Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema illuminazione esterna

problema illuminazione esterna 02/03/2011 15:26 #102795

ciao a tutti,
da qualche tempo tirando la leva degli abbaglianti noto che rimane accesa la parte superiore del faro mentre quella inferiore si spegne.... da cosa può dipendere?
  • Paride89
  • Fiestista discreto
  • sono lieto di far parte di questo forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Paride Canu
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 15:35 #102796

Semplice, hai una lampada h4 che quando inverte sulla posizione dell'abbagliante fa alzare il fascio di luce.
Spiegata molto terra a terra.
Tutto normale comunque ;) !

P.s.: presentati nell'apposita sezione ;) !
  • Gio90
Ultima modifica: 02/03/2011 15:35 da Gio90.

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 16:13 #102801

mi ero già presentato tempo fa! comunque dovrebbe rimanere accesa anche la parte bassa... per lo meno nella mia vecchia auto era così....
  • Paride89
  • Fiestista discreto
  • sono lieto di far parte di questo forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Paride Canu

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 16:17 #102805

Paride89 ha scritto:
mi ero già presentato tempo fa! comunque dovrebbe rimanere accesa anche la parte bassa... per lo meno nella mia vecchia auto era così....
vedendo l'altro topic vedo che hai la fiesta mk6 con lampade h4...
comunque le h4 hanno abbagliante e anabbagliante sulla stessa lampadina, quindi quando accendi uno, si spegne l'altro altrimenti il calore sarebbe eccessivo...come diceva gio è tutto normale...evidentemente le tue vecchie auto avevano le lampadine separate (come avviene per la maggior parte delle auto)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 20:30 #102833

Io aggiungo che nelle h4 la sezione abbagliante della parabola è fatta in modo da illuminare anche la strada, quindi è inutile averle entrambe accese, oppure dato che il calore sarebbe eccessivo la parabola è progettata così... insomma vedila come vuoi!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 21:42 #102844

Le lampade a doppio filamento spengono sempre l'anabbagliante se attivi permanentemente gli abbaglianti. Nei lampeggi invece restano accesi entrambi.
Il fascio abbagliante di una lampada a doppio filamento comunque è più largo dell'abbagliante delle nostre fiesta, in compenso il nostro si sviluppa di più in profondità grazie alla possibilità di avere gli anabbaglianti sempre accesi.
Tutte le auto che hanno questo sistema si comportano così, compresa la grande punto/punto evo. La punto vecchia invece no, gli anabbaglianti stanno sempre accesi, perché aveva due lampade separate.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 22:49 #102852

la fiesta mk6 non è vero che ha la parabola fatta in modo che con l'abbagliante ci si vede bene...confermo il problema di paride...fa schifo!! per terra non si vede più nulla
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 22:56 #102854

Fabietto1990 ha scritto:
la fiesta mk6 non è vero che ha la parabola fatta in modo che con l'abbagliante ci si vede bene...confermo il problema di paride...fa schifo!! per terra non si vede più nulla
Mi spiace! Un po' di vuoto nei primi metri di solito c'è sempre, poi boh, alcuni fari sono migliori di altri... A limite si può mettere gli abbaglianti e poi ruotare completamente la manopolina per abbassare il fascio luminoso, forse migliora, oppure finisce che si vede male sia da vicino che da lontano...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 23:09 #102858

ragazzi avendo avuto la mk6 devo dire che l'illuminazione degli abbaglianti lasciava a desiderare!nelle strade con scarsa visibiltà mi sentivo quasi costretto a tenere mano sulla leva per far si che anabbaglianti e abbaglianti funzionassero in simultanea perchè con i soli abbaglianti davanti a me si vedeva poco o nulla
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:problema illuminazione esterna 02/03/2011 23:09 #102859

Gigific ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Mi spiace! Un po' di vuoto nei primi metri di solito c'è sempre, poi boh, alcuni fari sono migliori di altri... A limite si può mettere gli abbaglianti e poi ruotare completamente la manopolina per abbassare il fascio luminoso, forse migliora, oppure finisce che si vede male sia da vicino che da lontano...
esatto...sulla mia vecchia scenic erano fatti così bene che ho scoperto di avere una h4 solo quando l'ho cambiata
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica problema illuminazione esterna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.