Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Anomalia indicatore GPL led rosso lampeggiante

Anomalia indicatore GPL led rosso lampeggiante 05/12/2010 12:14 #90199

Ciao a tutti.
Ho letto tutte le 68 pagine del topic di riferimento ma non ho trovato risposta al mio quesito.
Volevo avere conferma di quanto segue:
Oggi ho preso la mia FoFi e dopo un po di strada ho sentito 3 beep e il led rosso dell'indicatore GPL che lampeggiava.
Mi pare di avere letto che essendo inverno e che a serbatoio quasi vuoto (1 led verde acceso) può accadere, perché rileva pressione della bombola troppo bassa.
Infatti ho spento la vettura e riaccesa, passando da benzina a gpl in un attimo e non ho avuto per ora più problemi.
Che dite, devo portarla in Ford/BRC per un controllo o è relativamente normale quello che è successo?
Devo ammettere che è la prima volta che mi capita, ma non ho quasi mai lasciato il serbatoio gpl al minimo.
Grazie e buona domenica a tutti!!
  • XMP
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Anomalia indicatore GPL led rosso lampeggiante 05/12/2010 16:11 #90219

Cose che possono capitare, se sono casi isolati sono successi un po'a tutti. Bassa pressione o impurità nel gas che inviano segnale d'errore alla centralina del gas, che fa commutare immediatamente a benzina con led rosso lampeggiante. Caso diverso è quello in cui i beep siano continui e il led sia rosso fisso, in quel caso è dovuto al fatto che sotto i 50 gradi di temperatura acqua il sistema è tarato per andare a benzina, quindi se le condizioni non lo permettono, anche in moto (capita se c'è vento freddo o in caso di accelerazioni brusche), si viene commutati di nuovo a benzina.
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Anomalia indicatore GPL led rosso lampeggiante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.