Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 Tdci

Ford Fiesta 1.4 Tdci 12/02/2011 09:51 #99715

Salve,
vorrei un consiglio per quanto riguarda la mia Ford Fiesta 1.4 del 2007.
Ho da subito notato che la macchina in seconda non camminava molto...perdeva di potenza, ma mi è sempre stato detto che era normale...vabbè....ora è già un po' che la mia macchina cammina a stento...cioè perde potenza con qualsiasi marcia!!!pensate che in autostrada se c'è un tratto leggermente in salita non arriva a più di 80km/h e devo persino scalare la marcia fino ad arrivare alla terza!!!!!ma questa è la cosa meno grave! sono originaria di un paese di montagna ed ogni volta che mi reco lì.....la macchina in prima(perchè più della prima nn riesci a mettere!!!) ed in salita....SI SPEGNEEEE!!!!!!!è una cosa impensabile per un'auto con meno di 4anni di vita!!!per mia fortuna non vivo lì...altrimenti non potrei muovermi con la mia auto!portata dal meccanico non hanno mai riscontrato problemi...dicono che è tutto OK!....sapete consigliarmi quale potrebbe essere il problema per favore?!!!non ho più voglia di recarmi dal meccanico ed uscirne senza una giusta risposta!
Vi ringrazio!!!!!!
  • Teresa
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 Tdci 12/02/2011 10:46 #99718

Teresa ha scritto:
Salve,
vorrei un consiglio per quanto riguarda la mia Ford Fiesta 1.4 del 2007.
Ho da subito notato che la macchina in seconda non camminava molto...perdeva di potenza, ma mi è sempre stato detto che era normale...vabbè....ora è già un po' che la mia macchina cammina a stento...cioè perde potenza con qualsiasi marcia!!!pensate che in autostrada se c'è un tratto leggermente in salita non arriva a più di 80km/h e devo persino scalare la marcia fino ad arrivare alla terza!!!!!ma questa è la cosa meno grave! sono originaria di un paese di montagna ed ogni volta che mi reco lì.....la macchina in prima(perchè più della prima nn riesci a mettere!!!) ed in salita....SI SPEGNEEEE!!!!!!!è una cosa impensabile per un'auto con meno di 4anni di vita!!!per mia fortuna non vivo lì...altrimenti non potrei muovermi con la mia auto!portata dal meccanico non hanno mai riscontrato problemi...dicono che è tutto OK!....sapete consigliarmi quale potrebbe essere il problema per favore?!!!non ho più voglia di recarmi dal meccanico ed uscirne senza una giusta risposta!
Vi ringrazio!!!!!!
Quindi in 4 anni l'auto è sempre rimasta uguale e non hai fatto nulla? Se una concessionaria ti dice che è tutto ok potresti recarti da un'altra parte, mi sembra strano che un'auto in prima marcia si spenga, specie se turbodiesel.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ford Fiesta 1.4 Tdci 12/02/2011 14:15 #99760

no...è un problema che mi da nell'ultimo anno....l'ho fatta vedere a tre meccanici diversi...che devo fare?!!la porto direttamente davanti al Signore e vediamo se lui mi risponde esattamente?!!...purtroppo io nn sono una meccanica e se mi dicono che l'auto è apposto io ci credo...ma poi su strada devo notare che non è così!...giuro...in salita la macchina si è spenta....e ci sono voluti 5partenze in salita xfar ripartire la macchina(e nn è ke io nn sia in grado di fare le partenze in salite...e non ci ho provato solo io...)..ma quando premi l'acceleratore la lancetta dei giri prima sale..ma quando deve dare la spinta si atterra e si spegne l'auto anke se premi il pedale a tavoletta!e cmq ogni volta in quella salita si comporta allo stesso modo!!!
  • Teresa
  • New Fiestista
Ultima modifica: 12/02/2011 14:15 da Teresa.

Re:Ford Fiesta 1.4 Tdci 12/02/2011 14:29 #99762

Teresa ha scritto:
no...è un problema che mi da nell'ultimo anno....l'ho fatta vedere a tre meccanici diversi...che devo fare?!!la porto direttamente davanti al Signore e vediamo se lui mi risponde esattamente?!!...purtroppo io nn sono una meccanica e se mi dicono che l'auto è apposto io ci credo...ma poi su strada devo notare che non è così!...giuro...in salita la macchina si è spenta....e ci sono voluti 5partenze in salita xfar ripartire la macchina(e nn è ke io nn sia in grado di fare le partenze in salite...e non ci ho provato solo io...)..ma quando premi l'acceleratore la lancetta dei giri prima sale..ma quando deve dare la spinta si atterra e si spegne l'auto anke se premi il pedale a tavoletta!e cmq ogni volta in quella salita si comporta allo stesso modo!!!
Ma qualcuno dei tuoi meccanici l'auto l'ha provata, o ha solo fatto la diagnosi col computer? Prova a salire tu su un'altra fiesta 1.4tdci se conosci qualcuno che ce l'ha e confronta le prestazioni...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ford Fiesta 1.4 Tdci 12/02/2011 14:32 #99765

un mio amico ce l'ha....nn l'ho provata io stessa...ma lui dice di non avere i miei stessi problemi....
  • Teresa
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 Tdci 12/02/2011 14:54 #99768

Teresa ha scritto:
un mio amico ce l'ha....nn l'ho provata io stessa...ma lui dice di non avere i miei stessi problemi....
Se puoi fattela prestare, avresti la certezza di avere un problema e, anche, se andate entrambi da un meccanico, di dimostrare che la tua auto ha un problema.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 Tdci 12/02/2011 18:11 #99796

Teresa ha scritto:

non è certo uguale al tuo caso, ma nell'ultimo anno della sua gloriosa vita lo faceva anche la mia seat ibiza 1.2 del 92 stesso identico problema su alcune salite ( non tutte ) dove l'ago dei giri tendeva a scendere sempre + fino a spegnere il motore.
come risolvevo?.....accostavo, e cominciavo a sgasare di brutto in folle, dopo di che ripartivo tranquillamente.
( probabilmente avevo anche la pompa dell'olio intasata )
alla fine andai avanti cosi x circa un anno, ma dato che dovevo darla dentro x la Fiesta nuova provai allora a rimediare al problema con l'utilizzo di alcuni additivi pulitori, ed effettivamente devo dire che il risultato fu + che accettabile se pur non risolutivo ( risolto cmq. al 70 % ). in ogni qual modo parlando con un meccanico, mi consigliò di far vedere la compressione e soprattutto le punterie, che, a quel kilometraggio ( 190K ) forse avevano proprio bisogno di una bella registrazione, previo cambio di tutti i filtri + lavaggio interno del motore e del serbatoio-benzina.
non vorrei esagerare, ma da quel che dici sembra che sei incappata in un pieno di diesel sporco, perche' quel tipo di difetto, sulle diesel non molto vecchie, di norma si presenta quando gli iniettori sono parzialmente ostruiti.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 12/02/2011 18:17 da Dario60.

Re:Ford Fiesta 1.4 Tdci 20/02/2011 16:04 #101017

ma potrebbe dipendere dalla turbina?!!possibile anke se la macchina ha meno di 4anni?!!
  • Teresa
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.4 Tdci 20/02/2011 17:07 #101021

e chi lo sa?. x ipotesi non si puo' certo dir nulla, nel frattempo hai sentito il parere di qualche bravo meccanico?
che ti hanno detto?
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford Fiesta 1.4 Tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.