare perfettamente.

:laugh:
  • ebrust
  • Fiestista in rodaggio

Re:collegamento bluetooth con telefono cellulare 13/04/2011 21:10 #108887

Anche io ho un samsung con in rubrica dei contatti con solo la mail ... ma tutto mi funziona bene!
Forse dipende anche dal modello...

qualcuno sa dirmi se è normale dover inserire ogni volta che si cambia telefono il PIN?
  • illetap
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari collegamento bluetooth con telefono cellulare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.