Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumorosità marmitta

rumorosità marmitta 05/02/2011 14:46 #98622

ragazzi ci sono delle soluzioni riguardo alla rumorosità della marmitta che si avvertono all'interno dell'abitacolo e soprattutto nella parte posteriore del veicolo?io da tempo ho isolato la zona della ruota di scorta edel divano post con dei pannelli dynamat,i rlsultati sono validi ma non del tutto!vorrei trattare la zona sotto del veicolo secondo voi potrebbe essere una buona idea?magari utilizzando insonorizzanti spray o antirombo inodore che e non creino rischi per la sicurezza
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumorosità marmitta 05/02/2011 15:07 #98629

Il tubo di scarico, sebbene nel suo tratto finale si noti di meno, lavora a temperature parecchio elevate, devi fare attenzione ai materiali che usi se vuoi insonorizzarlo da vicino...
Io ho notato che il rumore della marmitta si sente soprattutto sotto i 2000giri, poi prevale il rumore del motore (nel senso il rumore che viene dal cofano), quindi può essere che la sua conformazione lo porti in risonanza attorno a quel valore di giri.
Potresti prendere in considerazione l'idea di cambiare terminale, ho notato che tutti quelli che hanno la curvatura verso il basso fanno lo stesso suono attorno ai 1500-2000 giri (vedi la punto classic), prova ad adottarne uno con l'uscita dritta (facendo attenzione però a far sfogare i gas dal paraurti, sennò lo sciogli)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:rumorosità marmitta 05/02/2011 15:12 #98632

la rumorosità pensi che sia dovuta al foro che serve da scolo?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumorosità marmitta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.