Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumorosità finestrino

rumorosità finestrino 27/01/2011 18:04 #97041

Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi spero di non aver fatto confusione. Ho un piccolo problema con la mia fiesta (fiesta+ DIC 2009 ,3p 1.4 benzina/GPL) e vorrei sentire il vostro parere.
Problema: Il finestrino dello sportello lato guida, se abbassato circa a metà corsa, durante la marcia, vibra rumorosamente all'interno dello sportello; come se non fosse ben saldo nella sua sede. se chiuso o completamente aperto, il problema non si presenta.
Non si tratta di nulla di grave, tuttavia la mia curiosità nasce dal fatto che, una volta portata la macchina all'officina autorizzata per il tagliando annuale, mi è stato detto che il problema è irrisolvibile: si tratterebbe di un difetto di fabbrica. Ora, non vorrei essere malizioso, ma gli unici problemi che in officina non sono riusciti a risolvere sono stati due ed entrambi avrebbero richiesto interventi "in garanzia": questo problema del finestrino e la registrazione del cambio (la quarta marcia e freddo non entra bene) che non hanno avuto il tempo di fare, invitandomi a fissare un altro appuntamento. Tutti gli altri interventi (a pagamento) rientranti nell'esoso programma di manutenzione, sono stati puntualmente eseguiti.
Ad ogni modo, non volendovi tediare ulteriormente, mi chiedevo se qualche altro possessore di fiesta tre porte riscontrasse questo problema di rumorosità del finestrino lato guida a metà corsa; se fosse in effetti un difetto di fabbrica, non dovrei essere il solo no?
Grazie anticipatamente per l'attenzione dedicatami.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumorosità finestrino 27/01/2011 18:40 #97043

Io ho il tuo stesso problema purtroppo :( ,il finestrino vibra sopratutto con lo stereo acceso anche se non sono uno di quelli che il volume lo tiene al massimo..cmq ho chiesto informazioni in ford e mi hanno risposto anche a me che è un problema comune delle ford fiesta 3 porte...è possibile che nn cè rimedio??Ciao
Simone
  • simbondy
  • Fiestista in rodaggio
  • 1.4 96 CV Gpl Nero Panther

Re:rumorosità finestrino 27/01/2011 19:24 #97045

Si è un problema di tutte le tre porte, anche del modello '97 (non riesco a capire come sia possibile ma è così). Quando ho aperto il pannello interno per attutire le vibrazioni dei woofer con la gomma piuma, volevo sistemare anche questo problema, ma dovevo smontare anche il secondo pannello di plastica interno.
Dal momento che questo ha i bulloni trattati con una sostanza bluastra sulle filettature per non farli svitare con le vibrazioni, non me la sono sentita di aprire completamente lo sportello rovinando quella sostanza e vanificando il suo effetto. Poi siccome basta dare un colpetto al bottone verso l'alto per fare si che il vetro non vibri ed ero stanchissimo, non ero abbastanza motivato per affrontare altre ore di lavoro nel dubbio che avrei potuto creare danni.

Il consiglio comunque è sempre lo stesso (l'argomento è già stato trattato): abbassare a piacere il vetro e tirarlo su uno o due cm per "bloccarlo".
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:rumorosità finestrino 27/01/2011 19:49 #97051

chiedo scusa se ho aperto una discussione su un argomento già trattato. vi assicuro che avevo cercato prima di scrivere ma, evidentemente, non bene... :blush:
Vi ringrazio per il consiglio, proverò a seguire le vostre indicazioni sperando di risolvere... a presto.

Re:rumorosità finestrino 27/01/2011 20:08 #97054

a me han cambiato tutto il meccanismo del vetro per quella cosa li...
vibrava il vetro quando era mezzo aperto.

lo puoi sentire anche da fermo.
io se tenevo la portiera aperta, col vetro a metà, bastava dare dei colpetti allo spigolo della portiera e vibrava tale e quale

vai a rompergli le scatole se è in garanzia...
  • 4nt0
  • Fiestista

Re:rumorosità finestrino 28/01/2011 01:01 #97120

AltiV3c_128 ha scritto:
Si è un problema di tutte le tre porte, anche del modello '97 (non riesco a capire come sia possibile ma è così). Quando ho aperto il pannello interno per attutire le vibrazioni dei woofer con la gomma piuma, volevo sistemare anche questo problema, ma dovevo smontare anche il secondo pannello di plastica interno.
Dal momento che questo ha i bulloni trattati con una sostanza bluastra sulle filettature per non farli svitare con le vibrazioni, non me la sono sentita di aprire completamente lo sportello rovinando quella sostanza e vanificando il suo effetto. Poi siccome basta dare un colpetto al bottone verso l'alto per fare si che il vetro non vibri ed ero stanchissimo, non ero abbastanza motivato per affrontare altre ore di lavoro nel dubbio che avrei potuto creare danni.

Il consiglio comunque è sempre lo stesso (l'argomento è già stato trattato): abbassare a piacere il vetro e tirarlo su uno o due cm per "bloccarlo".
purtroppo succede anche alle 5p :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:rumorosità finestrino 22/06/2012 17:44 #189178

ciao a tutti,

a riguardo di questo problema dopo circa un anno di vita ( prima il problema non si era presentato) l'avevo portata a far vedere a un carrozziere convenzinato ford, il quale gratuitamente e molto gentilmente ( non ha manco aperto la pratica in garanzia) dopo avermi smontato e rimontato il finestrino mi aveva risolto il problema. :lol:

Purtroppo oggi, a distanza di un anno dall'intervento il problema si è ripresentato e in aggiunta è comparso pure un leggero scricchiolio durante la salita del finestrino. :S

Credo proprio che si tratti di qualche vite facilmente allentabile o in ogni caso di un vero e proprio errore in progettazione con il quale conviverci.

In alternativa, con un bel fai da te si smonta tutta la portiera e si ristringono le viti

A proposito, qualcuno sà dove sono posizionate tutte le viti che bloccano l'inteno portiera?
  • Wombat87

Re:rumorosità finestrino 30/06/2012 12:14 #189988

capita anche a me, ed è una 5 porte! lo avverto sia al lato guida, sia agli altri finestrini anche se in maniera minore! ora proverò con questo "trucchetto" di abbassare il finestrino e poi alzarlo di 1-2 cm per bloccarlo. Io ho chiesto in ford qualche giorno fa quando ho portato l'auto per il tagliando, e non mi hanno dato una controllata al finestrino perchè erano molto impegnati ma hanno anche detto che è una cosa da niente, devo riportargliela e mettono un pò di grasso per sistemare tutto. Se gliela porterò per questo problema vi farò sapere se fa rumore ancora o no dopo l'intervento.
  • Torto
  • Fiestista discreto

Re:rumorosità finestrino 01/07/2012 17:34 #190082

La mia 3p ha lo stesso problema ma dopo aver chiesto in Ford mi hanno detto che non c'è nulla da fare... :(

Comunque alzato/abbassato di qualche cm, il rumore non si sente più. :)
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumorosità finestrino

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.