Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling?

Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling? 09/03/2011 17:19 #103695

Ciao ragazzi....ho una fiesta del 2006 3p mod. restiling con motore 1.6 TDCI allestimento Titanium, Ho messo di mio.. i sensori di parcheggio, kit bixenon e centralina aggiuntiva...
Ora mi chiedevo, dato che faccio molta autostrada ... è possibile montare il cruise control? ci sono guide online?
inoltre sapere te il cambio 6 marce della peugeot 1.6 diesel puo' montare sulle nostre ford 1.6?
Grazie ragazzi...

Vi consiglio vivamente di installare il modulo aggiuntivo, penso che l'auto mi consuma molto meno anche se ho riscontrato forse un consumo della frizione... ora stacca un po' troppo sopra...

Attendo una risposta ... grazie a tutti! ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling? 09/03/2011 17:30 #103698

So che esistono dei kit universali ma avevo anche letto al tempo di una modifica che in certe officine in uk facevano. In pratica la centralina è i sensori vari ci sono già basta solo abilitarli e installare la manopolina per controllarli (somiglia molto alla manina dei comandi al volante presenti sulla fofi mk6). Ti cosiglio di affidarti a san Google, con un pò di pazienza di sicuro qualcosina la trovi.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling? 09/03/2011 18:27 #103704

per il cruise prova a vedere in qualche bosch car service...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling? 09/03/2011 18:43 #103707

Sebbene il motore sia uguale a quello del gruppo peugeot-citroen, bisogna vedere se c'è la piena compatibilità tra le parti. Magari il cambio si riesce a montare sul motore, ma non si sa se poi il gruppo cambio/differenziale è compatibile con i semiassi e tutto il resto..
Poi dovresti molto probabilmente cambiare anche i flessibili che collegano la leva del cambio al cambio vero e proprio e, molto probabilmente, sostituire anche la leva, se per inserire la retro sulla peugeot devi tirare un anello oppure fare pressione verso il basso...
Con tutto quello che ti costa fai prima a vendere la fiesta e comprarti una peugeot come piace a te... :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling? 10/03/2011 16:41 #103839

eheheh.. ma io son legato alla mia fiesta non voglio la peugeot! uahuahauha

cmq.. raga ho provato con google scrivendo cruise ford ma non riesco a trova' nulla... mbho'

Vedro' in ford cosa mi dicono... anche se penso che non sono così aggiornati per questo genere di modifiche...

Re:Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling? 10/03/2011 23:57 #103915

se non erro la fiesta pre mk7 non lo prevede proprio, quindi mi sa che l'unica soluzione è l'universale...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling? 09/09/2012 10:10 #199553

Riapro questo vecchio topic in quanto anche io sono interessato al cruise control, qualcuno ha uno schema oppure sa quali sono le cose da controllare per sapere se si può montare o no!!!!! :lol:
  • luigi2502
  • New Fiestista

Re: Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling? 09/09/2012 22:48 #199610

Se è per la Fiesta vecchia, vedi la risposta di Fabietto.
Se è per la Fiesta nuova, il thread è questo: www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...ne-post-vendita.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cruise Control su Fiesta 2006 restiiling?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.