Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 3 Piccoli Dubbi\Curiosità

3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 11:37 #99978

Salve ragazzi,

ho tre dubbi\curiosità da porvi:

1) ieri ho notato che anche con l'auto spenta e macchina chiusa, la luce della pen drive inserita resta accesa, ma è normale o si spegne da sola + tardi? mi consigliate di lasciarla attaccata o di staccarla una volta sceso dall'auto?

2) premetto che ho l'optional power button; ieri chiudo la macchina e mi allontano, mi dimentico però una cosa nel bagagliaio quindi toro indietro, apro il cofano direttamente con la chiave in tasca, lo richiudo.... e noto che la macchina resta si chiusa.... ma con il quadro e il display del cumputerino acceso. come funziona? io ricordo che la concessionaria mi disse che la macchina è veramente chiusa solo quando il quadro resta spento. Help pls :)

3) guidando metto la freccia a sx o a dx (indifferente)..... nel girare il volante sento un tick... (ovviamente non è nè quello della freccia :D).

Grazie mille per le risposte ragazzi... sono delle curiosità ke sn sorte nei primi 500 km della mia nuova Fiesta.
  • Androma
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 11:58 #99980

1) non c'è bisogno che levi la pen drive! Dopo un pò si stacca completamente la corrente

2) se usavi il tasto cerca trovavi un thread dove se ne parlava! Anche se il PSS e il quadro sono accesi la macchina è chiusa (prova per conferma a far aprire il bagagliaio da una persona che non ha le chiavi) poi dopo 10 min (se non ricordo male) si spenge tutto
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 12:10 #99985

col tasto cerca c'ho provato.. escono 10.000 post... e prima ke trovo quel ke cerco....... esce la fiesta 2020!! e poi parli con uno che non sà manco cosa è il PSS!!!!!

Grazie cmq per la risposta..
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 12:35 #99993

Androma ha scritto:
col tasto cerca c'ho provato.. escono 10.000 post... e prima ke trovo quel ke cerco....... esce la fiesta 2020!! e poi parli con uno che non sà manco cosa è il PSS!!!!!

Grazie cmq per la risposta..
I 10.000 econo perchè anzichè usare uno unico e continuare li voi utenti ogni 3x2 aprite di nuovi per le stesse domande! (è detto in generale) Il PSS è il Premium Sound Sistem o come detto da te il display del computerino ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 12:50 #99999

ahahahha ok :D grz mille e buona giornata :P
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 13:18 #100006

1) La pendrive non lampeggerà più perchè per come ti è stato detto dopo un pò non passerà più corrente;
2) Se chiudi la macchina e poi senza aprirla apri il cofano e poi la richiudi si accende il quadro e si spegnerà dopo qualche minuto ma la macchina resta chiusa... a molte persone (compreso me) da fastidio la luce del quadro accesa quando ci allontaniamo e basta schiacciare il pulsante di chiusura dalla chiavetta che è come se la chiudessi di nuovo ma questa volta il quadro si spegne;
3) Il tick che senti quando metti la freccia può essere che è il rumorino della freccia che si stacca automaticamente finita la curva? Ciao =)
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 13:58 #100012

Non aggiungo nulla alle prime due domande perché ti hanno già risposto, riguardo le frecce è normale che quando giri il volante nella direzione che hai impostato con le frecce si sentano dei tic, sono gli scatti che fanno ritornare la leva in posizione centrale quando riallinei il volante. In alcune auto si sente di più, in altre di meno, ma è normalissimo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 14:05 #100013

conosco il tic standard... alla ford di mio padre per dire (lui ha una mondeo) questo "problema" lo dava quando aveva tirato troppo in alto il volante.... sinceramente me ne sn accorto ieri sera mentre camminavo.......... e ovviamente dopo che ho parcheggiato mi sn dimenticato di provare almeno a cambiare la posizione del volante :D.

Riprovo stasera!!! grazie x le risposte!! gentilissimi.
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 15:26 #100033

Confermo quanto detto da Gigific, è il normale rumore della fiesta, alcune auto sono più silenzione sotto questo punto di vista...
Il quadro che si accende quando apri il bagagliaio è un "bug" com'è già stato detto ma comunque si rispegne da solo dopo un po'...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:3 Piccoli Dubbi\Curiosità 14/02/2011 17:48 #100060

grazie a tutti, potete anche chiudere il post.
  • Androma
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 3 Piccoli DubbiCuriosità

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.