Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: rotolamento gomme

Re:rotolamento gomme 04/01/2011 18:13 #93694

AltiV3c_128 ha scritto:
Va beh l'importante è che quelle anteriori siano ancora sopra i 6mm almeno, in tal caso fai l'equilibratura e le passi dietro.. che problema c'è? Sono proprio finite? Mi pare strano...
Io le ho invertite a circa 7000km perché mi trovavo dal gommista per un'altra faccenda e ne ho approfittato...
No no 6 mm pens ci siano...finite non lo sono, ma cmq c'è tanta differenza...in ogni caso vedendo come si sono consumate le posteriori (pochissimo) penso che ci farò molti altri km, sperando che non si sbilanci la tenuta tendendo al sovrasterzo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/01/2011 18:14 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rotolamento gomme 04/01/2011 21:17 #93717

Non credo, devi solo stare attento all'aquaplaning, dietro l'auto pesa di meno e si alza con poco.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:rotolamento gomme 05/01/2011 05:18 #93736

Io a forza di rimandare ho aspettato 16000 km prima di fare l'inversione, ma non c'è problema, se non hai fatto troppissimo l'animale quelle davanti sono ancora in forma...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:rotolamento gomme 22/02/2011 17:55 #101483

si sono proprio le Hankook rumorose ora ho le Nokian termiche montate e va molto meglio
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:rotolamento gomme 02/03/2011 10:01 #102739

Confermo che anche le mie Hankook sono molto rumorose.. soprattutto sull'alsfalto drenante.. (ho solo 6000km)
  • magda
  • Fiestista discreto
FoFi Hot Magenta 1.4 gpl titanium
5p, Titanium-Pack, ESP, City-Pack, PSS, vetri el. posteriori

Re:rotolamento gomme 02/03/2011 14:05 #102775

Ok sono rumorose, non sono il massimo neanche sotto gli altri aspetti! Sono fortunato ad aver avuto delle altre gomme su, sono silenziosissime!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:rotolamento gomme 02/03/2011 14:53 #102786

Rumorose lo sono, soprattutto da nuove. Ma sotto gli altri aspetti ne posso solo parlare bene, sul bagnato inizialmente mi avevano lasciato perplesso, ma ultimamente ho potuto provarle bene (ha piovuto moltissimo quest'inverno) e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Sul bagnato la tenuta è buona ed ho notato poco aquaplaning ma molta resistenza ai corsi d'acqua: l'auto frena tantissimo perché proprio le ruote si oppongono al movimento e dal CDB vedo che la FoFi consuma molto di più (oltre 1 litro per 100km sul misto), non so se perché sono larghe o se perché il battistrada non facilita lo smaltimento dell'acqua. Sono stato anche in montagna con temperatura esterna di 3/4° e zone del manto stradale piene di ghiaccio (nelle zone d'ombra), neve battuta e fango; sono riuscito a guidarci sopra sensa sentire nessuna instabilità e senza mai vedere esp/tcs/abs entrare in azione, tranne quando mi ci sono dovuto fermare sopra e di proposito sono partito un po' su di giri. :)

Sull'asciutto invece sono una favola, la FoFi non si smuove da terra nemmeno quando esagero un po'.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:rotolamento gomme 02/03/2011 20:42 #102835

mah sarà ma io monto le hankook su cerchio 16 e non sento tutta questa rumorosità.... :dry:

sono molto soddisfatto sia per stabilita su asciutto e bagnato che per silenziosità....in città non si sentono proprio e in extraurbano si sente più il motore (che è silenziosissimo) che le gomme.... :S

l'unica pecca è che sono molto rumorose su strada dissestata, buche di città e strade non proprio perfette....ma è dato dai cerchi.... :P
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:rotolamento gomme 02/03/2011 21:37 #102842

cioè?che gomme hai?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:rotolamento gomme 02/03/2011 21:44 #102845

Io ho le Continental e le ho invertite a 22.000 km :woohoo:
Pensavo di essere arrivato troppo tardi, invece era tutto ok...cerchi e gomme in ottimo stato e il gommista ha detto che non era nè presto nè tardi...insomma non volendo ci ho preso : )
Per quello che riguarda la rumorosità, ho i cerchi da 16 ma non avverto grandi rumori di rotolamento...
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 02/03/2011 21:44 da Kastanio.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rotolamento gomme

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.