Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: lampadine

lampadine 02/03/2011 14:50 #102785

salve a tutti, stamane mi hanno regalato delle lampadine h4 da mettere sulla mia FoFi mk7 3p del 2003, le luci in questione riportano sulla confezione "lampade xenon" sullo zoccolo metallico della lampada stessa c'è scritto che hanno 90/100W essendo che quelle di serie della mia FoFi sono da 55/60W le potrei installare? ci vorrebbe qualche centralina o potrei installarle come una comune H4? grazie mille
attendo una vostra risposta :)

Paride
  • Paride89
  • Fiestista discreto
  • sono lieto di far parte di questo forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Paride Canu
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lampadine 02/03/2011 14:57 #102788

Paride le puoi montare senza centraline aggiuntive ma io te lo sconsiglio in quanto a lungo andare potresti squagliare il faro( magari non la plastica esterna ma solo la parabola) per via del calore che generano essendo moltro piu potenti di quelle di serie (quasi il doppio)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:lampadine 02/03/2011 15:00 #102789

nel caso le montassi dato che faccio un uso scarso dei fari pensi ci siano problemi? grazie mille
  • Paride89
  • Fiestista discreto
Paride Canu

Re:lampadine 02/03/2011 15:04 #102790

mah se non le monti bene in modo da non abbagliare nessuno e se non guidi mai a luce accese penso di no ma tieni conto che sono sempre lampadine non omologate per uso stradale. E vero che difficilmente te le fanno tirare fuori per un controllo ma meglio saperlo...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:lampadine 02/03/2011 15:24 #102794

cgi.ebay.it/Lampade-H4-white-xenon-omol-...1e40c34#ht_813wt_902 per queste qui ci sarebbero problemi? multe o cose simili?
  • Paride89
  • Fiestista discreto
Paride Canu

Re:lampadine 02/03/2011 15:47 #102797

Sul link che hai postato c'è scritto che sono da 55/60w e non da 90/100w, quindi puoi girarci, per l'omologazione se sono colorate di blu per fare luce bianca e una ca**ata al massio ho visto lampadine con sono una parte colorata. L'omologazione E13 non significa che puoi usarle per circolare in Italia in quanto le leggi italiane sono piu restrittive di quelle europee per quanto riguarda l'illuminazione.(mi pare di aver letto cosi da qualche parte) Tutti le usano, a proprio rischio e pericolo, quindi come ti dicevo prima difficilmente ti faranno storie.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:lampadine 02/03/2011 16:12 #102800

Paride89 ha scritto:
salve a tutti, stamane mi hanno regalato delle lampadine h4 da mettere sulla mia FoFi mk7 3p del 2003, le luci in questione riportano sulla confezione "lampade xenon" sullo zoccolo metallico della lampada stessa c'è scritto che hanno 90/100W essendo che quelle di serie della mia FoFi sono da 55/60W le potrei installare? ci vorrebbe qualche centralina o potrei installarle come una comune H4? grazie mille
attendo una vostra risposta :)

Paride
con quel wattaggio rischi di squagliare sia parabola che connettori...fattele cambiare e montane altre da 55w
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lampadine 02/03/2011 20:32 #102834

Il wattaggio è dichiarato, potrebbe anche essere una balla... vai a credere alle confezioni delle lampadine alogene con scritto xenon!! Se non costano più di 10 euro prendile pure e poi confronta l'emissione di luce con quelle standard!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:lampadine 02/03/2011 21:39 #102843

che sulla confezione ci sia scritto xenon, plasma oppure gold poco importa, ma i watt devono essere reali, non puoi dichiarare 100 watt se poi ne ha 55.. e il wattaggio, comunque, per conferma, c'è sempre scritto sulla lampadina stessa, quello dev'essere vero per forza..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.