Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: carrozzeria "sfortunata"

carrozzeria "sfortunata" 30/01/2011 15:01 #97437

salve ragazzi.

premetto che ho ritirato la mia fofi sabato scorso (22/01), dopo un paio di giorni mi sono accorto di un "buchetto" senza vernice sul cofano mentre la lavavo, forse un sasso preso per strada o non so come, e un graffietto sulla fiancata destra. :blink:

stamattina vado a vedere il cofano e mi trovo una striscia di circa 40/50 cm piena di piccoli graffietti, non so come c***o si siano fatti :angry: (forse con la pelle nuova per asciugare la macchina? però si sarebbero fatti su tutta la macchina e non solo la, chissà).

voi che ne pensate se, a distanza di una settimana, vado alla ford e provo a farmi cambiare/riverniciare il cofano dicendogli di quel buchetto senza vernice?

o in alternativa, cosa mi consigliate di fare per risolvere questa bella fortuna? pasta abrasiva, ritocchi ecc ecc.

una settimana di vita e è già tutta graffiata la mia povera piccola!! :S
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:carrozzeria 30/01/2011 15:10 #97439

come hai già detto te possibilmente il buchetto è dovuto a qualche sasso, viaggiando molto mi capita di sentire piccole bottarelle e fortunatamente per ora non mi è mai successo nulla, quindi se un sasso penso che te ne saresti accorto, andare in concessionaria... mah non saprei, al ritiro se l'auto era immacolata o cmq non hai fatto notare il difetto dubbito fortemente che ti facciano qst cortesia, per le striature penso che basti anche il polish, ma usali il meno possibile sti prodotti, strano che si sia strusciata però con la pelle, la tua dovrebbe esser ancora piena di cera quindi boh??? la pelle nuova poi... strano! evita gli autolavaggi con i rulli.. Auguri!!
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio

Re:carrozzeria 30/01/2011 15:45 #97448

ciao cerci. ho lavato la macchina al lavaggio a mano (quelli con lancia a gettoni) non sotto le spazzole, ma non penso che sia colpa della pelle comunque, perchè altrimenti avrei graffiato tutta la macchina e non solo quel pezzo.

il mio dubbio è, essendo nera, e se avete fatto caso è un po particolare come vernice, non è che perdo lucentezza o comunque si vede una "pacchianata" usando il polish???

sono inc*****o nero!
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:carrozzeria 30/01/2011 16:15 #97453

anche la mia è nera quindi capisco ciò che dici, la pasta è molto più aggressiva del polish, ovviam devi fare attenzione, potresti rimuovere i graffi e trovarti un cofano tipo dalmata... osceno! non so se con la cera puoi risolvere, magari vai da un carozziere e fatti consigliare.. in bocca al lupo ;)
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio

Re:carrozzeria 30/01/2011 16:21 #97454

si magari faccio un salto dal carrozziere e se può farmelo direttamente lui glie lo faccio fare, tanto ci mette 2 minuti. poi vedrò di ricoprire quel "buchetto" con il ritocco ford, anche se nemmeno quello mi ispira molto :( grazie cerci!
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
La mia bimba

Re:carrozzeria 30/01/2011 22:25 #97494

Che ne pensate va bene mirage rimuovi graffi Dell arexons per i graffietti? Semmai lo compro e lo passo...consiglio?
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
La mia bimba

Re:carrozzeria "sfortunata" 09/03/2011 16:58 #103689

La mia è blu vision....stesso problema....prima volta che la lavo e noto in due punti la scheggiatura della vernice....penso causa sassi....purtroppo capita...spero non troppo spesso cazzarola....
  • Cris74
  • Fiestista

Re:carrozzeria "sfortunata" 09/03/2011 16:59 #103690

La mia è blu vision....stesso problema....prima volta che la lavo e noto in due punti la scheggiatura della vernice....penso causa sassi....purtroppo capita...spero non troppo spesso cazzarola....
  • Cris74
  • Fiestista

Re:carrozzeria 09/03/2011 17:03 #103692

Putroppo e una cosa che capita spesso sulla fofi, me lo ha anche confermato anche il carroziere ford... i nuovi tipi di vernice che usano sono molto molto piu sensibili di quelli che usavano per la mk6 :(
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:carrozzeria 09/03/2011 22:06 #103739

Se il graffio è superficiale puoi passargli una pasta abrasiva non troppo grossa e dopo di chè il polish x dare l'effetto lucidante.. se è una vernice scura sarebbe meglio dopo la pasta abbrasiva passargli un polisch antialone.. comunque tutto ciò vale se è un graffio superficiale ovvero se nn va oltre la vernice trasparente... ma conviene sempre andare in carrozzieria a fare ste cose.. ciao a tuttii !!!

P.S : Sono un carrozziere B)
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari carrozzeria "sfortunata"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.