Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fanali anteriori...

Fanali anteriori... 20/12/2010 20:14 #92218

Ciao ragazzi,
finalmente trovo l'occasione per scrivere anch'io qualcosa in questo forum... anche se effettivamente non è per questioni piacevoli: lo scorso venerdì, mentre tornavo da lavoro, a causa della neve (ho trovato una lastra di ghiaccio) ho cozzato contro il guard-rail di una piccola rotonda.
Oggi sono stato dal carrozziere che mi dice, tra le altre cose, se vuoi possiamo accomodare lo striscetto sul fanale, o vuoi cambiarlo? io guardo il fanale e poi dico: se volessi cambiarlo? Il tipo guarda e mi dice: bisogna vedere se il tipo di fanale che va bene per la tua Fiesta è "di classe 1" o "di classe 2"... uno costa 280Euro circa, l'altro 100eruo di meno, circa...
Per valutare, alla fine io faccio conto che l'eventuale sostituzione comporti l'acquisto di un fanale di "classe 2".. ma sono all'oscuro delle differenze tra i 2 tipi di fanali. I fari sono intatti, il fanale ha solo uno striscio, che per altro mi darebbe veramente fastidio lì davanti... potrei farlo "accomodare", alla fine si vedrebbe meno... ma resta il fatto che il carrozziere non mi ha saputo dire la differenza tra i due articoli.... ...ne sapete più di me?

Ciao a tutti!
  • Pierpsoft
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fanali anteriori... 20/12/2010 23:51 #92236

Pierpsoft ha scritto:
Ciao ragazzi,
finalmente trovo l'occasione per scrivere anch'io qualcosa in questo forum... anche se effettivamente non è per questioni piacevoli: lo scorso venerdì, mentre tornavo da lavoro, a causa della neve (ho trovato una lastra di ghiaccio) ho cozzato contro il guard-rail di una piccola rotonda.
Oggi sono stato dal carrozziere che mi dice, tra le altre cose, se vuoi possiamo accomodare lo striscetto sul fanale, o vuoi cambiarlo? io guardo il fanale e poi dico: se volessi cambiarlo? Il tipo guarda e mi dice: bisogna vedere se il tipo di fanale che va bene per la tua Fiesta è "di classe 1" o "di classe 2"... uno costa 280Euro circa, l'altro 100eruo di meno, circa...
Per valutare, alla fine io faccio conto che l'eventuale sostituzione comporti l'acquisto di un fanale di "classe 2".. ma sono all'oscuro delle differenze tra i 2 tipi di fanali. I fari sono intatti, il fanale ha solo uno striscio, che per altro mi darebbe veramente fastidio lì davanti... potrei farlo "accomodare", alla fine si vedrebbe meno... ma resta il fatto che il carrozziere non mi ha saputo dire la differenza tra i due articoli.... ...ne sapete più di me?

Ciao a tutti!
Il fanale di "classe 2" mi sa che è qualche robaccia economica che si ingiallisce prima del tempo...io consiglio, se non sono rotti i supporti, di far lucidare l'originale...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fanali anteriori... 21/12/2010 09:52 #92255

forse il carrozziere con i nomi classe 1 e 2 si riferisce ai fari a parabola e i lenticolari?
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Fanali anteriori... 21/12/2010 13:02 #92264

zelda80 ha scritto:
forse il carrozziere con i nomi classe 1 e 2 si riferisce ai fari a parabola e i lenticolari?
Non penso possano esserci 100€ di differenza tra i 2...sulla punto un mio amico ricomprò entrambi i fanali con 60€...uno gli si è squagliato il connettore ed entrambi si sono ingialliti dopo appena 6 mesi...penso sia la stessa cosa per la fiesta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fanali anteriori... 21/12/2010 15:27 #92277

Fabietto1990 ha scritto:
zelda80 ha scritto:
Non penso possano esserci 100€ di differenza tra i 2...sulla punto un mio amico ricomprò entrambi i fanali con 60€...uno gli si è squagliato il connettore ed entrambi si sono ingialliti dopo appena 6 mesi...penso sia la stessa cosa per la fiesta

Beh, guardando in giro(ebay, ebay.de etc etc) i 250 per il singolo lenticolare ci sta come prezzo. Ovviamente originale Hella (che li fa per ford).
150 euro per quello a parabola non mi sembra un prezzo così strano.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Fanali anteriori... 21/12/2010 16:15 #92283

zelda80 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
zelda80 ha scritto:

Beh, guardando in giro(ebay, ebay.de etc etc) i 250 per il singolo lenticolare ci sta come prezzo. Ovviamente originale Hella (che li fa per ford).
150 euro per quello a parabola non mi sembra un prezzo così strano.
La differenza di prezzo tra i 2 e minima...sicuramente non 100€...ad ogni modo appena posso controllo su etis...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fanali anteriori... 21/12/2010 16:35 #92293

Non vorrei dire cavolate, ma la coppia fari della "titanium" costa minimo 500€,
mentre la coppia fari "plus" costa minimo 300€.
Quindi all'incirca 100€ di differenza ci stanno..
Poi magari ford etis dice altro.
  • Gio90

Re:Fanali anteriori... 21/12/2010 23:27 #92336

Fabietto1990 ha scritto:
sulla punto un mio amico ricomprò entrambi i fanali con 60€...uno gli si è squagliato il connettore ed entrambi si sono ingialliti dopo appena 6 mesi...penso sia la stessa cosa per la fiesta
e ci credo che si sono ingialliti, quella macchina è/era talmente brutta che li avrà fatti "appassire" prima del tempo :laugh:
Io ricordo che i pezzi di ricambio Fiat te li tiravano dietro, una volta ne ho trovato anche un paio al supermercato erano in omaggio con le patatine
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 21/12/2010 23:30 da Luca2000.

Re:Fanali anteriori... 22/12/2010 00:31 #92346

Sposto perchè è un problema non un fattore estetico ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fanali anteriori... 22/12/2010 15:54 #92420

JonnyFiesta ha scritto:
Sposto perchè è un problema non un fattore estetico ;)

io l'avevo messo su estetica perché effettivamente era la più attinente che ho trovato, cmq ok.. :) Proverò a sentire il carrozziere.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto... tra l'altro, attendevo da una settimana l'appuntamento dal meccanico per un problema di "non riconoscimento della chiave, in corsa), con picchi di tensione anomali sulla batteria (forse alternatore?).
Questa del guard-rail è accaduta venerdì causa neve/ghiaccio, ma lunedì, come programmato ho mandato in assistenza meccanica la mia Fofi, e aspetto che il meccanico finisca (domani pomeriggio lo risento).
Tutto quanto riguarda la carrozzeria è spostato di qualche giorno, dopo Natale... e vi saprò dire.

Grazie ancora... e alla prossima :)
  • Pierpsoft
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fanali anteriori...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.