Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 27/01/2011 23:43 #97104

Non è detto che rigeneri sempre ogni tot km. Io in 4000 km mi sono accorto di 3 rigenerazioni del DPF, la prima dopo circa 1000/1100 km, quella dopo è stata intorno ai 2000. L'ultima a 4100. Queste 3 rigenerazioni le ho notate perché, al momento di spegnere la macchina, c'era la ventola che girava al massimo. Basta lasciarla finire e non ti crea nessun problema. Sicuramente in mezzo deve averne fatta un'altra ma, avendo fatto tanta autostrada nel mezzo, non me ne sono accorto.
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 28/01/2011 09:56 #97129

Io personalmente non mi sono mai accorto delle rigenerazioni (sempre se le ha mai fatte :laugh: )

Per ora ho 8500km (ho l'auto da inizio ottobre)
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 28/01/2011 10:13 #97130

Ma si, non sono assolutamente cose drammatiche come venivano descritte queste rigenerazioni.
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 28/01/2011 10:34 #97131

ragazzi ma se l'olio si usura troppo presto , non intendo che diminuisce ma proprio che si consuma qualitativamente , come si può fare per vederlo ? Mica si accende qualche spia ?
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 28/01/2011 11:53 #97136

In funzione al numero di rigenerazioni forzate (e quindi, di iniezioni di gasolio per favorire la rigenerazione), la centralina calcola quanto gasolio è stato immesso ed, all'occorrenza, ti suggerisce di cambiare l'olio. Fin'ora non è successo a nessun nel forum, se non erro... tranne quando, facendo il tagliando, non si erano ancora superati i Km previsti dal piano: in questo caso, al superamento dei Km del tagliano (20.000 per il primo) si accende la spia di sostituzione olio, che viene resettata dall'officina.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DP 28/01/2011 12:32 #97142

a me come detto in un altro post 33 km prima dei 20000 si e accesa...sono già a 20100 km ma purtroppo ho il tagliando prenotato per il 9 febbraio...speriamo di non far danni :)
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 28/01/2011 12:42 #97143

Ragazzi io ho una fiesta 1.6 tdci e penso che sia tra le prime costruite (Novembre 2008), a me non da tutti questi problemi con il DPF, l'olio rimane sempre a livello max. La ventola accesa la sento spesso ma quello purtroppo è il difetto delle 1.6 che non riescono a risolvere non è dovuto al DPF...

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 28/01/2011 14:45 #97162

Un difetto del 1.6 che accende sempre la ventola? quale sarebbe?
Secondo me ti sbagli...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 28/01/2011 20:58 #97194

Oggi credo che la mia fofi ha fatto la sua prima rigenerazione..mi deve aver sentito ieri.. :P me ne sono accorta perche la macchina era piu sprintosa e rimaneva su di giri(esempio concreto e la freccetta maledetta che si accende per consigliare di cambiare marcia,di solito si accende fra i 2000giri a 2500giri mentre oggi mentre rigenerava il filtro(credo)la macchiana era piu sfluida e scattante e mi faceva cambiare a 3000 fino alla 3 marcia e la 4marcia a 4000 giri..pero la ventola non la sentivo da dentro l'abitacolo..che dite ha fatto la rigenerazione ho smatta la fofi??? :huh:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF 28/01/2011 22:44 #97218

enrib ha scritto:
Un difetto del 1.6 che accende sempre la ventola? quale sarebbe?
Secondo me ti sbagli...
No non penso di sbagliarmi, anche cercando nel forum si possono trovare varie discussioni aperte su questo problema. Anche il meccanico Ford me l'ha detto che c'è questo problema sulle 1.6 tdci...
Questa è una delle diverse discussioni inerenti al problema che si possono trovare sul forum www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...a-sempre-accesa.html
Ultima modifica: 28/01/2011 22:48 da simone91m.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Troppi cambi d'olio per la Fiesta; colpa del DPF

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.