Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Impianti Brc

Impianti Brc 05/03/2011 14:11 #103208

Salve a tutti.......premetto che:

pur avendo avuto già 4 Ford Fiesta, è la prima che ho preso gpl(imm. luglio 2009);

......ora, ILLUMINATEMI, voi esperti...........

.........sono andato all'officina Brc (a Lamezia Terme) per il tagliando e il meccanico(?) mi ha detto molto onestamente (tramite raccomandazione del mio amicone rivenditore Ford) che questi nuovi impianti Brc non hanno bisogno di tagliandi, nè di cambio filtri(mi ha consigliato solo una sporadica......molto sporadica, pulizia con un semplice compressore)...........voi che ne dite?.....calcolando che facendo così il meccanico non ci guadagna nulla, io tendo a credergli!!!!!
  • medmax21
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impianti Brc 05/03/2011 14:26 #103215

Errato, com'è scritto sul libro di suo e manuntenzione c'è un filtro che va cambiato ad ogni tagliando (ogni anno o 20.000km) e uno che va cambiato in occasione del tagliando principale (ogni 2 anni o 40.000km).
Le candele vanno sostituite ogni 40.000km e ogni 60.000km bisogna fare il controllo e l'eventuale registrazione del gioco valvole.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Impianti Brc 05/03/2011 18:41 #103245

Esatto, e già che dovrai farlo questo tagliando all'impianto, evita quell'installatore, e sconsiglia a tutti i tuoi conoscenti la concessionaria del tuo amicone!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Impianti Brc 05/03/2011 19:58 #103252

Anche perchè in caso di problemi, la prima cosa che salta fuori è la manutenzione non effettuata correttamente e questo significa tagliandi saltati o anche effettuati con ritardo. E la garanzia si va a far benedire, anche se il problema che hai avuto non è strettamente inerente alla manutenzione ordinaria.

Fidati, meglio essere sempre in regola per questioni non solo di sicurezza ma proprio di validità della garanzia.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.