Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Portiere bloccate

Portiere bloccate 30/01/2011 17:57 #97463

Stamattina mi è successo questo piccolo inconveniente.
Ero all'interno dell'auto ed in pratica sono rimasta chiusa dentro,le portiere da dentro non si aprivano più!
Ho provato a premere il pulsante della chiusura ma niente. Ho risolto solo suonando ad un mio vicino di casa che è venuto ad aprirmi. Ma poi lui ha aperto il lato passeggero e la mia portiera era bloccata ancora,è proprio dovuto venire ad aprirmi dal mio lato. :huh:

A qualcuno è capitato questo problema?
  • Akinom
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Portiere bloccate 30/01/2011 20:47 #97482

Non potevi abbassare un finestrino e aprirti la porta da solo?
Comunque la sicura per i bambini c'è solo nei sedili dietro (e bisogna comunque attivarla affinché funzioni), se hai dei problemi ad aprire le portiere dovresti far controllare la tua auto in un'officina autorizzata.
Essendo un collegamento meccanico tra la maniglia e la serratura, comunque, è alquanto strano che ti sia capitato una volta sola.. se ci fosse un vero e proprio problema dovresti essere sempre impossibilitato ad aprire la portiera... comunque solo un meccanico può dirti cosa fare
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 30/01/2011 20:49 da Gigific.

Re:Portiere bloccate 31/01/2011 14:16 #97587

Gigific ha scritto:
Non potevi abbassare un finestrino e aprirti la porta da solo?
Comunque la sicura per i bambini c'è solo nei sedili dietro (e bisogna comunque attivarla affinché funzioni), se hai dei problemi ad aprire le portiere dovresti far controllare la tua auto in un'officina autorizzata.
Essendo un collegamento meccanico tra la maniglia e la serratura, comunque, è alquanto strano che ti sia capitato una volta sola.. se ci fosse un vero e proprio problema dovresti essere sempre impossibilitato ad aprire la portiera... comunque solo un meccanico può dirti cosa fare

ahah.. poteva aprirsi sola, ma nel panico secondo me nn sapeva più che fare ahah.. quoto tutto ciò che hai detto comunque
  • cerci
  • Fiestista in rodaggio

Re:Portiere bloccate 31/01/2011 17:42 #97632

Ok ok .. lo ammetto sono entrata un pò nel panico-pallone e non ci ho pensato a tirarmi giù il finestrino e aprirmi, poi boh..credevo fosse bloccato tutto.. :laugh:

Comunque a parte questa gaffes il problema è anomalo, perchè la Fofi mi ha dato di matto così? Mi è sorto il dubbio,avendo il telecomando in tasca,di aver inavvertitamente premuto due volte il tasto per chiudere attivando quella funzione di doppia sicurezza, però non credo nel caso che da fuori si sarebbe dovuta aprire... :dry:

non è mai successa a nessuno sta cosa? mah se ricapita la porterò a far vedere..
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Portiere bloccate 31/01/2011 18:15 #97640

La funzione della doppia sicurezza è presente solo sulla fiesta van (quella autocarro, per intenderci), quindi non c'è differenza tra premere una volta o due volte il pulsante di chiusura e in nessun caso le maniglie interne si possono bloccare.
A conferma di ciò c'è il fatto che una persona è riuscita ad aprire l'auto da fuori, cosa incompatibile con la doppia sicurezza (che non esiste, ripeto).
Nessuno ha mai parlato di una cosa simile alla tua, quindi suppongo che a nessuno sia capitato, se capita ancora, con calma, controlla se anche le altre portiere sono bloccate o se è solo quella del guidatore che non si apre, dopodiché apriti da sola abbassando il finestrino.
Ovviamente, dopo, portala in officina :D
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Portiere bloccate 01/02/2011 15:05 #97821

Mai successo, ne approffitto solo per dire una cosa sulle portiere. A me si bloccano solo se per sbaglio mentre scendo e la spingo per appoggiarla gli dò una forza troppo forte per appoggiarla ma troppo debole per chiuderla. Diciamo che da fuori sembra appoggiata ma non c'è verso di aprirla è come incastrata. O la si apre con da dentro o con il telecomando.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Portiere bloccate

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.