Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: motore fuso, da ottobre 2010 in attesa

motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 10/02/2011 21:37 #99499

Sono più di tre mesi che sto aspettando che il motore venga cambiato.
Come potrei fare a risolvere questa situazione senza spendere ulteriori soldi?
E' da tre mesi che chiamo a giorni alterni la Forditalia, e continuano a non darmi una previsione!
Non sanno neanche loro quanto passerà, un anno o più!

Questa è la raccomandata inviata alla Forditalia.

Il giorno 26 ottobre 2010 mi sono recato presso l’officina Ford Fioletti S.p.A. di Brescia - Via Valcamonica, 14/F, luogo dove ho acquistato l’autovettura. Al momento della consegna ho fatto presente che l’auto aveva carenze di prestazioni per quanto riguardava il motore.
Lascio l’officina senza una vettura di cortesia, perché non disponibili.
Dopo una settimana, senza avere aggiornamenti mi reco in officina per avere informazioni in merito, e mi è stato comunicato un danno irreparabile al motore e che questo dovrà essere sostituito.
Chiamo subito l’assistenza clienti Ford e mi risponde la dottoressa Manco, le comunico l’avaria del motore, mi fornisce un auto da ritirare presso l’agenzia di autonoleggio Maggiore di via della stazione 88 a Brescia.
La dottoressa Manco mi comunica che il pezzo ha una previsione d'arrivo di una settimana, quindi decido di attendere.
Passata una settimana, vengo richiamato dalla dottoressa Manco e mi comunica che il pezzo non è ancora disponibile e la prossima previsione è di un’altra settimana e che l’auto potrò tenerla fino a quando il pezzo di ricambio non sarà arrivato. Passa un’altra settimana e si ripete la stessa telefonata, aggiungendo che dovrebbe arrivare agli inizi di dicembre 2010, intanto mi informo per la sospensione dell’ assicurazione, e mi viene comunicato che si può sospendere per un minimo di 3 mesi, decido di essere fiducioso e di attendere anche perché la dottoressa manco mi aveva confermato l’arrivo del pezzo.
Verso il 10 di dicembre chiamo la dottoressa Manco per chiederle informazioni in merito, e mi viene comunicata un’alta previsione di arrivo, questa addirittura per il 10 di gennaio 2011.
Passa un altro mese, arriva il 10 gennaio e chiamo la dottoressa Manco che non essendo libera, comunica ad una sua collega che mi avrebbe richiamato quel giorno stesso o sicuramente la mattina dopo. Passano 3 giorni e la dottoressa Manco non ha più richiamato, contatto l’assistenza clienti, parlo con la dottoressa Spatazzaro e mi afferma che anche lei si interesserà del mio caso, dopo successivi 2 giorni chiamo e riesco a parlare con la dottoressa Manco e le chiedo perché non si era ancora fatta sentire, e lei mi ha detto che non aveva niente da comunicarmi.
Da allora la dottoressa Manco non mi ha più chiamato, intanto del mio caso oltre alla dottoressa Spatazzaro se ne interessa anche la dottoressa Innamorato, mi comunicano che loro stanno facendo il possibile, ma che non possono darmi una previsione, non sono in grado di comunicarmi se dovrò aspettare ancora una settimana, un mese, un anno.
Sono trascorsi più di tre mesi da quando ho portato l’auto in officina, e del pezzo di ricambio non vi sono più previsioni, in questi tre mesi ho pagato un’assicurazione di cui non ho usufruito, del costo di ben 658€ annui, circa 450€ di rate della macchina al mese, e una svalutazione dell’autoveicolo fermo in officina, ho come auto sostitutiva una Fiat Panda 1.2 modello base che non è equiparabile per dimensioni, confort e consumi e soprattutto sicurezza all’auto da me acquistata.

