Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rottura supporti motore e cambio

Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 00:38 #96764

Era da quasi 2 mesi che sentivo una fortissima vibrazione al minimo, premetto che quando ho comprato l'auto non si sentiva nemmeno se stava in moto o meno, la vibrazione si sente tantissimo sullo sterzo e si sente provenire anche da sotto. Ieri mi sono deciso ad andare in ford a fargliela vedere, mi hanno detto che probabilmente era qualche supporto del motore e anche quello del cambio martedì gliela devo portare per farla sistemare. Tra un po mi scade la garanzia meno male che e successo adesso e no quando mi scadeva. La mia auto a gia percorso 45000 km e a parte questo il resto tutto ok.
  • logic78
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 00:51 #96768

Come sono confortanti queste notizie...
Avevo una vectra del 1992 con impianto GPL montato nel 2000 ed il meccanico per vivere doveva andare fuori chiesa ad elemosinare...

Come fanno a rompersi i supporti motore a 45000 km ?????
Se lo vuoi fare di proposito è complicato... figurati da sola!
Mahhhh......

Io sono a 30000 km.... speriamo che non se ne vola il pistone dalla sua camicia sfondando testata e cofano motore!
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Ultima modifica: 26/01/2011 00:54 da 83giulio83.

Re:Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 10:09 #96775

83giulio83 ha scritto:
Io sono a 30000 km.... speriamo che non se ne vola il pistone dalla sua camicia sfondando testata e cofano motore!
:laugh: :laugh: :laugh:

Dai può capitare il pezzo difettoso.. in una si rompe il servosterzo appena esce dal conce, a un'altra si rompe il supporto motore a 45 mila, un'altra ha il pistone ballerino che gli rovina tutto il monoblocco a 30 mila, e poi c'è quella di valentina dove si è rotto un cuscinetto della distribuzione a 30000 e per finire ci sono Fiesta che manifestano consumi di olio di 250gr ogni 1000 lkm.. ma fin quando sono casi unici e isolati non bisogna lasciarsi prendere dal panico; sono difetti di fabbrica che in genere si manifestano presto, o non si manifestano mai. Non è che fra altri 45 mila km logic78 romperà di nuovo i supporti... è capitato!

PS: Mi consolo pensando così, ma una grattata alle parti intime per scaramanzia me la do'... :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 12:15 #96784

si però chi fa 10mila km all'anno è rovinato perchè succede fuori garanzia.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 13:43 #96813

mikaelcbr ha scritto:
si però chi fa 10mila km all'anno è rovinato perchè succede fuori garanzia.
Capita di comprare una macchina sfortunata.. La mia vecchia Alfa33 a 77 mila km faceva fumo bianco e andava malissimo, si era rotta una fascia raschia olio di un pistone o qualcosa del genere, dovemmo aprire e revisionare tutto il motore.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 26/01/2011 13:44 da AltiV3c_128.

Re:Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 14:37 #96821

allora io che dovrei dire :( :(
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 14:47 #96825

Ciccio, non ho nominato la tua perché fino a prova contraria le tue due rotture del motore sono attribuite a cause "non naturali". Nel primo caso in qualche modo c'è finita acqua nel motore e nel secondo caso l'officina ha fatto un pessimo lavoro montandoti male la testata e facendo finire il liquido refrigerante nella camera di scoppio. Questa è solo amara sfortuna, non si tratta di difetti di fabbrica.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 14:56 #96827

comunque la prima testata è uscita diffettosa di fabbrica loro se ne sono accorti troppo tardi
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Rottura supporti motore e cambio 26/01/2011 15:00 #96829

ciccio ha scritto:
comunque la prima testata è uscita diffettosa di fabbrica loro se ne sono accorti troppo tardi
Ah ok allora rientri perfettamente nella casistica "SfigoFoFi".. :(
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Rottura supporti motore e cambio 27/01/2011 22:32 #97086

Forse mi sono espresso male, non si sono esattamente rotti ma hanno perso di efficacia, nella macchina sento delle vibrazioni abbastanza forti quando la macchina sta al minimo ed è calda, le vibrazioni si sentono tantissimo al volante, gli ho fatto presente questa cosa alla Ford e mi hanno detto che erano i supporti motori. Ci tengo a sottolineare che questi per me sono difetti minori la macchina va benissimo prima della Fiesta avevo una Panda multijet mi a lasciato a piedi due volte, una volta si e rotta la centralina e l'auto non partiva piu, e un altra si e bloccato l'antifurto mentre portavo mia moglie all'ospedale per giunta, fortuna nella sfortuna che la macchina si e fermata dopo che l'ho accompagnata al pronto soccorso, quindi questi che ha la Fiesta sono problemi non importanti.
  • logic78
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rottura supporti motore e cambio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.