Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: climatizzatore non funziona!

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 13:26 #97274

se si esce dall'abitacolo e lo lasci acceso con il climatizzatore lo senti che stacca e attaca il climatizzatore..almeno sulla mia lo sento.. :P
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 13:27 #97276

se si esce dall'abitacolo e lo lasci acceso con il climatizzatore lo senti che stacca e attaca il climatizzatore..almeno sulla mia lo sento.. :P
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 14:16 #97282

Se la tua Fiesta ha un motore a benzina, con qualsiasi temperatura esterna (superiore o uguale a 5°C) se il compressore funziona si attiva anche la ventola, e quella si sente di brutto! Se la ventola non funziona, molto probabilmente il compressore è disattivato.
Il condizionatore serve principalmente per deumidificare l'aria, ecco perché funziona sia d'estate che d'inverno (compatibilmente con i limiti di temperatura che ho descritto due righe sopra), d'esate manda aria fresca, d'inverno deumidifica l'aria evitando la formazione di condensa sui vetri (e aumentando il comfort, in generale).
Se hai un motore diesel il sistema di ventilazione è diverso, infatti la ventola è molto più silenziosa, ma penso che sia sempre attiva come nei motori a benzina.
A mio avviso dovresti fare un controllo in officina, se con una temperatura di 10°C il compressore non si attiva.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 14:43 #97283

Mi sa che il sistema non usa la stessa temperatura rilevata dal cdb perchè a me certe volte parte anche sotto i 4 gradi, piuttosto, certe volte parte che ce ne sono 7 e poi la temperatura scende ma continua a funzionare.
Funziona anche al contrario XD, cioè parto con 4 gradi, ma poi anche se durante il tragitto ce ne sono di più il compressore non parte, sembra che il controllo venga fatto solo durante l'accensione del motore...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 15:28 #97295

la mia è un benzina come ho detto ho provato ad accendere il clima con una temperatura esterna di 10 gradi però il compressore non parte e nemmeno la ventola,funziona solamente la ventilazione...
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 15:43 #97303

Va bene, infatti è già stato consigliato di portarla in un'officina per verificare!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 15:55 #97306

potrebbe essere il fusibile?certo che questa nn ci voleva...grazie a tutti per le risposte
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 16:07 #97308

Possono essere mille cose, se vai in un'officina fai prima che procedendo per tentativi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 16:10 #97309

enrib ha scritto:
Mi sa che il sistema non usa la stessa temperatura rilevata dal cdb perchè a me certe volte parte anche sotto i 4 gradi, piuttosto, certe volte parte che ce ne sono 7 e poi la temperatura scende ma continua a funzionare.
Funziona anche al contrario XD, cioè parto con 4 gradi, ma poi anche se durante il tragitto ce ne sono di più il compressore non parte, sembra che il controllo venga fatto solo durante l'accensione del motore...
Strano, io tengo sempre l'auto in garage, quindi ad una temperatura tra i 10 e i 15°C durante l'inverno e quando l'accendo l'aria condizionata parte, ma non appena il computer di bordo fa accendere il fiocco di neve arancione si stacca, non mi è mai capitato che funzionasse o smettesse di funzionare a temperature diverse da quella segnalata dal computer di bordo.
C'è anche da dire che ormai tutte le informazioni girano su canbus, quindi non è necessario avere un sensore di temperatura ambientale per ogni componente che la richiede
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:climatizzatore non funziona! 29/01/2011 17:31 #97325

ragazzi poco fa ho riprovato e tutto funziona come deve!strano però che oggi a 6 gradi vada e ieri a 10 no!!!magari la temperatura del CDB è poco precisa
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari climatizzatore non funziona!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.