Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fissaggio sicuro ruota di scorta supplementare

Fissaggio sicuro ruota di scorta supplementare 13/01/2011 22:18 #94889

Salve a tutti, per il problema del fissaggio in sicurezza della ruota di scorta supplementare e/o soprattutto per chi come me ha il vano ruota occupato dal serbatoio del GPL, proprio oggi al centro LIDL davano in offerta a 9.99€ questa cinghia molto resistente. Le ceste poco fa erano ancora piene e la cassiera mi ha fatto capire che ne avevano vendute pochissime, quindi anche se andate domani la troverete sicuramente (forse non più in offerta però).
Al tatto è come una cintura di sicurezza ma tre volte più spessa, è omologata dal Tuv e sembra indistruttibile. Forse è persino eccessiva per una ruota di scorta ma per la sicurezza meglio abbondare...
PEr adesso posto le foto della cinghia, non appena fisserò la ruota (devo ancora capire se e come sfruttare le staffe della bombola) magari farò altre foto.

Il prodotto POWERFIX Spanngurt mit Ratsche è possibile anche acquistarlo sul sito LIDL Tedesco:
http://www.lidl-shop.de/de/Auto-und-Zweirad/POWERFIX-Spanngurt-mit-Ratsche?et_cid=16&et_lid=328123&et_sub=OneAdvertising
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 18/01/2011 11:34 da AltiV3c_128.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione fissaggio ruota di scorta supplementare 14/01/2011 15:39 #94975

Scusa prendi spunto da quelle fatte apposta per le ruote di scorta....=)
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Soluzione fissaggio ruota di scorta supplementare 14/01/2011 19:23 #94995

Io ho messo il ruotino sulla borsa apposita e la tengo libera sopra il tappetino del bagagliaio e non da problemi
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione fissaggio ruota di scorta supplementare 14/01/2011 19:35 #95001

Io ho la ruota da 14 e ve lo assicuro non si muove di un millimetro. In caso di cappottamento però (sgrat sgrat..) se ne andrebbe in giro a rompere colli come se niente fosse.. quindi voglio fissarla.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Soluzione fissaggio ruota di scorta supplementare 14/01/2011 19:51 #95004

AltiV3c_128 ha scritto:
Io ho la ruota da 14 e ve lo assicuro non si muove di un millimetro. In caso di cappottamento però (sgrat sgrat..) se ne andrebbe in giro a rompere colli come se niente fosse.. quindi voglio fissarla.

e poi quando devi caricare il bagagliaio e ti serve spazio che fai??devi perdere tempo e pazienza per smontarla??
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione fissaggio ruota di scorta supplementare 15/01/2011 02:51 #95033

Renato ha scritto:
e poi quando devi caricare il bagagliaio e ti serve spazio che fai??devi perdere tempo e pazienza per smontarla??
Beh smontarla, si dovrebbe solo "slacciarla", e comunque se devi caricare la macchina non lo saprai di certo all'ultimo momento.
Oltretutto per le buste della spesa ad esempio c'è ancora un sacco di spazio.. con tutta la ruota di scorta ci ho messo dentro due trolley e varie borse per dei week-end in due, quindi difficilmente avrei problemi di quel tipo..

L'idea è quella di fissarla mettendo nel vano che rimane sotto di essa, il crick in modo che anche questo non se ne vada in giro per la macchina... in verticale non ci sta mi sembra.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Fissaggio sicuro ruota di scorta supplementare 18/01/2011 05:12 #95421

@ AltiV3c_128:
Porc...! :silly: l'ho letto solo ora... anch'io dovevo comprarla la cinghia per la ruota di scorta... (avevo trovato quella sparco a quasi 50 euro!)
Tienici aggiornati sul montaggio, e grazie per la dritta. :)

P.s.: agli altri raccomando di non sottovaluttare la cosa e di non lasciare mai la ruota di scorta non fissata nel bagagliaio: anche un "semplice" tamponamento a velocità da codice può diventare molto pericoloso.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Fissaggio sicuro ruota di scorta supplementare 18/01/2011 11:43 #95437

Eheheh.. mi spiace.. :) Non è detto che comunque abbiano finito tutte le scorte. Se non hai un centro lidl nelle vicinanze ho comunque aggiunto un link al loro shop tedesco. Sicuramente ti costerebbe molto meno che 50€. :)
Giovedì metteranno in offerta (tra tante cose quelle che mi interessano sono) un cuscino per il supporto lombare nero, tipo scamosciato che si dovrebbe abbinare perfettamente ai sedili neri della Fiesta Titanium e poi avevo visto una sacca per la ruota di scorta, ma non la sto più trovando nel sito...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fissaggio sicuro ruota di scorta supplementare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.