Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rottura Cristallo!

Rottura Cristallo! 06/02/2011 14:01 #98726

Ancora gioioso di aver ritirato la mia FoFi venerdì scorso ieri notte rientrando da una partita di alcuni amici trovo il cristallo lato passeggero in frantumi, sedili ribaltati e cassettini aperti.. Preciso che nonostante ci fosse l'iPod e i Ray-Ban in bella vista non mi è stato rubato niente..
Non avendo l'assicurazione per atti vandalici(che farò a brevissimo) quanto mi verrà a costare e quanto dovrò lasciare in officina la macchina per il cambio del finestrino? Preciso che la mia è una FoFi 2011 3 porte 1.6 tdci...
  • Gigi92
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rottura Cristallo! 06/02/2011 16:26 #98743

Gigi92 ha scritto:
Ancora gioioso di aver ritirato la mia FoFi venerdì scorso ieri notte rientrando da una partita di alcuni amici trovo il cristallo lato passeggero in frantumi, sedili ribaltati e cassettini aperti.. Preciso che nonostante ci fosse l'iPod e i Ray-Ban in bella vista non mi è stato rubato niente..
Non avendo l'assicurazione per atti vandalici(che farò a brevissimo) quanto mi verrà a costare e quanto dovrò lasciare in officina la macchina per il cambio del finestrino? Preciso che la mia è una FoFi 2011 3 porte 1.6 tdci...
Se resisti per un po' con il vetro in quello stato puoi fare la polizza cristalli assieme agli atti vandalici (anche perché così non devi stare a fare denunce su denunce) e poi fartelo sistemare da un centro carglass o doctorglass (a seconda di chi sia convenzionato con la tua assicurazione)...
Non so se puoi fare quel tipo di assicurazione in un secondo momento (anche perché altrimenti uno la farebbe solo quando ne ha bisogno), ma se fosse possibile saresti salvo!
Non credo comunque che costi molto cambiare un cristallo, se non ci sono altri danni con 200 euro dovresti cavartela..

EDIT: Dimenticavo, i cristalli sono garantiti per i primi 1500km (c'è scritto sul libretto di manuntenzione e garanzia), se non hai ancora fatto quella strada puoi dire che ti si è rotto da solo e fartelo cambiare dalla ford...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 06/02/2011 16:27 da Gigific.

Re:Rottura Cristallo! 06/02/2011 16:52 #98746

Dove è scritto nel libretto? Comunque è dura che si bevano che il cristallo si è frantumato da solo xDD o no?
PErchè in quel caso sarei contentissimo perchè ho fatto 400 km
  • Gigi92
  • New Fiestista

Re:Rottura Cristallo! 06/02/2011 18:44 #98752

I vetri laterali e il lunotto sono temprati (è un trattamento termico) che li rende più resistenti di un vetro normale e fa anche sì che, se vengono rotti, si frantumino in pezzi piccolissimi, per non ferire le persone con lame di vetro lunghe decine di centimetri. Tale trattamento può non riuscire perfettamente, rendendo il vetro molto fragile, al punto che una minima sollecitazione è sufficiente a mandarlo in frantumi. Siccome basta poco per distruggere un vetro difettoso, si da una garanzia di pochi chilometri perché se il vetro è difettoso il difetto viene fuori subito.
La pagina non so dirtela perché non ho il libretto sotto mano, ma se ti leggi le condizioni di garanzia del libriccino che ti ho detto vedrai che salta fuori subito (dice anche che le lampade allo xenon sono garantite per 6 mesi, se non ricordo male)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Rottura Cristallo! 07/02/2011 01:16 #98833

Però ho già fatto la denuncia! Potrebbe fregarmi la cosa!
  • Gigi92
  • New Fiestista

Re:Rottura Cristallo! 07/02/2011 10:56 #98858

Non credo che alla Ford controllino in questura se ci sono denunce sulla tua macchina prima di procedere al cambio di un vetro... Puoi dimenticarti di farlo presente...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Rottura Cristallo! 07/02/2011 13:01 #98877

Gigi92 ha scritto:

Ma soprattutto.. Visto che è palesemente un gesto fine a se stesso.. Non hai pensato a frantumargli la faccia tanto quanto il tizio ha frantumato i cristalli? Io non so come reagirei se mi capitasse una cosa del genere.. :ohmy:
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:Rottura Cristallo! 07/02/2011 14:31 #98897

frantumarla a chi?
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Rottura Cristallo! 07/02/2011 15:06 #98918

enrib ha scritto:
frantumarla a chi?

Al tipo che ti ha rotto il vetro! :P
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:Rottura Cristallo! 07/02/2011 17:04 #98936

Io non avevo la polizza e la sostituzione del parabrezza mi è costata 220 euro da Carglass contro i circa 500 euro chiesti dalla Ford.
Il vetro è identico all'originale eccetto per il logo Ford.... è anche della stessa marca (pilkington).
Tutto ovviamente fatturato e soprattutto garantito a vita.
Ovviamente se perde acqua dovrei andare da Carglassa anziché Ford.... ma è già quasi un anno e zero problemi.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rottura Cristallo!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.