Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: esiste una modifica per i comandi alza cristalli?

esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 22/01/2011 17:33 #96180

ciao, volevo chiedere: ma esiste una modifica per i comandi alza cristalli (mi riferisco ai 4tasti alza cristalli sulla portiera lato guida) in modo che, una volta toccato il tasto del finestrino passeggero anteriore e dei finestrini posteriori si alzano o abbassano automaticamente senza dover tenerlo premuto?? tipo l'attuale comando del finestrino lato guida??

la stessa funzione esiste già nella ford focus..
  • TONYNO
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 22/01/2011 20:15 #96195

La predisposizione non c'è...a meno che non te la cavi molto bene con l'elettronica dubito fortemente che riesci a metterli...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 23/01/2011 05:09 #96230

ok, speriamo si migliorino su questa piccolezze...... grazie mille
  • TONYNO
  • Fiestista in rodaggio

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 23/01/2011 10:43 #96240

Sulla vecchia mk6 (e credo anche sulla nostra mk7) il giochetto è fatto da un pulsantino che contiene un condensatore o rele a tempo (non sono sicuro perche non avevo voglia di perderci troppo tempo) cmq ordinando quel tipo di pulsante ( quello lato guida per intenderci che dovrebbe andare bene (incastrarsi nel suo alloggiamento) anche lato passegero e su quelli posteriori potresti fare cio che chiedi...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 23/01/2011 14:34 #96271

Non credo che si possano ordinare i singoli pulsanti, se devi sostituirla ti cambiano tutta la pulsantiera
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 23/01/2011 15:52 #96290

Gigific ha scritto:
Non credo che si possano ordinare i singoli pulsanti, se devi sostituirla ti cambiano tutta la pulsantiera

Beh forse si ma non credo che esista la pulsantiera con tutti i pulsanti "speciali" tipo quello lato guida io avrei comprato i pulsanti e me li sarei adattati magari sostituendo solo la parte elettrica del pulsantino, ma visto che sono quasi sempre solo in auto a me va bene cosi...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 23/01/2011 16:24 #96298

appunto, però non puoi comprare i singoli pulsanti e poi adattarli. O provi (se ci riesci) a smontarti la pulsanitera, oppure non puoi farlo...
Che poi non è solo la parte elettrica, perchè se ci fai caso la corsa del pulsante del guidatore è diversa da quella degli altri pulsanti, perché se lo premi fino alla resistenza il vetro si muove finché non levi il dito, se lo premi oltre la resistenza hai il funzionamento one touch.
A mio avviso non è così semplice inserire il sistema automatico per tutti i 4 vetri, anche perché non si tratta solo di relé temporizzati, ma per fare un lavoro a regola devi anche inserire un sistema antipizzicamento e calibrarlo a dovere
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 23/01/2011 16:41 #96304

Verissimo, sulla mk6 era una linguetta di metallo che bloccava il onetouch sui pulsanti normali, ora non ho tempo per aprirlo e fare una foto ma ti garantisco che una volta aperto il pulsante è una cavolata. Io l'ho visto quando ho aperto i pulsanti per cambiare la colorazione da verde a bianco.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 23/01/2011 18:06 #96312

Attendiamo sviluppi allora, così poi ci pubblichi la guida! ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:esiste una modifica per i comandi alza cristalli? 24/04/2011 00:06 #110053

ciao a tutti, ho una fiesta plus da qualche mese e mi sono appena iscritto perché ho un dubbio... ;)
a me il finestrino lato guida scende con un solo impulso, ma quando si tratta di risalire devo stare con il dito sul pulsante... è normale? :S
nell'auto che avevo prima (una polo 6n2) succedeva quando la centralina si "starava".. per resettarla dovevo tenere premuto il pulsante per X secondi... c'è una procedura analoga per la fofi? :dry:
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari esiste una modifica per i comandi alza cristalli?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.