Arrivati a questo punto sono costretto a concedervi 20 giorni per riconsegnarmi l’auto completa e funzionale, un rimborso assicurativo pari al tempo trascorso per la riparazione, o la consegna di un nuovo autoveicolo pari alle caratteristiche sia di optional che di prezzo al momento dell’acquisto.
Decorso tale termine mi rivolgerò immediatamente ad un legale con eventuale accollo di costi a vostro carico.

Allego:
• Apertura dell’ordine di lavoro in data 26/10/2010
• Contratto assicurativo
• Tutti gli inconvenienti riscontrati dal momento dell’acquisto (3).

In attesa di una vostra imminente risposta le porgo cordiali saluti.
  • dicofx
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 10/02/2011 21:49 #99505

il caso è complesso, è da verificare se il problema è imputabile al concessionario Ford o alla "casa madre",
è importante chiarire un aspetto..dopo quanto tempo hai esposto al concessionario il problema? quanti giorni erano passati dalla consegna?
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 10/02/2011 22:35 #99514

grazie per l'imminente risposta,
sicuramente è un problema della casa madre, il capo officina mi ha detto, e mi ha fatto vedere, che l'ordine del motore l'ha fatto il 10 di novembre, il sito dei pezzi di ricambi Ford non gli dava una disponibilità del motore in pronta consegna.
Ho iniziato a sollecitare la Forditalia e l'autofficina già dalle prime settimane, ho fatto presente il mio caso anche al rivenditore, al responsabile della concessionaria.
Ho considerato anche l'alternativa di sostituire la macchina con una nuova, ma il concessionario non ha fatto nessuno sforzo per farmi uno sconto, mi ha soltanto valutato la macchina a 11.100 € dopo 30 mesi dall'acquisto e ha detto che a parità di modello dovrei versare 8.000 €.
Chi ci perde e chi ci guadagna? loro sicuramente il doppio dato che gli acquisto due auto!
dopo tutto questo tempo sarei stato in grado di forgiarmelo da solo, questo benedetto motore!
  • dicofx
  • New Fiestista

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 11/02/2011 00:02 #99519

Una vera seccatura! Non ti invidio per niente... oltre alla mia solidarietà posso dirti che, se sei certo di avere tutte le carte in regola, non dovresti esitare, secondo me a inviare loro una diffida per inadempienze contrattuali, in quanto avrebbero dovuto consegnarti un'autovettura priva di difetti o vizi di fabbricazione...informati anche presso un'associazione dei consumatori, sono molto potenti...intanto ti faccio i miei migliori auguri e dacci dentro !!! :)
  • frozen69
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 11/02/2011 00:46 #99520

non ti fare fregare che gia a me mi hanno vfregato
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 11/02/2011 14:17 #99571

Che macchina hai acquiastato? 1.4 gpl?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 11/02/2011 18:29 #99621

Fiesta 2008-, 1.25L Duratec DOHC EFI(80PS), Nero Panther (met)

mi sono già rivolto all'unione dei consumatori, mi hanno detto che iniziare la causa e molto dispendioso!

ormai chiamo quasi tutti i giorni al cesntro assistenza ford, solo per rompere le scatole, senza ottenere risposte!
  • dicofx
  • New Fiestista

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 11/02/2011 18:45 #99627

su un altro topic l'utente "il torcia" ha scritto ad alvolante ed è stato ricontattato personalmente dalla ford...ti consiglio di fare anche tu così...una mail non costa nulla!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 12/02/2011 15:50 #99781

Fabietto1990 ha scritto:
su un altro topic l'utente "il torcia" ha scritto ad alvolante ed è stato ricontattato personalmente dalla ford...ti consiglio di fare anche tu così...una mail non costa nulla!!

sempre la soluzione....

:woohoo: FABIETTO FOR PRESIDENT! :woohoo:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:motore fuso, da ottobre 2010 in attesa 13/02/2011 06:11 #99823

100ferhas ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

sempre la soluzione....

:woohoo: FABIETTO FOR PRESIDENT! :woohoo:
Hahahaha grazie mille :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari motore fuso, da ottobre 2010 in attesa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.