Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gomma Deformata

Gomma Deformata 06/12/2010 13:30 #90319

Ciao Ragazii , ieri mattina ho dato un' occhiata alla fofi e ho visto questo sulla ruota anteriore sinistra ! secondo voi è risolvibile dal gommista ? oppure posso camminare lo stesso senza conseguenze? il cerchio non sembra essere piegato , ma il pneumatico si :(

Grazie mille

[img size=640x480]i1132.photobucket.com/albums/m572/luken3...f25-f8e852207132.jpg[/img]

[img size=640x480]i1132.photobucket.com/albums/m572/luken3...ac3-c6095166d6b5.jpg[/img]
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 06/12/2010 13:31 da luken.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomma Deformata 06/12/2010 14:03 #90327

Sembrerebbe essere una delle tipiche "bolle" che si formano sulle gomme in seguito ad urti poco farti, magari posteggiando contro un marciapiede.
Non è risolvibile, che io sappia, ma anzi pericoloso in quanto la gomma rischia di bucarsi alle minime sollecitazioni.
Solitamente va cambiata... Sorry ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Gomma Deformata 06/12/2010 14:21 #90332

OH no!!!! :(

non rientra in garanzia ???.... :laugh:
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 06/12/2010 14:23 da luken.

Re:Gomma Deformata 06/12/2010 14:22 #90333

luken ha scritto:
Ciao Ragazii , ieri mattina ho dato un' occhiata alla fofi e ho visto questo sulla ruota anteriore sinistra ! secondo voi è risolvibile dal gommista ? oppure posso camminare lo stesso senza conseguenze? il cerchio non sembra essere piegato , ma il pneumatico si :(
Io lo vedo da qui che il cerchio è ammaccato, si vede con tutto il copricerchio ma se lo togli si vede anche meglio. Non ti preoccupare, se non senti vibrazioni che ti infastidiscono lascia tutto com'è, altrimenti visto che hai i cerchi normali, qualunque gommista in 10 minuti con una piccola spesa te lo mette a nuovo e ti fa l'equilibratura.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Gomma Deformata 06/12/2010 14:24 #90334

Grazie Michele , mi hai sollevato ... oggi passo dal gommista di fiducia gli offro il caffè e vedo se mi risolve il problemino! :D
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Gomma Deformata 06/12/2010 15:49 #90346

luken ha scritto:
Grazie Michele , mi hai sollevato ... oggi passo dal gommista di fiducia gli offro il caffè e vedo se mi risolve il problemino! :D
Per un po' di piombo e qualche martellata non dovrebbe chiederti più di 10€. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Gomma Deformata 06/12/2010 18:25 #90358

Sniper ha scritto:
Sembrerebbe essere una delle tipiche "bolle" che si formano sulle gomme in seguito ad urti poco farti, magari posteggiando contro un marciapiede.
Non è risolvibile, che io sappia, ma anzi pericoloso in quanto la gomma rischia di bucarsi alle minime sollecitazioni.
Solitamente va cambiata... Sorry ;)

Io invece son d'accordo con Sniper come detto qui... anche a me sembra una bolla... secondo me quella gomma ti verrà cambiata... dai, capita... il gommista ti saprà dire con certezza che fare.. ma dalla foto mi sembra di vedere proprio un bel "brufoletto sotto pelle" tipo la mia acne... :S

saluti
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Gomma Deformata 06/12/2010 20:39 #90378

allora ragazzi aggiornamenti : sono andato dal gommista che mi ha dhiesto di sostituire il pneumatico , ma dato che l' ho visto un po incerto sono andato da un secondo gommmista che mi ha dato un paio di martellate e mi ha detto che la ruota è nuova e non andava sostituita... adesso ho due pareri discordanti ma considerando che il primo gommista tende sempre a cambiare ruote non mi fido piu' di tanto. Alla fine ho deciso di tenerla cosi ... grazie a tutti per i vostri preziosi pareri
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Gomma Deformata 06/12/2010 21:02 #90384

Bravo luken, cambia gommista... Quando il fianco si danneggia si forma un bel bozzo che in quella foto proprio non c'è.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Gomma Deformata 07/12/2010 00:29 #90428

Probabilmente dalla foto non è ben visibile...Comuqnue ci fosse stata una bolla sul fianco della gomma allora sarebbe sicuramente stata da cambiare ;)
te lo dico anche per esperienza: capitò anche a me un giorno di trovarmi una bolla sulla gomma, ma non ci feci caso...Qualche sera più tardi, uscito da un ristorante mi ritrovai la gomma a terra, bucata dove si era formata la bolla.
Nel tuo caso allora ti è andata bene ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Gomma Deformata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.