Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: accensione spia anomalia motore e cambio

accensione spia anomalia motore e cambio 26/12/2010 12:24 #92746

salve a tutti, primo problema da quando ho la fiesta (1,6 d 95 hp dpf) a 5000 km
in queste due ultime settimane nella mia zona il tempo è stato inclemente e prima neve, poi ghiaccio, poi neve ancora infine pioggia, per cui in queste settimane di tirarla neanche a parlarne, giovedi sera a macchina bella calda ho fatto una tiratina, e in accellerazione piena a circa 3500 giri si è accesa questa spia, un paio di secondi, ho subito lasciato l'accelleratore e la spia si è spenta, poi ho riprovato e si è di nuovo riaccesa, ma con gli stessi tempi si è spenta nuovamente, poi come succede sempre trovi il pirla di turno che a 30 km/h blocca tutto il traffico, comunque dopo un paio di km riesco a superarlo e ci riprovo, ma non ha dato piu problemi.
Venerdi mattina,chiamo in ford e naturalmente officina chiusa(vigilia di natale), sono andato da un meccancio che conosco e dopo averci attaccato il tester non ha rilevato nessun tipo di errore sia nel funzionamento che nella memoria errori.
mi ha consigliato di farci una tiratina magari in autostrada, detto fatto, qualche ora dopo intorno a 180 km/h si e accesa ancora, ho mollato subito l'accellerato e si è spenta, pero essendo alta di velocità ci è voluto un po per ritonare a giri normali, si è riaccesa e rispenta da sola in decellerazione, solo che questa volta ho fatto a tempo a leggere "arrestare subito motore grave anomalia."
poi l'auto è andata senza problemi e senza spie strane purche uso andatura tranquilla.
premetto che olio, acqua, livelli in generale tutto ok
Anche quando la spia si accende non ha perdite di potenza o fenomeni strani, non so se è perche il tempo di accensione è ridotto, comunque sul manuale dice che all'accensione di questa spia è seguita da un calo delle prestazioni per salvaguardia motore.
domattina comunque vado a farla vedere in officina ford,
ma a qualcuno di voi è successo una cosa simile?
saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:accensione spia anomalia motore e cambio 26/12/2010 13:38 #92748

secondo me si dovra riprogrammare la centralina alcune volte succede che col freddo sballi
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:accensione spia anomalia motore e cambio 27/12/2010 20:22 #92895

oggi l'ho portata in ford e ha riscontrato 4 anomalie tutte uguali, mi ha detto che una centralina non ha dialogato con le altre, ha solo resettato gli errori e rinviato tutto a quando succedera di nuovo.
nessun tipo di rischio finche non si perde potenza al motore.
spero solo che non sia l'inizio dei viaggi in officina
saluti

Re:accensione spia anomalia motore e cambio 27/12/2010 20:45 #92903

Dai non siamo pessimisti, anche io leggendo tutto il topic gpl quando mi ha fatto i passaggi a benzina ho pensato di essere rovinato, ma alla fine ora non mi da piu problemi...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:accensione spia anomalia motore e cambio 27/12/2010 20:53 #92905

esperimento ford ha scritto:
nessun tipo di rischio finche non si perde potenza al motore.
saluti

La perdita di potenza la hai se la centralina riscontra problemi al motore. Ma se riscontra altri tipi di problemi non è detto che diminuisca la potenza.
Dopo 2 mesi che l'avevo a me si accese quella spia: era la sonda lambda.
La macchina andava perfettamente ma ho dovuto comunque portarla in officina e lasciarla lì fino a che non è arrivato il pezzo.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:accensione spia anomalia motore e cambio 28/12/2010 10:44 #92937

Si infatti anche a me si accendeva ogni volta che accendevo l'aria condizionata poi ho scoperto che c'era un sensore messo male e alla fine è andato tutto a posto
  • Smoth
  • Fiestista in rodaggio

Re:accensione spia anomalia motore e cambio 30/12/2010 20:26 #93271

un saluto a tutti e buon anno,
aggiornamento stasera si è ripresentato il problema, domani mattina se è aperto la vado a far rivedere, spero che stavolta ci metta piu volonta nella diagnosi .
saluti

Re:accensione spia anomalia motore e cambio 12/01/2011 19:50 #94689

un saluto
nuovo aggiornamento, ieri finalmente ci hanno messo mano e dopo tre ore sono riusciti a capire che il mio problema era causato da un collegamento fatto male sul sensore giri motore,da subito la sento mooolto piu pronta, spero che sia la volta buona
saluti

Re:accensione spia anomalia motore e cambio 12/01/2011 21:36 #94716

Sono contento che tutto si sia risolto ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari accensione spia anomalia motore e cambio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.